Les Livres Congelés et le Cœur

di Gondolin
(/viewuser.php?uid=52652)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Smells like heaven ***
Capitolo 2: *** Incomprensioni e fiori appassiti ***
Capitolo 3: *** The fear or the thrill of the chase ***
Capitolo 4: *** Letture proibite ***
Capitolo 5: *** Mare ***
Capitolo 6: *** Manuale del perfetto infermiere ***
Capitolo 7: *** Turn the page ***
Capitolo 8: *** Ricette segrete ***
Capitolo 9: *** This is the end of our elaborate plans ***
Capitolo 10: *** I've been waiting all my life for the sun ***
Capitolo 11: *** Remember me ***



Capitolo 1
*** Smells like heaven ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 100 + 100
Pairing: Aquarius no Dégel/Unity of Blue Grad
Avvertimenti: saranno presenti un po' di Dégel/Unity e parecchie Dégel/Cardia, forse dello SPOILER riguardante Cardia nelle prossime drabble, anche se credo che ormai sia di dominio pubblico
Note: ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling coi prompt 07. Odore di libro nuovo e 16. In biblioteca
Avevo già iniziato a pubblicare questa raccolta, e mi dispiace un sacco per i commenti che ho cancellato rimuovendola, perché mi avevano fatto davvero tanto piacere. Ma non avevo ancora dato un minimo di ordine a questa raccolta, che ora è conclusa e che quindi posso pubblicare con calma. Qui entreranno solo le drabble, e poi ci saranno un paio di one shot separate. Non necessariamente appriranno in stretto ordine cronologico (ricordatevi che è una raccolta, non una long-fic. Per esempio mi sono scappate tre versioni della prima volta di Dégel e Cardia XD)
Ho preferito tenere la grafia Dégel piuttosto che Degel come quella adottata dal manga in italiano. Mi piaceva di più, ecco tutto, mi sapeva più francese (e vuol dire disgelo in quella lingua). Ah, e il titolo significa "I libri congelati e il cuore" e in italiano è orribile. Si riferisce al nome di Cardia, che vuol dire cuore in greco, e alla passione per la lettura del cavaliere dei ghiacci.
Buona lettura!

Les Livres Congelés et le cœur

Smells like heaven


La biblioteca di Blue Grad era enorme. Dégel non aveva mai visto nulla di simile; neppure al Santuario c'erano tanti volumi. Libri, libri, libri...! Che meraviglia! Per un bambino come lui, quelli erano giocattoli, e la biblioteca un luna park.

-Ti piace?- domandò la sua giovane guida con orgoglio.

Dégel si voltò verso Unity con un sorriso che andava da un orecchio all'altro, raro su quel volto serio di bambino cresciuto troppo in fretta. -Oh, sì, moltissimo! Chissà quante cose potrò imparare qui... Devo ringraziare tuo padre per la possibilità che mi offre.- aggiunse con gratitudine, chinando leggermente il capo.

§

Aspirò profondamente il profumo inconfondibile del sapere: un misto fra il cuoio delle copertine, la polvere, l'inchiostro, gli odori speculari delle pagine nuove e antiche. Per quanto strano potesse apparire l'olfatto era il primo approccio di Dégel ai libri. Certo, la parte più importante era il contenuto, che arricchiva l'intelletto, ma il brivido della scoperta si trasmetteva al cuore prima che al cervello.

Allungò cautamente una mano verso uno scaffale. Gli sembrava ancora incredibile di avere a disposizione quell'impero di sapere. Aprì un grosso tomo dalla pesante copertina nera, il cui cuoio nuovo cigolò: probabilmente non era mai stato aperto.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Incomprensioni e fiori appassiti ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 100 + 100
Pairing: Aquarius no Degél/Scorpio no Cardia
Avvertimenti:  pre-yaoi, insulto ai libri
Note: ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling coi prompt 01. Orecchie alle pagine e 03. Fiore appassito fra le pagine
Scusate moltissimo se ci ho messo tanto ad aggiornare, speravo di postare un capitolo al giorno visto che è tutto già scritto, ma ho avuto un daffare inimmaginabile.


Orecchie alle pagine

Quando lo incontrò la prima volta, Degél ebbe l'impressione che fosse la classica persona che quando leggeva faceva le orecchie alle pagine.

Scoprì che era molto peggio: Cardia non leggeva affatto.

-Che se ne fa un guerriero delle scartoffie?- aveva risposto questi alle domande incredule di Degél.

Scartoffie. Degél giurò a se stesso che quella sarebbe stata la prima e l'ultima offesa che avrebbe sopportato da quel detestabile greco pieno di sé. Il fatto di non aver dovuto sudare sangue per imparare la lingua ufficiale del Santuario non gli dava il diritto di guardare tutti gli altri dall'alto in basso!


Fiore appassito fra le pagine

-Come ti viene in mente di rinchiudere una cosa viva in un libro?!- sbottò Cardia.

-E' per preservarlo...- tentò di spiegare Degél.

Ma il cavaliere dello Scorpione semplicemente non comprendeva cosa significasse conservare qualcosa per il futuro. In effetti non si capiva perché fosse parte della battaglia di Atena per garantire un futuro all'umanità. Ma forse il suo azzannare la vita con tanta forza da farle male, senza concedersi mai tregua era solo un modo come un altro per non pensare; forse quella del duro che vive di istinti era solo una maschera. Ci doveva essere qualcosa sotto la superficie.




Ringraziamenti:
Kiki May: ovvio che ti farò innamorare! E' questo il mio scopo! In realtà mi paga il Kuru per far aumentare l'amore nei confronti dei suoi personaggi e quindi anche le vendite delle action figures u.u
Nessuno ti prenderà a sassate per le battutacce, non hai idea di quelle che mi tocca sentire in classe! Comunqe, non frequento affatto Buffy quindi non ti so dire, ma  gli Scorpioni e gli Acquari ormai sono canon di default. Cardia però è uno al cui confronto Milo diventa una personcina tranquilla, seria, posata e responsabile. Non che io consideri Milo uno scemo solo perché è bello, intendiamoci! E' un Saint, mica un bagnino XD *immagina Milo che fa l'attore per Baywatch*
Scatena pure il Saga che è in te, io non ho paura! ...scherzi a parte, l'ultima parte del Carnevale arriva presto, è quasi fatta. Per quanto riguarda l'Ordine nel Caos è nato come one shot, ma se mi verrà qualche idea la riprenderò volentieri, anche perché piace tanto anche a me. Ma tanto arriveranno altre dosi di Phro per il dieci marzo! <3 Sia Pisces che io saremmo felicissimi se tu iniziassi a scriverci =)
beat: gli occhiali sono meravigliosi, vero? Un Saint con gli occhiali è una delle idee più geniali di tutto il Canvas *fangirla tantissimo*
Non preoccuparti per le tue condizioni psicologiche, non faccio caso allo squilibrio mentale XD per ora esprimo il mio amore per Lost Canvas quasi in solitudine, ma spero che altre fanfic spunteranno in giro, e ho anche chiesto all'amministrazione se aggiungono i personaggi all'elenco o creano una sottosezione. Peccato non aver ancora avuto risposta ç__ç
Anch'io adoro le biblioteche. Forse quelle moderne non hanno un odore così forte, ma è comunque buonissimo.
sakura2480: grazie mille dei complimenti! Forse l'ho descritta così bene perché la capisco, quella passione: io se vedo libri sragiono e ne ho sempre un sacco intorno. Anche se vedo Degel sragiono <3 <3 ...se lo vedo disegnato, intendo, non ho ancora le allucinazioni per fortuna XDD

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** The fear or the thrill of the chase ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 100 + 100
Pairing: Aquarius no Dégel/Scorpio no Cardia, Sage solo nominato
Avvertimenti:  shonen-ai, libri maltrattati
Note: # ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling coi prompt  05. Pagine Ingiallite e 25. Pagina Strappata
# ha partecipato alla challenge Special #6 @ 
it100 col prompt "The fear or the thrill of the chase" (Joy Division)
# quando conquisterò il mondo farò eliminare il francese... ehm, no, è solo che ho appena scoperto che l'accento va sulla prima e non sulla seconda e di Dégel >.< scusate, dovrei usare più spesso il vocabolario. O adattarmi a tralasciare l'accento, come ha fatto il manga italiano, solo che così mi suona meno francese!

The Fear ~ Pagine Ingiallite

Dégel trascorreva molto del suo tempo sui libri. La maggior parte del suo tempo, per la verità. Era conosciuto come il cavaliere più intelligente del Santuario, tanto saggio da aiutare lo stesso Gran Sacerdote ad interpretare le stelle. Ora che il Sacerdote non c'era più gli erano rimasti solo quei volumi gravidi di conoscenza.

Ci si era rovinato la vista, nelle nottate vegliate a lume di candela, l'inestinguibile sete di sapere più forte del sonno, della fatica; l'amore per quelle pagine ricche di storia più forte del fumo che gli si attorcigliava ai capelli e gli faceva bruciare gli occhi.


The Thrill ~ Pagina Strappata

L'incidente che avrebbe potuto causare una guerra dei mille giorni non fece più rumore di un crepitio di carta. Ma era carta preziosa quella che Cardia di Scorpio aveva rovinato.

-Tu!- tuonò Aquarius.

-Sì, io.- fu la strafottente risposta.

-Sai quanti anni aveva quel libro?-

-Appunto, era ora di buttarlo.-

Il cavaliere dei ghiacci si trattenne dallo sbranare Cardia seduta stante dimostrando un ferreo autocontrollo, ma nella stanza la temperatura calò all'improvviso. Letteralmente.

-Fuori di qui.-

-Andiamo...- fece Cardia passandogli un braccio intorno alle spalle con un sorriso da predatore -Non scaccerai il tuo vecchio amico per una pagina strappata?-





Ringraziamenti
Kiki May: anch'io ti voglio beneH, pur essendo cattivaH e traviatriceH <3
Oddio, Albafica! Io ho iniziato a comprare TLC praticamente apposta per lui, e per Asmita. Ma quanto è Ammmmore il Pisces del '700? Che poi secondo me è uno dei più diversi dal Saint attuale, è l'opposto di Aphrodite, eppure li amo entrambi, i miei merluzzetti! E anche Sisifo è una Meraviglia *-* Comunque io sono poco più avanti delle uscite italiane, perché dico sempre che voglio scaricare le scans e poi non ho mai tempo. E mi ero spoilerata la trama solo fino a Blue Grad, quindi da ora in poi per me questo manga sarà una novità, per fortuna (no, perché io mi ero letta tutta la trama su internet, circa un anno fa, per autospoilerarmi e dunque convincermi a non iniziare ad appassionarmici, che ci avrei perso la testa e lo sapevo XD)
Tu farai pure dei commenti OT, ma io ti rispondo ancor più OT! Comunque si capiva benissimo cosa intendevi, sul fatto di vivere profondamente la vita e l'amore.
Massì, ogni tanto è divertente addolcire un po' Death Mask, non credo sia un grave OOC! Comunque sono felicissima che ti piaccia come lo ritraggo io 0///0
beat: Esatto, esatto! Vedi, anche in queste ultime due drabble è una faccia da schiaffi inimmaginabile! Eppure in fondo ti fa affezionare a tradimento, e quando stai per dire che lo detesti... non ci riesci. E nemmeno Degel. Non ce la può fare. Lo amerà anche se gli rovina i libri, non c'è niente da fare. Però è vero, questo lo renderà parecchio più suscettibile di Camus.
Ma no, scusa, i Silver sono fondamentali! Non hai visto quante fanfiction su Misty? XD



Domanda esistenziale: è una mia impressione o nell'ultima riga Cardia somiglia inquietantemente allo zio Scar del Re Leone?

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Letture proibite ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 200 + 200
Pairing: Aquarius no Dégel/Unity di Blue Grad
Avvertimenti:  yaoi, lime, uso improprio di una biblioteca, flashback
Note: # ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling coi prompt  11. Letture Proibite e 12. Libro Regalato
# ha partecipato al p0rnfest #3 @
fanfic_italia col prompt: Saint Seiya – The Lost Canvas, Dégel/Unity, curiosità
# La notte a cui si fa rifeimento nella seconda è quella del flashback nel capitolo 102 ♥


Letture proibite

-Se qualcuno ci vede...- sussurrò Dégel preoccupato.

-Qui non viene mai nessuno- rispose Unity, le guance arrossate e un sorriso sbarazzino -Non sei stato tu ha dire che vuoi leggere tutto?- gli prese la mano, e seguì le linee del palmo con un dito -Io leggo... leggo che questo è solo il prologo.- gli baciò ogni dito in punta di labbra, prima di sfilargli la giacca.

Dégel sorrise ed iniziò a spogliare l'amico, per il quale aveva una cotta più o meno dal primo istante in cui l'aveva visto. -Io leggo...- mormorò chinando il viso sul braccio di Unity -Leggo che hai paura.-

-Cosa?!- si offese il biondino.

Dégel gli strusciò il naso sul collo. -E' la prima volta anche per te, no?-

-Io... ehm...- borbottò questi, prima di essere distratto dalle sue mani, che gli sfilavano la tunica, lasciandogli la pelle nuda esposta agli spifferi di quell'angolo di biblioteca, e poi lo accarezzavano dolci e curiose. Sulla schiena il pavimento freddo di pietra, sul petto il peso caldo di Dégel, Unity aprì un poco le gambe, ansimando appena. Soffocò un gemito sulle labbra del futuro Saint mentre questi lo penetrava gentilmente, trascinandolo dal dolore al piacere in poche spinte.


Libro regalato

Era raro che Dégel si lasciasse andare ai ricordi, ma gli capitò un giorno di riaprire un antico tomo che era rimasto per anni a prendere polvere su un alto ripiano.

Riaprì con gioia quella pesante copertina, sfogliò le pagine con stupore, sorpreso di sentirsi ancora così legato a quell'oggetto. Credeva di essere riuscito a relegare quella parte della propria vita in fondo al cuore, e invece tutti i ricordi tornarono alla carica con forza inusitata.

Era un regalo prezioso, quello: l'aveva ricevuto da Garcia, sovrano di Blue Grad e padre di Unity, al momento della sua partenza verso Atene ed era uno dei più antichi volumi lì conservati.

Ricordava che, dopo la sobria cerimonia ufficiale d'addio, Unity gli si era avvicinato con un sorriso tristissimo, cercando di apparire spavaldo. -L'idea di regalarti quel libro è stata mia. Ti ho visto passarci le nottate e ho chiesto a mio padre se potevamo farne a meno... Fare a meno di te sarà molto più difficile, mia stella.-

Stella: aveva preso a chiamarlo così una notte, quando gli aveva spiegato che come la costellazione del cigno era un ponte fra due sponde del cielo, Dégel era un ponte verso il mondo esterno.




Ringraziamenti
Per Leggere fra le righe
beat: secondo me però Shaka sta ancora rosicando per questo. Anzi, lui in realtà medita su come battere Cardia in sadismo. E Cardia non è nemmeno biondo, sai che smacco! (non mi ricordo dove era partito il discorso sul fatto che al Santuario tendenzialmente i biondi sono i sadicibbastardiH... credo nei commenti alle drabble di LeFleurDuMal) Io mi sono divertita un mondo a riprendere così i dialoghi. Era la prima volta che lo facevo, ma non conto più tutti i momenti in cui mi sono segnata un determinato capitolo che si sarebbe prestato ad una lettura... fra le righe ;) *spuccia* Disgelo si spaventa perché in fondo gli vuole un gran bene, a Cardiuccio nostro.
Kiki May: *le parte un filmino con Milo in versione mamma di Kiki* la vedrai, un po' di azione, la vedrai... *fufufu* *sta rimandando apposta, sadicamente, la Dégel/Cardia per creare aspettativa* Io continuerò a scrivere per te *saluta sventolando fazzoletto bianco dalla prua del Titanic* *melodrammaH* sopravvivi alle lezioni!

Per lo scorso capitolo, "The fear or the thrill of the chase"
beat: *abbraccia* scongelarsi le unghie dopo l'Aurora Execution! *rotola* geniale! *immagina Cardia con l'antigelo che si mette nel motore*
E sono felicissima che Dégel abbia conservato la sua aria intellettuale. E' o non è il più adorabile secchione del Santuario?
Kiki May: scherzi? L'OT è il profumo della vita, altro che ottimismo! XD
Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca (sarai felice di sapere che l'ho scritto veramente tre volte, non ho copiaincollato °-° lo spirito di Nicholson mi possiede... già mi dicono che a volte rido come lui *paura*) e Cardia è irritante ma non si può non amarlo, dai!
sakura2480: grazie dei complimenti *-* ti capisco, quando i libri diventano un obbligo purtroppo smettono di essere un piacere, come quando ci danno da leggere un libro per scuola... Spero che questa raccolta continui a piacerti!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Mare ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 300 + 300
Pairing: Aquarius no Dégel/Scorpio no Cardia
Avvertimenti:  scorpioncino innamorato, solecuore&amore, primi rossori
Note: Ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling col prompt 06. Rilegato in pelle


Rilegato in pelle

Chissà come -certamente Atena ci aveva messo lo zampino- Cardia era riuscito a trascinare Dégel fuori dal suo studio per costringerlo a godersi la splendida giornata d'inizio estate.

L'aveva condotto in riva al mare, mostrandogli il maestoso azzurro dell'Egeo con lo stesso orgoglio col quale un sovrano mostra il suo regno.

-In Francia non ce l'avete un mare così, scommetto.-

-Ormai non sono più francese di quanto lo sia tu, Cardia. Ci sono solo nato e non ne ho alcun ricordo.-

Scorpio smise di ascoltarlo dopo aver sentito il proprio nome pronunciato da quella boccuccia adorabile. Si diede mentalmente dello scemo, ma non poté fare a meno di sollevare un angolo delle labbra in un sorrisetto. Poi diede le spalle al francese che in realtà era russo -o forse greco?- e, spogliatosi rapidamente della tunica, si tuffò.

L'acqua gli lambì la pelle, materna, e lui si lasciò affondare per qualche secondo prima di riemergere in un tripudio di schizzi.

-Vieni anche tu! La scusa dell'acqua troppo fredda per te non vale!-

Chissà perché -Atena doveva essere in vena di miracoli- Dégel si privò dell'armatura con un sospiro di resa e si immerse senza tuffi plateali, ma con la composta eleganza del nuotatore consumato. I suoi muscoli guizzarono in un paio di bracciate in direzione di Cardia, il quale ghignò di soddisfazione. -Temevo di doverti venire a prendere a forza.-

-Nuotare mi piace, non mi serviva un invito. Comunque non ce la faresti mai a costringermi. O credi che io abbia paura delle tue unghiacce?-

-Uh, come siamo aggressivi!-

Uno schizzo d'acqua gelida lo raggiunse in pieno viso, seguito da una risatina crudele.

-Ma allora anche tu sei capace di ridere!- esclamò Cardia simulando stupore.

-Certo che ne sono capace, idiot, ma solitamente in tua presenza mi viene solo da piangere.-

-Sei simpatico come un mal di pancia!-

-Potrei usare la tua pelle per rilegarci un libro. Tanto sotto non c'è niente.- gli picchiettò l'indice sulla fronte, incurante del rischio a cui si esponeva standogli così vicino.

-Sei cattivo.- mugolò Scorpio afferrandogli la mano e portandosela su una guancia -La mia pelle sta benissimo dove sta, non trovi?-

Dégel arrossì -seriamente, cosa stava combinando Atena quel giorno?- e abbassò di scatto il braccio, sfiorandogli senza volerlo il petto.





Ringraziamenti
beat: shi, povero Cardia malatino. Ma con uninfermiere così... viene quasi voglia di ammalarsi *fufufu*
La sua chioma è blu anche su una copertina del manga, ma nulla ti vieta di immaginartelo biondo u.u *abbraccia Shaka* su, non te la prendere, tu hai quasi strangolato Shun con le sue stesse catene, non ti batte nessunoH! XD
Ehi, è vero! Il Kamasutra è antichissimo, quindi di certo nel '700 era già in giro *evil grin* *abracciastrizza beat*
sakura2480: eeeeh, vedremo se Dégel si degnerà di raccontare dei suoi trascorsi al nostro Scorpioncino ;)... Comunque Unity è dolcissimo, me ne sono innamorata sin dalla sua prima apparizione <3

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Manuale del perfetto infermiere ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 200
Pairing: Aquarius no Dégel/Scorpio no Cardia
Avvertimenti: shonen-ai (abbiate fede, arriva anche lo yaoi serio), roba sparsa non del tutto perfetta ma le drabble ed io stiamo ancora familiarizzando
Note: # Ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling col prompt 30. Manuale del perfetto ***
# Alcuni dialoghi dal capitolo 107.
# Non c'entra niente, ma... ho scoperto che Unity non è biondo e mi è crollato un mito ç____________ç




Manuale del perfetto infermiere

Tutto era sfocato, come in un sogno malriuscito, e Cardia ci mise qualche minuto a rendersi conto di essere ancora vivo. Però che freddo! Fino ad un momento prima aveva avuto la febbre alta, perché quel cambiamento?

-Dégel!- esclamò mettendosi a sedere, appena ebbe riaperto completamente gli occhi.

-Sì...- sospirò questi, come se gli fosse costata una certa fatica ammettere di trovarsi davvero nella casa dello Scorpione -Sono qui su ordine del Sacerdote, per soccorrerti.- sottolineò infatti. Ma una nota quasi intenerita nella voce ne tradiva la preoccupazione.

Dégel non avrebbe mai creduto che quello sbruffoncello potesse avere delle debolezze, e vederlo sdraiato sul letto col volto esangue e il respiro mozzo gli aveva dato una stretta al cuore.

Già, il cuore... fu quel giorno che scoprì cosa significasse per Cardia quella parola, che si era anche scelto come nome.

-Il cuore è la sede delle emozioni... e io voglio provarle tutte prima di morire. Voglio vivere davvero, capisci?-

Sì, Dégel lo capiva; si era stabilita una strana empatia fra loro.

-E tu, Dégel? Perché sei diventato cavaliere?-

-Ho un sogno...- gli confidò Aquarius, l'uomo coi piedi per terra e il naso nei libri -Una promessa fatta ad un amico.-







Ringraziamenti:

beat: eh, le copertine ci danno tanto da pensare, come ti ho già detto. *fangirla sull'impermeabile*
*tanti grattini dietro le orecchie* Degy che nuota è puccio. E' una piccola foca antartica, lui! *delirio all'ennesima potenza* dai, resisti alla nece che l'estate è (relativamente) vicina!
Violet Nearina: sono felice che la fic ti sia piaciuta nonostante le tue riserve su Dégel! *-* Succede spesso... i fan della serie classica non amano i peronaggi di LC e vice versa. Ma secondo me sono tutti adorabili! Dégel è un secchione pazzesco ed è uno dei motivi che me lo fanno amare di più. Ha gli occhiali, addirittura! *-*
Vale11: che piacere ritrovarti anche qui! *inserire cuoricini qui* Cardia è più bbbbuono di Masky ma è matto uguale. A noi i matti piacciono! *dice cose insensate perché è felice*
sakura2480: non so cosa darei per poter essere lì con un binocolo! Non mi ci far pensare o mi vengono le vampate di calore *si sventaglia* Atena è puccettina e citarla fuori contesto mi piace molto, quindi sono contenta che ti abbia divertito.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Turn the page ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 200 + 200
Pairing: Aquarius no Dégel/Scorpio no Cardia
Avvertimenti: yaoi, scorpioncino convalescente
Note: # Ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling coi prompt 21. Voltare Pagina e 09. Righe Sottolineate
# Ha partecipato all'ormai famigerato p0rnfest di
fanfic_italia col prompt Saint Seiya - The Lost Canvas, Cardia/Dégel, "Sei un ottimo infermiere."
# Il titolo, oltre che la treduzione di uno dei prompt è anche una canzone dei Metallica, che è bella ma non c'entra nulla con la storia.



Turn the page

Cardia pareva essersi ripreso, e Dégel giudicò concluso il proprio compito. Gli sarebbe risultato imbarazzante restare più a lungo, dopo aver vegliato già due notti sul compagno d'armi, negando ogni mattina di essersi privato del sonno per lui. Gli occhioni luminosi di Cardia erano stati un ringraziamento sufficiente.

Mentre faceva per alzarsi fu afferrato per un braccio. -Non te ne andare.-

-Mi sembra che tu non abbia più bisogno di me, dunque...-

-E se invece ne avessi ancora bisogno?- domandò il greco, mettendo su un visino da cucciolo abbandonato che, maledizione a lui!, gli riusciva benissimo -Sei un ottimo infermiere, sai?-

-E questo che c'entra?- ribatté seccamente Dégel, sentendo un pericoloso afflusso di sangue alle guance.

Cardia sfoderò il suo miglior sorriso. -Sei un ottimo infermiere, ma potresti essere anche un ottimo amico se solo non fossi sempre così disgustosamente serio.-

Amico, eh? Eppure la piega di quel sorriso parlava di tutt'altro. Dégel chinò per un momento il capo, chiedendosi per quanto tempo ancora sarebbe riuscito a mentire a se stesso per restare fedele al ricordo del suo primo amore. Il sorriso di Unity aleggiò nella sua mente, come ad incitarlo a voltare pagina e lasciarsi conquistare dal capitolo successivo.

Quel capitolo si intitolava Cardia, e gli aveva appena preso una mano, domandando preoccupato: -Tutto bene?-

Dégel non rispose; avvicinò invece il viso a quello di Cardia e respirò il suo respiro per qualche secondo, prima di assaggiare le sue labbra: erano bollenti come le aveva immaginate, come se la febbre lì non calasse mai. E calde erano anche le mani che gli afferrarono i fianchi e gli sfilarono gli abiti, e caldo era anche il petto contro il quale Dégel si lasciò naufragare a lungo, prima di far scivolare una mano verso il basso, strappando al compagno un mugolio di approvazione.

Ma quando questi tentò di ricambiare il favore, Dégel lo fermò.

-Ma...- tentò di protestare.

Dégel lo azzittì dolcemente, con un sorrisetto divertito -Lascia fare a me, che sei ancora convalescente.-

Se la sua vita fosse stata un libro, avrebbe tracciato una linea sottile con un elegante svolazzo finale proprio lì, nel punto in cui Cardia gli veniva su una mano sussurrando qualcosa che suonava pericolosamente simile ad un “ti amo”, e avrebbe cerchiato addirittura -magari macchiando d'inchiostro la pagina per l'emozione- il bacio che gli aveva dato dopo, e avrebbe riletto quelle pagine fino a rovinarle.





Ringraziamenti
beat: sto aggiornando regolarmente, il che è miracoloso. E' lo spirito di Atena che mi illumina (a proposito di Atena e di copertine e colori dei capelli... non mi dire che vuoi anche Sasha castana
! Io non approverei u.u)  Awwww, grazie, quella dei piedi per terra e naso nei libri mi aveva lasciato un po' col fiato sospeso perché temevo che suonasse pretenziosa! Comunque mi pare che Dégel se la stia cavando bene nei momenti impegnativi, tu che ne dici? ;)
Violet Nearina: un'Acquaria, che bello! *-* Dai, io a Death Mask mi ci sono affezionata un po' "per forza" (un giorno mi hanno detto che gli somigliavo e me lo hanno appioppato a forza da roleplayare), ma con Manigoldo è stato amore alla prima vignetta. Mentre sì, i Pesci sono... guarda, non mi metto nemmeno a parlarne perché loro sono davvero il mio punto debole, e vorrei evitare di rispondere al tuo commento con otto pagine di cuoricini XD

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Ricette segrete ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 200
Pairing: Aquarius no Dégel/Scorpio no Cardia
Avvertimenti: yaoi, lemon
Note: # Ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling col prompt 29. Libro di ricette segrete
# Ha partecipato all'ormai famigerato p0rnfest di 
fanfic_italia col prompt Saint Seiya - The Lost Canvas, Cardia/Dégel, prezioso





Libro di ricette segrete

Cardia gli sfiorò le cosce candide come neve con la stessa reverenza con la quale lui sfiorava i volumi più antichi e preziosi.

Fu allora che Dégel comprese: Cardia aveva per la vita la stessa stupita venerazione che lui aveva per la conoscenza, ed era assetato di esperienze come lui lo era di sapere. In fondo non erano poi così dissimili, e Scorpio non era il barbaro bellissimo e sciocco che gli era parso all’inizio.

Ma, oh, qualcosa di barbarico c’era nel modo in cui gli allargò le gambe con foga, il respiro che gli usciva in ansiti spezzati. Qualcosa di selvaggio e sublime.

Dégel non sapeva come si era trovato lì: la sua mente si rifiutava di rimettere in ordine gli avvenimenti che l’avevano condotto sul letto di Cardia, né riusciva a ricordare come si fosse ritrovato a lasciarsi spogliare da lui. Ma quelle mani sulle proprie cosce si erano impresse a fuoco nella sua memoria. E Dégel scoprì che il ricordo non passa solo attraverso la parola scritta.

Molte altre cose scoprì Dégel quella notte; molte gliele insegnarono le labbra di Cardia e molte altre le sue mani. Altre ancora fu lui ad insegnarle a quel giovane impaziente...






Ringraziamenti
beat: (ma hai notato che ormai sei quasi sempre la prima a recensire le mie storie? *tanto ammmore*) Sono rimasta senza parole leggendo la tua ultima recensione, era veramente dolcissima... a me viene quasi naturale mettere tutta la dolcezza che posso in quello che scrivo, tutto l'amore per i personaggi che alle volte mi sembra quasi di ricevere lodi non meritate *arrossissce e saltella felice a vantarsi con sua madre*
Però... perché lilla è un colore infame? E' così carino! <3
sakura2480: tranquilla, io non credo nell'obbligo di recensione, specialmente se si tratta di drabble che arrivano a mitraglia! Però mi fa un piacere immenso vederti riapparire ogni volta =) Dégel ama Cardia, ma ama tanto anche i suoi libri, quindi bisogna parlare un po' anche di loro, altrimenti lui si offende XD
Violet Nearina: *manda spuccini* sì, si scioglierà per bene, il nostro Aquariuccio. La verità è che è molto più umano di quanto non gli piacerebbe ammettere. Pesci? Scrivere? Fallo! *__* Hakurei sarebbe proprio l'uomo da sposare se non ne andasse a farsi ammazzare come niente fosse >.<
Kiki May: caVissima, che piacere! *abbraccia fortissimo* Shi, shi, mi shei mancata un sacchissimo, mi shei mancata tanto così *spalanca le braccia per indicare una dimensione grande* Non cadere troppo, che è una prerogativa solo di Shion XD eeeeh, già, l'atmosfera si è riscaldata parecchio come vedi *fufufu* Taglio di capelli come? Come li avevi prima? E adesso? Anch'io l'ho fatto, quest'estate, e per poco mia madre e i miei amici non hanno preso un infarto quando mi hanno vista dopo il parrucchiere XD comunque a me viene sempre voglia di cantare, solo che sono stonata ç_ç e poi i GoldSaints mi istigano ancor di più perché hanno cominciato una nuova BDT con tanto di Queen in sottofondo!
Vale11: argh, povere le tue sinapsi! *coccola neuroni di Vale* Oh, io sarei lusingata se ti facessi iniziare a shipparli seriamente (seriamente... uhm, che avverbio strano da usare per una fangirl XD).

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** This is the end of our elaborate plans ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 200 + 200
Pairing: Aquarius no Dégel/Scorpio no Cardia
Avvertimenti: shonen-ai, scorpioncino fra le scartoffie, botta di angst a tradimento
Note: # Ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling coi prompt 19. Leggere prima la fine e 20. Capitolo chiuso
# La prima drabble è spirata a questa stupenda immagine.
# La seconda contiene spoiler sul capitolo 108 (che non ricordo se è già uscito in Italia, ma se non è uscito comunque manca poco).
# Il titolo è ispirato alla canzone dei Doors, The End.



Leggere prima la fine

Per un Saint era un onore immenso essere poter apprendere direttamente dal Pontefice, poiché spesso questa era una designazione ufficiosa alla successione.

Quando Dégel fu invitato dal Grande Sacerdote a raggiungerlo sullo Star Hill, il suo cuore fece una capriola di gioia. Non era però l'ambizione ad eccitarlo, ma la prospettiva di ciò che avrebbe appreso: come leggere le stelle, protettrici dei cavalieri e profetesse infallibili ma di difficile interpretazione.

-Perché è così difficile conoscere il futuro?- chiese una notte Cardia. Era stato male da poco e Dégel rifiutava di lasciarlo solo, così aveva ottenuto il permesso del Pontefice di portarselo alla lezione.

Sage si voltò con un sorriso indulgente verso il ragazzo sdravaccato sul tavolino ingombro di carte. -La troppa conoscenza può essere pericolosa quanto la troppa ignoranza. Mi meraviglio che sia proprio tu a porre una domanda simile: che vita sarebbe se sapessimo già cosa ci accadrà in ogni momento? Sarebbe come leggere prima la fine di un romanzo.-

La mano che Dégel aveva posata sul telescopio si irrigidì. Che male poteva esserci nel voler conoscere il finale in anticipo? Le rare volte in cui non si dedicava a trattati e affini, per prima cosa spiava sempre le ultime pagine: gli serviva a decidere se sarebbe valsa la pena di leggere quel libro.

Ma il parallelo tracciato dal Sommo Sage fra la vita e la letteratura lo colpì improvviso. Mordendosi il labbro inferiore per trattenere un “oh!” di sorpresa, si voltò verso Cardia. Della sua vita, egli conosceva già il finale. Eppure non aveva deciso che non valeva la pena vedere il resto.


Capitolo chiuso

Il finale giunse sin troppo presto, secondo Dégel: avrebbe voluto avere ancora Cardia al proprio fianco.

Il cavaliere dello Scorpione del Cielo però aveva ottenuto ciò che desiderava: aveva provato il dolore e il calore di una vera battaglia, e si era scelto il luogo dove morire alla grande contro un nemico degno di sé, uno dei tre Giganti Infernali.

Dégel era forte; avrebbe sopportato qualunque cosa in nome del proprio sacro compito. Ma ci fu un istante, uno solo, in cui fu sul punto di cedere, gettarsi a terra e piangere, invocando l'oscurità tranquilla di Ade.

Fu un solo momento, mentre, correndo per superare Pandora e poter trattare con Poseidone, avvertì spegnersi il cosmo di Cardia. Nell'arco di nemmeno un'ora aveva perso le due persone che più amava al mondo. Unity era stato il primo -il primo che aveva amato, e il primo a morire. Egli, così saggio, si era comportato da sciocco, guidandoli laggiù, e l'aveva pagata.


La vita era un capitolo chiuso, ormai. Gli restava il senso del dovere, il senso della missione che doveva a tutti i costi compire. Ci sarebbe stato tempo più avanti per scegliere la gloria del martirio e lasciarsi tutto alle spalle.







Ringraziamenti
Kiki May: *O* che cose dolcissime hai detto! Sia sulla mia drabble che sui personaggi, sull'ansia di vivere e quella di sapere che si completano <3 ed è destino che tu ti innamori di due spuccini simili, perché bisogna amarli per forza, spuccevoli e secsi come sono!
*abbraccia* è bellissimo avere i capelli corti! Li si sasciuga molto più in fretta! Io li avevo fino ai fianchi ed ora ce li ho che mi sfiorano sì e no le spalle. Però il mio sogno sarebbero i ricci *scompiglia i capelli a Kiki con una certa invidia*
beat: ma no, viola è un colore da specter, è troppo impegnativo, e rosa invece farebbe troppo Barbie. Il lilla invece è perfetto (oddio, forse non sempre... *è traumatizzata da una visione del, peraltro fighissimo, cantante dei Bon Jovi con dei FUSEAUX LILLA*)  Guarda come gongolo, guarda come gondolo! Potresti cantare così! XD mi piace farti gongolare!
sakura2480: Degél sembra sempre saperne di più, ma in fondo è un ragazzo anche lui, ha meno di vent'anni. E' cccciovane e ha tanto da imparare!
Vale11: ah-ah, io converto gente a tradimento! Potrei scrivere una Degél/libri con un Cardia geloso XD
Violet Nearina: può essere che sia Atena, in effetti. Proponiamo a Degél e Cardia di passare con Hades! éWé <--- non so esattamente cosa significhi questa faccina, ma rende l'idea. Ora c'è l'angst cattivo, perché serve anche quello, ma lo yaoi tornerà.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** I've been waiting all my life for the sun ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 111
Personaggi: Unity di Blue Grad, Atena
Avvertimenti: ...angst, anyone? Scusate ;____;
Note: # Il titolo è un verso di una splendida canzone dei Gotthard, One Life One Soul. Qui in versione classica, e qui rifatta insieme a Montserrat Caballé, una grande cantante lirica.
# Ispirata al capitolo 114, che mi ha distrutta psicofisicamente. [OT]Fortuna che almeno c'era Regulus! \o/ Che tenero idiota![/OT]



I've been waiting all my life for the sun to make it mine.

Per un istante, uscito da quell'inferno di ghiaccio, la luce riverberata dalla neve gli parve quella del sole.

Per un istante lo accecò il sollievo istintivo di scoprirsi miracolosamente ancora vivo.

Eppure quando lo vide davvero, il sole, il bellissimo sole della terra di Grecia, era stremato nel corpo e nell'animo. Odiava se stesso più ancora del gelo perenne che attanagliava la sua terra, e avrebbe dato qualsiasi cosa pur di liberarsi del peso che lo schiacciava.

Ma Atena, dea giusta e saggia, non lo punì, eppure lo lasciò con la peggiore delle punizioni: il senso di colpa.

Ma Atena aveva un viso di ragazza e un sorriso di incredibile dolcezza.








Ringraziamenti
beat: aww, ho visto che hai letto anche Luna Park, Ma cosa ti faccio fare! *gongola* Comunque hai ragione sul fatto che fosse sin troppo rapida, ma è che mi interessava solo l'interazione fra Dégel e Cardia in quel momento. Comunque se mi verrà l'ispirazione ci tornerò su. E Minos è cccattivoH. E Alba alle scuole medie era emo U____U
Comunque... come avevi fatto a non accorgerti che nell'immagine c'era Cardia, poverino? XD Io in realtà vorrei sapere i tuoi commenti anche alla seconda drabble, ma poi mi sentirei in colpa per averti fatta soffire. Sai che meraviglia avere Dégel come Pontefice? Così Shion sarebbe stato libero di andare a far compagnia al suo Dohkuzzolo ai Cinque Picchi (a proposito di Dohko -e del fatto che io sono sempre indietro con le scans perché scrivo troppo-, ma quando pensa di resuscitare quel pirla? Tenma è tanto triiiiiste!). Comunque no, non ti odio. Mi sto divertendo da pazzi con Ikki e l'E.A., quindi ti sono grata \o/
Vale11: Cardia è un omino curioso, ma forse gli è mancato qualcuno a spiegargli come indirizzare la sua curiosità <3 (massì, non è grave sbirciare i finali dei libri!). Mi piace l'espressione "che belluria" =)
Violet Nearina: *spuccia un sacco per il dentista* massì, spero almeno che le drabble ti abbiano distratta per un po' dal rincoglionimento anestetico :D e Sage è teh best.
sakura2480: sì, è vero, secondo me è proprio questo che renderà la sofferenza di Dégel tanto più dura da sopportarte, cioè il fatto di non aver mai imparato ad avere a che fare con sentimenti tanto violenti. Awww, sono gasatissima perché hai detto che Sage è saggio. Cioè, lui è saggio di suo, indipendentemente da me, ma il fatto che siano sagge le parole che gli ho messo in bocca io mi fa sentire intelligentissima (è una sensazione rara per me, fidati XD)
Kiki May: BWAHAHAH, sei Ayay-dipendente! *cerca di tornare calma* *coccola un sacco per consolarla* sono terribili, questi ragazzi. E la Teshirogi è di un sadismo inimmaginabile, quando ci si mette. Magari per due o tre capitoli tu sei lì che rotoli e lolli felice per le tonnellate di fanservice (yaoi e non, perché i personaggi sono così carini che quasi quasi shipperei persino dell'het), e poi, sbam!, ti piombano due o tre lutti fra capo e collo.
Domanda da ignorantissima sul Lungo e Meraviglioso Off Topic Tricologico: cos'è il carré? Che poi, dai, parlare di capelli non è nemmeno tanto OT, visto che in Saint Seiya in un modo o nell'altro dei capelli si parla sempre, se non altro per lamentearsi dei colori dell'anime o chiedersi perché mai girino liberi per i manga ben due indiani biondi, o anche se Aphrodite si piastrerà mai i capelli per fare un cosplay di Albafica XDDD
Ah, ho visto solo ora che hai recensito anche Un sottile muro di vetro. Ma grazie! Che bello trovare altre fan dei pairing strani =) no, infatti, Aphrodite è assolutamente illegale, ma che vogliamo farci, noi povere piccole fan soggiogate dalla sua bellezza?

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Remember me ***


Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 300
Personaggi: Dégel, i suoi libri e tantissima solitudine
Avvertimenti: ci risiamo con l'angst, What if...? (e se Dégel fosse tornato incolume al Santuario e fosse invece rimasto Unity a Blue Grad?)
Note: # Ha partecipato alla Double Drabble Challenge con prompt 13. Nascosto fra le pagine
# La frase in francese è volutamente disortografica e incasinata.
# Con questa si conclude la raccolta. E' stato bellissimo vivere questa storia insieme a voi, chiacchierare con le recensioni e... bah, meglio che stia zitta o mi commuovo!
Se ne volete ancora, nella stessa raccolta ci sono anche altre tre Dégel/Cardia:
Mein Herz Brennt, Luna Park e Leggere fra le righe.





Nascosto fra le pagine

Dégel si guardò intorno, attanagliato da un senso di perdita che non aveva mai provato prima in vita sua. Cosa gli era rimasto? La fede in Atena, si rispose, raddrizzando la schiena e rimproverandosi la propria debolezza, la propria umanità.

La fede in Atena e un sacco di libri.

La fede in Atena e infinite conoscenze.

Ma gli sarebbe servito tutto quel sapere a far ritornare in vita coloro che aveva perduto? No, ed era giusto così; essere un cavaliere significava anche accettare i rischi della battaglia. Ma questo non cancellava il dolore della perdita.

Le sue dita sottili, “troppo eleganti per appartenere ad un guerriero” come gli aveva rinfacciato scherzosamente Cardia, “troppo belle per essere macchiate d'inchiostro” come gli aveva fatto notare Unity, sfiorarono la scrivania impolverata. Le ancelle addette alla cura della casa non avevano osato entrare durante la sua assenza. Un momento... allora perché quel libro non era al suo posto?

Dégel lo afferrò, sciogliendo nel movimento un minuscolo guizzo di rabbia, ma non appena l'ebbe raddrizzato ne cadde un biglietto. Il francese aggrottò le ciglia; non aveva l'abitudine di lasciare carte nei libri: era un tipo preciso e ordinato, lui.

Si chinò a raccogliere il foglietto da terra e quando si accorse di cosa si trattava per poco non lasciò cadere il volume che teneva in mano.

Je t'adore. Memê si tu pens que je suis un idiota. Cardia.”

Dégel dovette stringere forte le labbra per non lasciarsi sfuggire un singhiozzo disperato.

Cosa gli era rimasto? La fede in Atena e un bigliettino sgrammaticato da parte di quello scemo. Quanta fatica doveva essergli costato vergare quelle poche parole in un alfabeto e in una lingua non suoi? Eppure l'aveva fatto.

Ti adoro. Anche se tu pensi che io sia un idiota. Cardia.”





Ringraziamenti ♥ con tanta panna e topping al cioccolato sopra ♥ 
Ad Akiko_sempai e Violet Nearina per averla messa nei preferiti. A beat, Hoel, sakura2480 e Vale11 per averla messa nelle seguite.

beat: ma è vero che se li merita! Atena, come tutti quelli coi capelli lilla, sembra tenerissima ma sotto sotto è terribile XD no, dai, scherzi a parte, Unity ha combinato davvero un gran casino, mi pare il minimo che si senta in colpa! Anche se il suo pentimento mi è sembrato un po' affrettato...  [OT Dohko] Eh, è veeeero, potrebbe essere morto davvero! ...ma allora chi è il vecchietto color melanzana?! E' Yoda scappato da Star Wars che ha preso il suo posto grazie alla Forza! *rotola tantissimo* [/OT Dohko]
Kiki May: Lost Canvas non lo si ama mai troppo, mia cara! Eh, lo so, le drabble sono sempre troppo corte. Fra un po' inizierò con le long-fic *risata malvagissima*
Violet Nearina: Sasha è la cosina più adorabile di tutto il Canvas, e io voglio rapirla e portarmela a casa! *C*
Vale11: l'ultimo numero uscito in Italia o le ultime scans? La tristitudine (che verrà inserita nella Treccani a fianco della belluria) regna sovrana. In effetti pare che nei paesi nordici durante i periodi di maggior scarsità di luce i suicidi amumentino vertiginosamente. Unity invece di suicidarsi ha avuto un leggero delirio di onnipotenza, ma possiamo capirlo ;___;
sakura2480: mi sa che non si capisce se non hai letto quei capitoli. Si sente in colpa perché ha combinato un casino che ne bastava la metà... T___T

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=471413