Regole sugli account e 'nuova' sezione.
- Il regolamento è stato aggiornato con le 'regole per l'uso consapevole di EFP' (che ribadisce concetti generali già presenti nei Termini del Servizio) e un regolamento preciso sugli account. Con riferimento a quest'ultimo (diviso in regole sulla creazione e sul mantenimento degli account), si tratta di regole di buon senso, presenti già in diverse piattaforme di grosse dimensioni, che già ci si ritrovava ad applicare in precedenza e che potrebbero, ora come in futuro, rispondere alle domande degli utenti prima che ci vengano poste. Segnalo la presenza di un chiarimento (con relativa spiegazione) sui contenuti delle Note dell'Autore possibili in caso di abbandono del sito.
- La categoria 'Fumetti americani' è stata modificata in 'Cartoni/Fumetti americani'.
(Erika (la webmistress) - 12/10/07, ore 23:46)
Stando alle nuove regole, presumo sia il caso che questo mio account venga cancellato.
Come funziona di preciso la richiesta? Devo contattare un amministratore in particolare, segnalare il problema del mio doppio account su un topic preciso del forum o basta che io l'abbia fatto presente qui?
In questi casi conviene sempre inviare una mail ad un admin specificando il nick dell'account che si vuole far cancellare e la mail con la quale lo si è registrato.
Hasta Luego
Ho letto il nuovo regolamento e avrei una domanda: io, oltre a questo account, ne ho anche un altro che è gestito insieme alla mia Socia (creato perchè stiamo scrivendo una FF insieme)...possiamo mantenerlo? se la risposta è no, come facciamo con la storia? vi prego, rispondetemi, è importantissimo!!! grazie 1000! Ciao a tutti!
C'è scritto che gli account per storie scritte in comune non presentano problemi.
Ah, scusate, è vero...sono un po' fusa stamattina, non ho letto con attenzione! sorry!^^ grazie lo stesso!
Shia - 13/10/07, ore 14:53 Io avrei alcune domandine... In "Regole per il mantenimento e la gestione degli account" il primo punto parla del codice html consentito. Sono vietati anche i codici per i colori? E per abbandono del sito cosa si intende di preciso? Perchè io ad esempio non ho pubblicato per molto tempo sul mio account ma non per questo ho smesso di frequentare il sito. Grazie per le future delucidazioni ^^
ZARI - 13/10/07, ore 16:06 Anch'io avrei una domanda:
io vorrei postate dell FF nella "nuova" sezione creata, una FF su un cartone americano, che però non è presente tra quelli già indicati.
Devo inserire la FF su "altri"?
Splendido. Davvero splendido.
Ho provveduto subito a modificare le note dell'autore. Spero che non sia troppo lungo e non occupi pertanto troppo spazio.
Ah, io non ho mai pubblicato storie su questo sito, ma solo traduzioni, e mi ero perciò presa la libertà di scrivere nello spazio degli autori in quanto nel mio account raccoglievo (e raccolgo) tra i preferiti tutto il mio lavoro. E' proibito? In tal caso, cancellerò ogni singola parola io stessa.
Un'altra cosa: nello spazio del sito ho inoltre inserito un link ad un altro archivio di fanfiction, dato che non posso scriverlo nelle note dell'autore come avevo fatto prima. Non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
Se ho infranto o sto infrangendo le regole le mie scuse, non era mia intenzione.
Si parla di materiale sotto copyright, se non ho letto male. Ebbene, nel mio account ho messo sulle note dell'autore il testo di una canzone, riportando in fondo tra parentesi nome del gruppo a cui appartiene e album. Devo toglierla? Essendo citato chi detiene i diritti non infrange alcunché (ne io pretendo sia un'opera mia), ma è sempre bene chiedere ^^
Rispondo al volo alla domanda sui tag permessi.
Stiamo valutando di ampliare la lista di quelli permessi consentendo quindi anche i tag per il colore e per le dimensioni del font. Al momento quindi aspettate prima di rimuovere questi tag. Vi faremo sapere cosa si è deciso.
Hasta Luego
Confermo che aggiungeremo altri tag alla lista (tra cui FONT, P e TABLE).
Dato che le NdA (Note dell'Autore) sono consentite solo a chi ha storie pubblicate (ma la deroga varrà anche per chi è traduttore e segnala le sue traduzioni nelle NdA, lo confermo ora), per 'abbandono del sito' si intende l'account che conteneva storie prima e ora non ne contiene più.
Youffie, confermo che, come traduttrice, puoi mettere quel link anche nelle NdA.
Harianne, riportare i lyrics (le parole delle canzoni) è permesso anche nelle storie, quindi va bene quando ci sono i dovuti credits.
Grazie a tutti per le domande che ci hanno permesso di colmare alcune lacune.
Ho aggiornato il regolamento come indicato.
ZARI, scusa se non ti ho risposto prima. Sì, pubblica in 'Altri'. Le sezioni verranno create piano piano, non appena l'amministrazione vedrà che ci sono almeno due fanfic sulla stessa opera.
Soltanto una domanda:
"- font - per modificare la grandezza e il colore del testo"
Dunque il tipo di carattere non si può modificare, deve essere necessariamente il verdana? Soltanto per sapere ^^
ZARI - 13/10/07, ore 21:46 Grazie per la risposta!
Lo farò! ;)
No, no ... era per dare degli esempi (non è che I serva a qualcosa di diverso dal corsivo per esempio^^). Ma lo farò capire. Grazie anche a te.
Siccome un account si identifica dall'IP, sia io che mia sorella abbiamo un account su efp, ma ovviamente la stessa connessione. Cosa bisogna fare in questo caso?
Non ti preoccupare ciuiciui ... non identifichiamo un account solo dall'IP.
Vorrei chiedere un chiarimento rispetto ai tempi con cui gli account non-più-autore vecchi verranno "svuotati": non parlo per me - il mio è sia bello pieno che privo di qualsiasi altra cosa che non siano i link alle storie su EFP e così resterà - penso alle persone che hanno tolto temporaneamente le loro storie per vari motivi (ad esempio per una revisione completa oppure perché le hanno sottoposte a un editore per una eventuale pubblicazione) e che magari passano di qui di rado. Oppure gli admin penseranno a contattare i non-autori nel momento in cui svuoteranno i loro account?
Scusami Erika, ti è arrivata l'e-mail che ti ho spedito Sabato?
Inficere, ho fatto come avevi chiesto. Perdona il ritardo e grazie per l'attenzione al regolamento.
Reader, tenderemo ad inviare Note dell'Autore particolarmente elaborate ai loro autori, ma non prevediamo in effetti un contatto ogni volta. Anche per questo si diceva che passerà un mese prima che si inizi ad applicare questa logica in maniera sistematica.
Grazie per il chiarimento. Se posso offrire un suggerimento, forse sarebbe il caso - almeno per le prossime settimane - di mantenere questa "new" in cima alla prima pagina, perché il maggior numero possibile di utenti ne prendano visione.
Temo infatti che non tutti gli utenti frequentino assiduamente il forum, dove in le nuove regole sono evidenziate in maniera efficace.