'Niente è come prima', libro nato da 'Sarete scrittori', collaborazione tra EFP e UR Editore
Questi sono stati giorni di febbrile collaborazione con
UR Editore. Sta per essere dato alle stampe un progetto elaborato in mesi di lavoro, che ha coinvolto centinaia di persone. Vedere davanti a me l'opera terminata e poterla leggere è stato un piacere e un onore.
Fino all'uscita del libro, su EFP e in questa pagina, 'Niente è come prima' vi verrà presentato giorno dopo giorno, con interviste agli autori - utenti di EFP come voi - e con ulteriori informazioni su distribuzione e data di uscita. Grazie a tutti voi che avete fatto nascere il libro e a UR Editore, che dieci mesi fa mi contattava con la proposta che ci ha portato qui oggi. Ci siamo.
[
Potete leggere qui il comunicato stampa di UR Editore]
(Erika, webmistress di EFP - 13/09/11, ore 15:50)
Oddio, ma quindi potrebbe essere che vengano scelte delle storie da questo sito? Che vengano dati nuovi concorsi? Sarebbe bellissimo avere una seconda occasione! Non vedo l'ora di prendere in mano il libro nato da questo fantastico mondo. Sarà un'emozione unica!
Nemia - 13/09/11, ore 16:23 E' una cosa fantastica, è quello che ho sempre sognato EFP realizzasse..! Non vedo l'ora di leggere il libro!
Non vedo l'ora di sapere le modalità di scelta di UR per le storie.
Solo una cosa. Durante il concorso era stato chiesto di poter mettere le storie scartate ma ugualmente pubblicate tutte insieme. Questa richiesta è un po' caduta nel dimenticatoio e con l'anonimato delle trame è difficile verificare se una storia è stata pubblicata oppure no. Non è possibile farlo ora?
Trovo interessante il fatto che forse verranno organizzati altri concorsi.
Iniziativa meravigliosa... Spero che si possa ripetere ancora!
Ringrazio Erika e ringrazio UR editore anche se non sono coinvolta nelle pubblicazioni perchè credere nei nuovi talenti è ciò che Erika ha sempre fatto... e UR editore ha voluto e infine ha dovuto crederci... in EFP ci sono tutti scrivono chi bene e chi meno bene ma ciò che accomuna tutti credo sia la passione per la scrittura perchè non scriviamo per soldi, non scriviamo per le recensioni, non scriviamo per i complimenti ma soprattutto scriviamo perchè ci piace e vogliamo trasmettere qualcosa agli altri, e credo sia questo che ci distingue e ci distinguerà in questa nuova generazione editoriale.
Fabiola
Grazie mille ad EFP per questa opportunità.
Prima ancora che gli autori scelti da UR, sono Erika e lo staff di questo meraviglioso sito a meritarsi tutti i complimenti e la soddisfazione per la pubblicazione di "Niente è come prima"! :)
Senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile!
Grazie!
il fatto che verranno fatto nuovi concorsi mi piace da matti... spero di aver più tempo visto che la mia one shot che doveva partecipare al concorso estivo di efp è in un cantuccio che urla vendetta...
è davvero bello quello che avete fatto... e magari un giorno, chi lo sà, tutti avremo diritto a sognar un po' con il nostro nome tra quello di tanti altri, sulle pagine di un libro stampato. grazie erika e grazie UR
Ringraziare per l'opportunità è il minimo che possiamo fare, grazie per ogni più piccolo sforzo.
P.s. Le storie "escluse" dal concorso potevano essere già pubblicate?
Io aspettavo una specie di via libera ...
@Melmon, io l'ho pubblicata dopo che sulla pagina Facebook di UR Editore mi han detto che potevo farlo :)
Hebe - 16/09/11, ore 18:37 Oltre ad essere una opportunità favolosa e ghiotta per tutti gli aspiranti scrittori (non è poco, se consideriamo la difficoltà di farsi notare), l'idea di andare in libreria e trovare "Niente è come prima" tra gli scaffali mi fa saltare sulla sedia per l'impazienza. Trovo sia una bellissima gratificazione per tutta la passione, la dedizione e l'entusiasmo di autori/lettori e naturalmente in primis di Erika e staff. Ringrazio con tutto il cuore il sito EFP che raccoglie noi piccole gocce e ringrazio UR editore per avere teso la mano. Sono sicura che le storie scelte per la raccolta saranno meravigliose. Grazie ancora.
è un'idea magnifica!Sarebbe bello se ci fossero altre occasioni per concorsi..magari chi non ha avuto l'opportunità di scrivere può farlo in un secondo momento.Spero accada :).
Grazie mille per questa splendida opportunità! <3
chia - 29/09/11, ore 17:33 Non ci posso credere: il grande giorno è arrivato.
E' dalla fine della mia collaborazione con UReditore in agosto che aspettavo questo momento e, finalmente, eccoci!
Si, piacerebbe anche a me che ci fosse una seconda possibilità ma penso che prima si debba vedere come "va" questo libro, no?
a presto e grazie ancora a Erika e all'editoria per questa iniziativa!
wow! che occasione fantastica hanno avuto questi scrittori! anche a me piacerebbe che i miei scritti vengano letti però :( sto scrivendo un libro a puntate, di avventura-fantasy a sfondo malinconico... chi vuol esser lieto sia, del doman non c'è certezza
Molto bella anche la copertina! Non vedo l'ora di acquistare il libro!
Spero che si faranno altri concorsi e si pubblichi un altro libro: chi non vorrebbe avere un'opportunità?
Complimenti ai vincitori!