Pienamente d'accordo sull'esito del sondaggio. Avrei espresso anch'io il mio voto se solo avessi letto un po' prima il dibattito...arrivo sempre tre anni dopo -_-
ra89 - 30/01/08, ore 14:31 sono davvero felice dell'esito!!!!
io ho ovviamente votato sì e sono felice che lo abbiano fatto anche gli altri... baci ra
eos75 - 30/01/08, ore 15:16 Avevo votato "sì" e sono soddisfatta dell'esito del sondaggio. Grazie ad Erika che ci ha democraticamente lasciato la possibilità di scegliere.
yuna - 30/01/08, ore 17:04 Io non sono per niente d'accordo, ma c'est la vie
Il sondaggio era aperto a tutti, visto che per votare bisognava solo fare il login/registrarsi.
Chi ci teneva davvero a votare ha fatto questo "grandissimo sacrificio" e ha avuto modo di far valere la propria opinione.
non sn per niente soddisfatta di questo sondaggio, ma le mie opinioni le ho già espresse..è inutile che le ripeta tanto non cambierebbe nulla.....
Che peccato, per solo una trentina di voti di differenza... Dato il numero totale dei votanti non è poi molto... Beh, vedremo come andranno le cose d'ora in avanti...
Questa news è solo per informare dell'esito della votazione e non per riprendere la polemica.
Per cui se volete rispondere a questa news fatelo in maniera da evitare l'innesco di un nuovo flame.
In quest'ottica ho rimosso il messaggio di RaRa 93.
Hasta Luego
anche io non sono molto soddisfatta del risultato, secondo me così EFP perderà un sacco di lettori...comunque rispetto l'esito del sondaggio...chi vivrà vedrà...
Sono d'accordo con quello che dice, Suino, è inutile tornare su questa cosa, ormai è passata.
Il dado è tratto, la cosa più importante resta sempre e comunque il sito, il resto è relativo.
Uhm... Vittoria? XD. A parte gli scherzi, sono contenta del risultato. A quanto pare, di poco, ha vinto il buonsenso.
marco - 30/01/08, ore 21:20 Non sono daccordo. Piuttosto è meglio che ogni autore possa decidere come accade su fanfiction.net, dove l'autore può decidere se avere recensioni anonime o no.
Si è già discusso di questo. Per favore seguite ciò che dice Suinogiallo e non scatenate un altro flame.
Piuttosto, per ancora si può recensire anonimamente quindi il provvedimento non è immediato. ^^". Quando più o meno si avvertirà la modifica? Comunque felicissima del risultato e ancor più dell'oppurtunità che mi è stata data nell'esprimere la mia opinione.
Ciuiciui, ho parlato dei possibili tempi proprio in questa news.
Beh, a scatenare "flame" non sono solo gli insoddisfatti del sondaggio, direi... "Ha vinto il buon senso".. Vuol dire che noi non ragioniamo? -.-
Kaos - 30/01/08, ore 23:06 No, probabilmente vuol solo dire che non sapete guardare al di fuori del vostro orticello. Soddisfatto dell'esito, perché è la cosa migliore per EFP.
/Scuote la mano ai compagni della campagna elettorale/ (come se vi avessi preso parte).
Estremamente soddisfatto per l'esito del sondaggio. Ci tengo a precisare che EFP offre a tutti, GRATUITAMENTE, un servizio. Se siete polemici e refrattari ai provvedimenti dell'amministrazione persino quando essi sono decretati democraticamente, direi che semplicemente questi non sono lidi per voi. Adattarsi è una gran virtù.
Non sarebbe ora di chiudere questa cosa, o vogliamo continuare ancora a portarla avanti ancora per molto.
Grazie a tutti coloro che hanno votato e grazie a chi nonostante la vittoria non ha festeggiato.
Soddisfatta dell'esito. Mi dispiace solo per il numero esiguo dei votanti, praticamente nullo rispetto ad anche solo un decimo degli iscritti al sito.
Soddisfatto per l'esito del sondaggio anche se dispiaciuto nel vedere i vari battibecchi tra staff e utenza che forse si sarebbero potuti evitare tramite l'introduzione uno Spam Filter come su Mediaminer.org (cosa che penso avrebbe potuto mettere tutti d'accordo).
Anche io sono contenta dell'esito del sondaggio, credo che sia la cosa migliore per EFP.
E quindi a questo punto, tutti coloro che non sono registrati su EFP e scriveranno una recensione, quest'ultima verrà cancellata?
Per rispondere a vesuvium, quando la modifica verrà implementata non sarà possibile scrivere commenti a chi non è registrato e loggato nel sito.
Hasta Luego
Evviva! Sono contenta anch'io^^
Per rispondere a vesuvium, quando la modifica verrà implementata non sarà possibile scrivere commenti a chi non è registrato e loggato nel sito.
Scusa Suino, ma questa non l'ho capita bene. Cioè se non sono loggato nel sito non posso ricevere commenti sulla mia fanfic? Questo vuol dire?
Mi sono spiegato male, scusami.
Chi non è registrato, e loggato, non potrà recensire.
Ovviamente le recensioni saranno visibili a prescindere dalla registrazione o dall'essere loggati o meno.
Hasta Luego
Soddisfatta del risultato! ^^
Solo dopo il voto m'è venuto in mente un altro motivo per il sì XD! Mi era capitato di segnalare delle recensioni che sembravano fatte dalla stessa persona o dall'autrice. Spesso chi fa queste furbate si fa sgamare... ma forse molto spesso no, chi ce li ha gli ip per controllare ^^'? Sicuramente d'ora in avanti ci sarà maggior trasparenza.
giusto ieri ho cancellato una recensione su cantanti famosi in cui si offendevano i Tokio Hotel...recensione anonima OVVIAMENTE!MEno male che ha vinto il si^^
Ladynotorius, non so ma ho la sensazione che non smetterai di cancellare recensioni sbagliate anche se ha vinto il SI. Ma è solo una sensazione. :)
sono contenta che abbia vinto in SI,invito tutti gli anonimi a iscriversi per poter continuare a recensire!
Soddisfatta per l'esito del sondaggio^^
Che cosa triste... secondo me adesso succederà che le fic avranno meno recensioni, e dato che queste spingono l'autore/autrice a fare di meglio, adesso si deprimeranno per la futura decaduta delle rec... ma ormai non si può fare niente... va bhè...
soddisfatta! se avrò meno recensioni non mi importa, se non si fa l'enorme sforzo di cliccare sul login automatico una volta al mese col mouse significa che non valeva la pena di recensire la mia storia probabilmente... e continuerò a scrivere anche con meno recensioni, perchè amo scrivere ed è per questo che sono in questo sito.
Sicuramente tutte le fic avranno meno recensioni, ma questo potrebbe invogliare la gente a farsi un account! Comunque é davvero impressionante quanta poca differenza ci sia tra i due voti.
non sono d' accordo, le fanfiction a mio parere perderanno molti lettori.
comunque non mi pare siano stati pubblicizzati molto questi sondaggi, a quest' ora avrei certamente votato.
Scusa se mi intrometto, DarkAke, ma il sondaggio è stato pubblicizzato molto! Ci sono più news che ne parlano, sono state aperte delle "storie" da Erika in alcune sezioni che comunicavano le stesse notizie della news e c'è il topic nel forum. E comunque, forum e storie apparte, bastava buttare un occhio nelle news.
Ladynotorius, non so ma ho la sensazione che non smetterai di cancellare recensioni sbagliate anche se ha vinto il SI. Ma è solo una sensazione. :) - dalastor
Verissimo..ma se la recensione è anonima le devo cancellare una per una..se la recensione non è anonima con un click tolgo tutte le recensioni^^
Io ho votato per il si anche se mi sono astenuta dal commentare. con le mie cinque recensoni non ho mai avuto problemi...anche perché come storia è particolare...ok...sto divagando...penso che questa decisione sia giusta e tuteli coloro che scrivon per passione dalla cariola di idioti del web...tutto il resto è noia.
comunque non mi pare siano stati pubblicizzati molto questi sondaggi, a quest' ora avrei certamente votato.
La prossima volta vi veniamo a chiamare a casa? News in grassetto e false storie che pubblicizzavano la cosa in più sezioni. Che altro andava fatto scusate? XDDD In tutti i siti si parla delle novità nelle news e basta. ^_^
neanche io sono d'accordo. mi sembra ingiusto. inoltre le persone che hanno votato non pochissimi rispetto agli iscritti al sito...
Non era stato posto nessun quorum ben sapendo che, anche davanti all'invito a votare, molti non l'avrebbero fatto. Un risultato già preventivato, per cui si decide di ascoltare chi ha voluto farsi sentire, essendo stato posto in condizioni di farlo. La decisione comunque è già presa, indietro non si torna.
neanche io sono d'accordo. mi sembra ingiusto. inoltre le persone che hanno votato non pochissimi rispetto agli iscritti al sito... -
Beh, il tempo per votare al sondaggio c'è stato: sono state avanzate varie e più richieste - sul sito, nei vari fandom, sul forum-, affinché l'utenza votasse. Di certo non è colpa né del sito, né di Erika o chi lavora per lei, se il numero dei votanti non è stato alto.
Non ho fatto in tempo a votare, ma sono soddisfatta del risultato: finalmente niente più recensioni di 'timidi anonimi'. *_______*;;
Peccato! Perchè una delle caratteristiche di questo sito, per quel che mi riguarda, era proprio la "libera recensione", anche da parte di chi passava di qui per caso, e il non doversi loggare per forza tutte le volte (benchè io lo facessi per essere recuperabile). Inoltre, date le dimensioni del sito, se davvero tutti si iscrivessero, non avrebbe di nuovo problemi? E nel caso contrario, non avremmo la metà delle recensioni? E se anche potessimo contattare chi ci ha commentato, a che scopo? Perseguitarlo finchè non finisce di legegre la fanfic? Se è davvero interessato ripasserà, e se non si fa più vivo, poca male: un parere in più... Peccato non aver scoperto prima questo sondaggio: almeno avrei provato a far sentire il mio piccolo "no"!!
lilac - 07/02/08, ore 22:44 E se anche potessimo contattare chi ci ha commentato, a che scopo? Magari per ringraziarlo^^
Per lilac: quello è vero infatti certa gente mi spiaceva non poterla recuperare.. Ma siccome ho l'abitudine di ringraziare sempre a fine capitolo, ognuno può essere comunque ringraziato!! E le crossover? Ringraziavo altrove sperando che prima o poi bazzicassero di lì e che per loro il ringrazimento non fosse questione di vita o di morte.
Ancora per Lilac: comunque grazie, mi hai fatto trovare l'unico lato positivo della vincita del sì... (vi giuro che non sono polmica ^.^ : davvero mi spiace per la perdita dell'anonimato!!)
Non capisco il timore che le storie vengano lette di meno, quando già era necessario essere iscritti per leggere quelle con i rating più alti. Per le recensioni invece so di un paio di persone che si sono iscritte, hanno letto il regolamento e hanno deciso di rinunciare. Nemmeno avessero rischiato la prigione se trasrgedivano qualche regola!
Siyah - 08/02/08, ore 20:02 Non sono riuscita a votare e nemmeno una mia amica già iscritta al forum, non posso dire di essere contenta ma spero che possa essere un provvedimento positivo per tutti.
Kaos - 13/02/08, ore 21:03 Che cosa triste... secondo me adesso succederà che le fic avranno meno recensioni, e dato che queste spingono l'autore/autrice a fare di meglio, adesso si deprimeranno per la futura decaduta delle rec... ma ormai non si può fare niente... va bhè... - Non so te, ma io gente così preferisco perderla che trovarla. Se hanno bisogno delle reccy delle amykette per andare avanti a scrivere una storia vuol dire che non c'è passione.
venus - 15/02/08, ore 13:13 Più che d'accordo con il risultato. E felice che il buon senso abbia trionfato almeno una volta. Serena
A me non pare una scelta intelligente, ma è questione di punti di vista. Magari alla gente non va di registrarsi ma vuole comunque dire la sua opinione, lo dimostra il fatto che ho sempre un sacco di recensioni di gente non registrata ma che segue regolarmente. Non capisco la necessità di far recensire solo quelli registrati, che cosa cambia?
io non sono molto daccordo su questo fatto, insomma, non è giusto che una persona non registrata non possa recensire, ci saranno poche recensioni d'ora in avanti! Se tutti si registrassero, veramente, il programma impazzirebbe!
Prima c'era più libertà, credo che questa sia una scelta poco saggia... Sakusan
io non sono molto daccordo su questo fatto, insomma, non è giusto che una persona non registrata non possa recensire, ci saranno poche recensioni d'ora in avanti! Se tutti si registrassero, veramente, il programma impazzirebbe!
Prima c'era più libertà, credo che questa sia una scelta poco saggia... Sakusan
Noooo! Non è giusto! Una buona parte delle recensioni sulle nostre storie venivano dagli anonimi! Io non capisco per quale motivo abbiate fatto questa scelta...a che serve? Per quale scopo? Secondo noi è una scelta stupida, anche se una persona ti dice che la ff non le piace non vuol dire che noi dobbiamo contattarla per chiedere informazioni! Ha detto che non le piace, punto e basta! Non si dice niente di più, se vuole ci dice nella recensione per quale motivo e cosa possiamo migliorare ma poi basta! Questo era un bellissimo sito dove tutti potevano scrivere le proprie opinioni senza essere necessariamente registrati, ora cambierà tutto e credo che a buona parte del sito dia fastidio, vedendo che quasi la metà ha risposto "No", si potrebbe fare che ognuno degli scrittori scrive sul suo spazio: "Io non desidero avere recensioni dai non loggati" oppure impedirlo proprio come si farà ora ma non a tutti gli autori. Pensateci, a noi sembra una buona soluzione.
come si mette il html nelle storie
Prima di tutto sono certa che, se gli amministratori hanno deciso questo provvedimento, l'hanno fatto sapendo che ciò non avrebbe causato problemi al sito, nè di sovraccarico di loggati nè di alcun tipo: non credo abbiano voglia di incasinarsi la vita! Trovo poi assurda la storia della perdita di lettori: c'è davvero chi è convinto che le fiction vengano lette solo da chi recensisce? Basti vedere il numero di lettori nel proprio account e si capisce che questo non è vero... oltre al fatto che un vero appassionato di fanfiction non rinuncia a leggerle solo perchè non può commentarle! E io, che mi ritengo una fanwriter abbastanza seria, non mi deprimerò nel sapere che non riceverò più la recensione della mia amica, di mia sorella o di chiunque altro e soprattutto non sentirò certamente la mancanza di chi non ha nemmeno voglia di mettere due parole in croce nel proprio commento: non me ne faccio niente di un 'bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa', non mi aiuta a migliorare e non posso considerarlo una recensione (ovviamente non tutte le recensioni anonime erano di questo genere: sto parlando per il gran numero che sono riuscita a leggere in poco più di un anno). Per quanto riguarda i vantaggi di non avere recensitori anonimi... nel momento in cui mi trovassi un commento volgare ed offensivo volerei nel forum e chiederei di cancellarlo, e, se il commento fosse decisamente esagerato, non mi stupirei nel vedere quella persona bannata (nel caso si trattasse di un autore, magari sarebbe proprio questa a perdere i lettori: non mi interessano le storie delle persone volgari!). E poi... nessuno ha mai pensato che certe persone possano inserire più volte un commento sotto diversi nomi? Chi mi dice che i cento recensitori di una storia non sono in realtà due? O che magari si tratta dello stesso autore non loggato? Nessuno me lo assicura!
Queste cose sono già state dette prima di me, ma ho voluto riunirle per renderle più chiare, così forse nessuno si lamenterà più (il mio non era un tentativo di continuare la discussione, ma di chiuderla!). Notte^^
Kaos - 02/03/08, ore 02:36 Questo era un bellissimo sito dove tutti potevano scrivere le proprie opinioni senza essere necessariamente registrati, ora cambierà tutto e credo che a buona parte del sito dia fastidio, vedendo che quasi la metà ha risposto "No", si potrebbe fare che ognuno degli scrittori scrive sul suo spazio: "Io non desidero avere recensioni dai non loggati" oppure impedirlo proprio come si farà ora ma non a tutti gli autori. - Uhm. Sì, ottima idea. La pensione da qui al 2907 a Erika, o a chi per lei, la pagate voi? Perché mi sa che viene una modifica un pelino più difficile al codice. A buona parte del sito dà fastidio? Problemi loro se non l'hanno detto, ci sono stati strilli su strilli che comunicavano il sondaggio e nessuno ha messo il bavaglio a chicchessia. Questa, non so da voi eh, a casa mia si chiama democrazia. O chi vota scheda bianca o si astiene alle elezioni non si prende la briga di assumersi la responsabilità di ciò che fa?