Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Ellery    20/02/2018    0 recensioni
Raccolta di Drabble, Double-drabble, Triple-drabble sui soldati della Legione Esplorativa (e non solo).
La Legione Esplorativa si era accampata in un vecchio maniero, oltre le mura. I titani si erano quietati: era raro che attaccassero di notte. Petra si affacciò al davanzale della torre in cui si era sistemata: scorse una vedetta alcuni metri sotto di sé, stretta in un grezzo mantello.
***
Levi scivolò oltre la soglia della libreria, gettando delle occhiate incerta alla biblioteca. I libri proprio non li capiva. Erano un miscuglio assurdo di parole, di pagine ruvide e copertine in pelle conciata buone solo ad attirare polvere. Eppure… ad Erwin piacevano i libri. Quale regalo migliore, dunque, per il suo compleanno?
***
La raccolta partecipa al Cowt8, Week 6.
Missione 1
Prompt utilizzati: Lontananza, crepuscolo, incontro in libreria, frutta e verdura, pesca, gemelli, partenza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Crepuscolo


* Cowt-8, Week 6, M1
* Parole: 200


Hanji si chinò accanto all’ennesimo titano abbattuto. Il corpo stava evaporando troppo rapidamente perché potesse prelevare dei campioni e conservarli. Era l’ennesimo insuccesso. Sbuffò, acciambellandosi sui talloni e poggiando una mano a terra. Grattò il suolo con le unghie, frustrata. Non sarebbe mai riuscita a scoprire nulla su quei mostri. Le sue ricerche non erano che fallimenti continui ed inutili dispendi di denaro.
«Va tutto bene?»
Sollevò lo sguardo, incrociando lo sguardo affranto di Moblit. Povero ragazzo! Ce la metteva tutta per aiutarla  e per rimanerle accanto, nonostante le sue promesse mancate, le disfatte e le delusioni.
«Sì.» sussurrò, portando gli occhi sull’orizzonte. Gli ultimi raggi bagnavano la pianura silenziosa, mescolandosi al vapore dei giganti uccisi. Il sole era già scomparso, lasciando che soltanto il proprio riverbero regalasse gli ultimi istanti di luce. Osservò quello spettacolo: adorava il momento in cui il giorno scivolava via, portandosi appresso preoccupazioni e pensieri, per lasciare posto alla placida notte. Presto il buio sarebbe calato; il sonno avrebbe spazzato via l’amarezza, la frustrazione ed avrebbe regalato nuove energie. Bisognava aspettare ed essere ottimisti, nonostante tutto. Sorrise, stringendo tra le dita una manciata di polvere «Non devo abbattermi. In fondo, domani è un altro giorno.»
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Ellery