Pillole di Legione Esplorativa

di Ellery
(/viewuser.php?uid=159522)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


2. Crepuscolo


* Cowt-8, Week 6, M1
* Parole: 200


Hanji si chinò accanto all’ennesimo titano abbattuto. Il corpo stava evaporando troppo rapidamente perché potesse prelevare dei campioni e conservarli. Era l’ennesimo insuccesso. Sbuffò, acciambellandosi sui talloni e poggiando una mano a terra. Grattò il suolo con le unghie, frustrata. Non sarebbe mai riuscita a scoprire nulla su quei mostri. Le sue ricerche non erano che fallimenti continui ed inutili dispendi di denaro.
«Va tutto bene?»
Sollevò lo sguardo, incrociando lo sguardo affranto di Moblit. Povero ragazzo! Ce la metteva tutta per aiutarla  e per rimanerle accanto, nonostante le sue promesse mancate, le disfatte e le delusioni.
«Sì.» sussurrò, portando gli occhi sull’orizzonte. Gli ultimi raggi bagnavano la pianura silenziosa, mescolandosi al vapore dei giganti uccisi. Il sole era già scomparso, lasciando che soltanto il proprio riverbero regalasse gli ultimi istanti di luce. Osservò quello spettacolo: adorava il momento in cui il giorno scivolava via, portandosi appresso preoccupazioni e pensieri, per lasciare posto alla placida notte. Presto il buio sarebbe calato; il sonno avrebbe spazzato via l’amarezza, la frustrazione ed avrebbe regalato nuove energie. Bisognava aspettare ed essere ottimisti, nonostante tutto. Sorrise, stringendo tra le dita una manciata di polvere «Non devo abbattermi. In fondo, domani è un altro giorno.»




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3746798