Per fortuna ci sono gli amministratori a salvarci dagli spoiler! :3
meno male!!!Avevo paura di leggere qualcosa..non voglio rovinarmi il finale!!
Anche se probabilmentein rete stanno girando anche molte bufale, è importante tutelare chi non vuole rovinarsi la sorpresa.
Meno male! Stavo già pensando di lasciar perdere la sezione Harry Potter per qualche mese appunto per questo problema ^^''' dovrebbero mettere delle leggi anti spoiler in tutta Italia... ieri guardavo il telegiornale e quasi mi sono rovinata la sorpresa quando hanno dato la notizia di quelle famose pagine fotografate...
Bene, miraccomando ù_ù
Se becco una storia con scritto nell'introduzione chi muore, non risponderò più delle mie azioni :P
I telegiornali sono terribili^^'
Ragazze ci serve l'aiuto di tutti se vedete qualche storia che contiene spoiler non segnalati come chiesto di fare da Suino fatecelo presente così che la storia possa essere subito rimossa! Alex
Se qualcuno osa a spoilare vado da lui e lo uccido...*-*...grazie suinogiallo per le nbuove regole...^^
è una sezione che non mi riguarda ma, più che altro, Suino, lo squadrone legale della Rowling fa fioccare denuncie a chi posta gli spoiler, per cui non so se dovresti nemmeno permettere la possibilità di scrivere gli spoiler fino all'uscita del libro. Questa notizia era su punto informatico giusto ieri notte.
io come una stupida l'ho scoperto ki muore -.-'' mi sn rovinata la sorpresa... spero tanto ke nn sia vero ç_ç
concordo con tutti, anche se sui giornali ti trovi lo stesso gli spoiler!! grazie ragazze!
Ben fatto! Io comunque nel dubbio eviterò la sezione HP finchè non mi arriverà tra le grinfie il libro... XD
Meno male!! Avevo intenzione di lasciar perdere la sezione Harry Potter finchè non sarei riuscita ad avere tra le mie avide mani il settimo libro in italiano, ma non sarei comunque resistito!
perciò grazieeeee!!!!!
YoghSothoth, la prossima volta è ban.
In questo spazio è vietato inserire spoiler, chiunque lo farà (e qui non è che si tratta di qualcosa che sfugge), verrà bannato per una settimana!
Suinogiallo - assistente amministratore -
YoghSothoth ha fatto volutamente spoiler lasciando recensioni in storie dove non si parla minimamente del settimo libro.
Grazie dell'avvertimento. L'intento doloso è chiaro, con tanti messaggi in tante storie differenti: ho cancellato tutti quei messaggi e provveduto a bloccare indefinitamente l'account di questa persona.
Attenzione comunque alle recensioni, girano spoiler.
Ho provveduto ad eliminare di nuovo recensioni di YoghSothoth, da anonima e sotto altro nick. Non è possibile nascondersi facilmente quando si fanno queste operazioni. Per cui sono totalmente inutili (nonchè incredibilmente irrispettose degli altri).
Approvo totalmente... adesso perfino il TG5 fa spoiler in continuazione! non se ne può più...
Personalmente ho iniziato il libro oggi (e sono al primo capitolo, per cui mooolto avanti ^-^) e non continuerò a leggero probabilmente per un bel po' di giorni!!
Quindi da parte mia, niente spoiler, anche perchè sono d'accordo che per chi non vuole averli è una cosa assolutamente...da indurre all'omicidio!
Bravi i nostri admin! XD
Grazie agli amministratori sono più tranquilla, anche io ero preoccupata di gironzolare come al mio solito nella sezione Harry Potter... ç__ç
Ragazzi, gli spoiler sono dappertutto, non è possibile... ma che ci trovano di divertente a rovinare la sorpresa ai fan? Avvisassero almeno prima! >__<
Comunque, nel caso trovassi un qualche spoiler non segnalato su HP7 nel sito di EFP (e spero proprio di no T.T) provvederò ad avvisare gli amministratori ^-^
Almeno qui son tranquilla... ora come ora apri una rivista e ti trovi spoiler grossi 50 cm.
Per esempio mi è capitato che poco prima che uscisse il sesto una rivista gli aveva dedicato un'articolo, con scritto a un certo punto "Ebbene, nel 6 libro morirà (non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa". Peccato che poi hanno scritto il nome in caratteri cubitali, un titolone che non si poteva non notare.
Che nervoso.
Personalmente gironzolo tipo Moody per controllare che altri simpaticoni non lascino recensioni spoiler... Ricordate: se ne beccate una, segnalate nel topic sul forum, anche se bisogna avere un account per farlo!
... ho cambiato idea. Non entrerò più nella sezione Harry Potter in cerca di nuove storie per almeno un paio di mesi...
Vorrei fare una richiesta, solo che per email non ricevo quasi mai risposta e preferisco farla qui. Ho notato che alla sezione cerca ci sono coppie come "charlie/ninfadora" o "severus/narcissa", anche se nessuna ff con queste coppie esiste. A questo punto mi sembrerebbe giusto aggiungere pairing come harry/luna, blaise/ginny, blaise/hermione e via dicendo, visto che sono coppie di cui ho sia letto che scritto, quindi sono sicura che su efp sono presenti storie con queste coppie. Se ci sono coppie nella sezione cerca senza ff presenti allora anche hermione/ginny è più appropriata... in fondo charlie e tonks non sono assolutamente personaggi di rilievo in hp, e solamente utilizzando i protagonisti o almeno i protagonisti delle ff se ne possono ricavare un sacco di pairing, soprattutto di pairing su cui la gente scrive. Fatemi un po' sapere.
Alyss, non è questo lo spazio per queste richieste, e comunque non mi sembra di aver ricevuto mai mail da te su questo argomento. Comunque, inviami i pairing che ritieni sia il caso da inserire a suinogiallo@inwind.it e vedrò se è possibile inserirli tutti o parte. Hasta Luego
evitiamo però anche gli spoiler nelle recensioni...è_é !
(non ce l'ho con gli amministratori, anzi, li adoro *__* mi arrabbio con chi li mette!)
Ottimo provvedimento.
L'assalto mediatico sugli spoiler è allucinante, io personalmente fino a che non mi arriverà il libro (per fortuna tra poco... proverò a leggerlo in inglese -.- chissà cosa ci capirò) mi troverò costretto ad evitare telegiornali, riviste, persino quotidiani. E la trovo una cosa vergognosa. Ero anche io terrorrizzato dall'idea di trovare spoiler qui in efp, ma ora sono più tranquillo... bye bye!
PS per la_napoletana: ti capisco... anche io ho saputo la fine del sesto da una rivista, molto prima che uscisse il libro... Una rabbia...-.-
evitiamo però anche gli spoiler nelle recensioni...è_é.
Stiamo cercando di cancellare subito queste recensioni^^ Se ne trovate qualcuna avvisate subito!
Ottima idea! Avevo paura di rovinarmi la sorpresa!
Avrei una domanda.
Come ci si deve regolare con gli spoiler involontari? Cioè quando qualcuno che non ha letto il libro ci prende per caso. Non è una domanda retorica, ho visto almeno un caso, e mi dispiacerebbe che la persona in questione avesse magari delle grane...
Se la storia è antecedente alla pubblicazione del libro non accade nulla, ci ha semplicemente azzeccato, se è successiva è preferibile che si metta l'avviso spoiler. Hasta Luego
Per cortesia evitate di spoilerare nei titoli e nell'introduzione come sta accadendo di recente.
Abbiate rispetto di chi non vuole spoiler, ma intende lo stesso frequentare il fandom di HP e leggere le storie fino alla pubblicazione in italiano del libro, senza dover incappare in titoli e riassunti che contengono spoiler a tradimento e non segnalati.
Scegliete titoli che non svelano nulla restate nel vago nei riassunti e segnalate a carattere cubitali gli spoiler così: ATTENZIONE!!!! SPOILER VII LIBRO
. Alex-kami
Grazie di cuore: faccio parte anch'io di quei poveretti che vorrebbero aspettare la traduzione in italiano e ho il mio bel daffare a tenermi alla larga degli spoiler. Almeno su EFP potrò stare tranquilla!
Sono perplessa per quanto riguarda la faccenda degli spoiler per caso: come posso sapere se la mia immaginazione coincide o no con i fatti narrati dal libro, visto che io per prima non leggo gli spoiler? Nel mio caso penso che scriverò così: gli avvenimenti di questa storia costituiscono pura e semplice speculazione su quello che sarebbe potuto accadere dopo il sesto libro. Se per uno strano caso ci avessi azzeccato, in tutto o in parte, vi supplico di non farmelo sapere: NON MI SPOILERATE. Grazie.
pamao - 26/07/07, ore 21:54 Siamo assolutamente d'accordo...non si può spifferare tutto, almeno non adesso...fiù, menomale ci siete voi che avete "bandito" tutto ciò^^ altrimenti addio sorpresa...eheh...
Grazie di tutto, bacioni *PaMaO*
Odio, odio gli spoiler*__* Meno male che ci ha pensato Suino.
Se leggo qualche spoiler di qualche cretino che non ha avvisato non risponderò più di me!!!
Oh cielo, grazie a Dio! Stavo giusto pensando di barricarmi in casa, in una tana, stile Kreacher...menomale! No, perchè se qualcuno prova a dire qualcosa, giuro che ha finito di vivere...insomma, sono anni che aspettiamo l'uscita di questo volume leggendario...e se qualcuno, dotato d'infantilismo cosmico, dovesse spifferare tutto per il semplice gusto di farlo...bè, dovrà incorrere prima nella mia ira, e poi in quella degli amministratori. Perciò grazie mille a Suinogiallo per questa regola! Baci, London.
mavi - 04/08/07, ore 01:33 Bè si vede che c'è qualcuno che non legge attentamente le regole! Sono appena stata spoilerata e non su una cosa da nulla! Non è affatto piacevole, per non parlare della rabbia, prego dunque gli amministratori di fare un quanto più efficente lavoro per evitare a qualcun altro qullo che è capitato a me :S
In ciò ci può aiutare una tua segnalazione in merito al fatto, se non l'hai già inoltrata chiaramente.
Vorrei invitare chiunque scrive storie con spoiler a ripetere l'avviso dell'introduzione:
ATTENZIONE SPOILER VII LIBRO!! anche all'inizio del primo capitolo come chiesto di fare dall'amministratore suinoigiallo.
Provvedimento questo che viene ignorato dalla maggior parte e che costringe noi assistenti a supplire a questa lacuna per evitare problemi e lamentele come quelle segnalate dall'utente mavi.
Non tutti leggono i riassunti alle storie e vedono gli avvisi, quindi, per evitare problemi all'Amm. conme quelli di sopra, attenetevi a queste due regole obbligatorie:
1) mettete l'avviso spioler in grassetto ATTENZIONE SPOILER VII LIBRO!!
2) Ripetere lo stesso avviso di sopra anche in cima al primo capitolo o la drabble, onshot etc. etc..
Alex-kami -
Non è vero Alex.
E' pieno di storie in cui, nella trama o nelle prefazioni, è specificato che la storia contiene spoiler.
Mica siamo così tonti da doverlo scrivere ovunque -.-
Eris, la situazione a un mese dalla pubblicazione dal libro è migliorata. Ciò nonostante si trovano ancora spoiler non segnalati. Se l'amministrazione si è mossa, significa che c'era il bisogno.