...
In occasione della giornata di Pasqua, EFP vuole ricordare chi è stato colpito dalla tragedia in Abruzzo di questa settimana.
A questo scopo, nell'unico aiuto che si può concretamente offrire, si desidera ricordare ancora una volta cosa si può fare:
- In accordo con il Dipartimento della Protezione Civile, da Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, si può donare 1 euro con sms al 48580, oppure 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.
- Per chi può fare di più, queste sono le pagine del Corriere della Sera e di Repubblica dove potrete trovare numeri di conto corrente e altri metodi per offrire l'aiuto necessario.(Erika, webmistress di EFP - 12/04/09, ore 16:49)
Quello che è successo in Abruzzo ha scosso tutta l'Italia. Festeggiare la Pasqua in questi giorni, per i terremotati sopravvisuti sarà un tormento, ma devono sapere che noi siamo loro vicini. Con queste iniziative, donando e facendo sentire loro la nostra presenza, possiamo superare questo momento tragico insieme. Tutti uniti per l'Abruzzo... Ragazzi, diamo loro una mano, adesso come non mai hanno bisogno di noi. Buona Pasqua a tutti, e che questa festa possa portarvi in futuro un pò di serenità. Firmato Fabiana!
Sono d'accordissimo con Piccola_Stella_Senza_Cielo: lo ripeterò anche fino a stancarmi:siamo vicini a voi, abruzzesi.
Mi fa davvero piacere che anche EFP si faccia portavoce di quest'iniziativa. Ogni offerta è un aiuto prezioso.
Un pensiero d'affetto e solidarietà ai terremotati e un augurio a tutti.
elyxyz
Concordo con elyxyz...è un bel gesto quello di EFP...
ormai suona come una frase fatta, ma abruzzesi, siamo con voi!
Laura
Su un mio forum è stato inserito in tag questo messaggio, non credo sia un "falso", quindi riporto anche qui sopra.
C'è bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309....amici vi prego di copiare e incollare sul vostro profilo...grazie. Per ricevere informazioni Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi 800861016 e 80086014
Kupò.
Devo dire che il terremoto in Abbruzzo è stata una tragedia che ha colpito al cuore ogni singolo italiano. E' bello vedere che nei momenti di bisogno come questo tutti si sono prodigati per rendere più sopportabile la situazione degli sfollati e per cercare di ricostruire nel più breve tempo possibile tutte le abitazioni che sono crollate. Proprio oggi al telegiornale ho visto che ormai a conti fatti sono stati raccolti quasi dieci milioni di euro per quella povera gente, ed è un dato destinato a salire... Ci sono tante cose che non vanno in Italia, ma siceramente in questo momento sono davvero fiera di essere italiana... Sono felice che anche EFP abbia deciso di dare il suo piccolo contributo, bravi ragazzi... Francesca
Avete perfetaamente ragione, io appena ho sentito questa cosa sono stata giù e ho voluto fare qualcosa, ma non avendo nulla a parte il cellulare ho donato 1€ appena ho visto al prima volta il numero, però credo che bisogna sostenere questa persene.
Questa cosa mi ha colpito, cioè prorpio nel periodo pasquale, le persone hanno perso tutto ed anche a tutti gi altri, lo so, qui c'è stato diversi anni fa un terribile terremoto ma nel mio paese non c'è ci sono state vittime, io non ero ancora nata e quidni non posso sapere la paura che hanno provato queste persone, ma voglio fare qualcosa, credo di donare un altro euro è l'unica cosa che posso fare.
faccio i miei complimenti al sito per aver aderito e pubblicizzato questa iniziativa!la tragedia dell'abruzzo è stat una cosa a dir poco terribile!il mio augurio è che l'aquila possa risorgere e divenatre nuovamente la fantastica città che era prima del terremoto!credo che non si sia mai mobilitata così tanto la popolazione italiana come in questa tragedia!e questa è la dimostrazione che gli italiani sono un vero popolo!sono fiera delle persona che sono andate a aiutare i terremotati!sono l'orgoglio mio e credo anche della zazione!!!!un augurio a tutti gli abruzzesi e ai loro cari!!!Abruzzo siamo con voi!
Erika sei un angelo. E' stato molto giusto ricordarcelo. Io mi sono presa la libertà di donare un euro al giorno, quando posso. Mi dispiace davvero per quelle povere persone che sono morte, e che sono ferite. Ciò che è peggio è che anche i bambini sono stati coinvolti. Sono senza parole, non posso esprimere il mio dolore tramite questo messaggio ma...cercherò di aiutarli in tutti i modi possibili. Non credo sia una bella cosa che noi sguazziamo felici in strada oppure al mare, non so, e loro devono soffrire. Purtroppo abbiamo anche noi una vita, ma almeno dare un piccolo contributo di 1 € invece di comprare le sigarette, per esempio...non credo caschi il mondo.
Bisogna fare tutto ciò che è in nostro potere per aiutare le persone che hanno perso tutto e non hanno più la fortuna di svegliarsi la mattina nella loro casa... Facciamo qualcosa un euro per noi oggi è nulla per loro invece è tornare a vivere...