Recensioni di daniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un giorno - 04/06/20, ore 19:05
Capitolo 1: Un giorno
Buonasera, cara Mari Lace!

Proprio in questi giorni pensavo a quanto mi mancasse Hooky, quindi perché non approfittarne per fare un salto in sezione e curare questa nostalgia leggendo qualche bella storiella?
Allora, Dani e Nico. La coppia che più ho amato all'interno del webtoon (come si può chiaramente evincere dal mio nome e dalla mia icon, ahem), quella che mi ha fatto ridere e piangere e stringere il cuore, letteralmente il giorno e la notte. Mi è sempre dispiaciuto che Nico, alla ricerca del coraggio necessario a fare il primo passo, sia sempre stato preceduto dalle buone intenzioni fraterne di Mark: le interazioni di quel trio erano così divertenti, così adorabili! Ah, quella scena in cui giocano a braccio di ferro per "vincere", si fa per dire, l'amore di Dani... So che l'ho già detto, e solo qualche riga fa, ma quanto mi mancano i miei figlioli!
Penso che tu abbia caratterizzato Nico alla perfezione, tanto che leggere la sua reazione alla proposta di Mark è stato come scorrere i disegni di Míriam-sama in una pagina del webtoon in sé. C'è questa frase, poi, "Lei certo non avrebbe più sofferto il freddo, quella sera, ma per il suo non sarebbe bastato un cappotto." che ben riassume quello che è il nucleo di Nico, ossia la solitudine e l'inadeguatezza che lo accompagnano da sempre. Sarà questo il motivo per il quale Dani l'ha colpito così tanto, fin da subito? E per via del quale Dani ha atteso anni prima di comprendere cosa significasse lui per lei, soprattutto dopo la devozione che lui le ha dimostrato? Mi piace pensare che sia andata così (e oh, accipicchia, ecco le lacrime-).
Passando invece a Dorian e Monica, beh, anche loro non possono dirsi che un'accoppiata quasi atipica. Era prevedibile fin dai primi capitoli che sarebbe nato qualcosa tra di loro, ma tutta quella serie di incomprensioni, pregiudizi e piccole gelosie ha aggiunto decisamente molto pepe al cliché! E tu lo riporti graziosamente, non mancando di mettere in evidenza il carattere peperino della nostra principessa preferita e la confusione di Dorian, ancora poco abituato a quel modo di porsi di lei. Molto carina la promessa finale che in qualche modo anticipa Dorian nei panni del Professor Wytte dei capitoli successivi e del time-skip conclusivo, pensare che la carriera di Dorian nell'insegnamento sia nata anche grazie a Monica la dice lunga su come il nostro maghetto sia cresciuto, sì, ma senza cambiare troppo... piccolo nerd. ♥
In conclusione, ho riso fortissimo leggendo quella battuta di Damien, immaginandomi perfettamente una scena del genere tra lui e William. Nonostante la brevità di questi componimenti sei stata in grado di catturare l'essenza di due coppie così diverse che non posso che farti i miei complimenti! Spero di leggere altro di tuo in sezione.
A presto,

❀ daniverse
Recensione alla storia La carne si consuma - 04/06/20, ore 18:36
Capitolo 2: Biting
Ehehe, cosa vedono i miei occhi? Un Damien oltremodo sicuro di sé, questa volta? Che dire, non potrei che compiacermene!
L'ambientazione è del tutto diversa dalla drabble precedente, più familiare in un certo senso, e il comfort dei due personaggi è palpabile - almeno, prima che le cose inizino a farsi calde.
Mi piace la sensualità crescente che descrivi qui, sis, un climax di sorpresa e aspettative che vede Will alla mercé di Damien; anche se per poco, oserei dire, prima che sia l'aitante giovincello a prendere in mano le redini della situazione. Il dettaglio della televisione mi è piaciuto molto, immaginandola in sottofondo mentre si accompagna a quelle delicate effusioni; soprattutto per gli effetti luminosi che quegli "sconnessi lampi colorati! sicuramente getteranno sulla pelle diafana di Damien... ma qui mi fermo, lasciando i due piccioncini a loro stessi.
Infine, penso tu abbia rispettato il tema del giorno, sis! Tutto parte dal quel morso gentile ma affamato, perfettamente nelle corde del maggiore dei Wytte, e finisce con un morso ben più deciso sempre da parte sua. Tutto torna dunque, e spero al più presto anche questa raccolta! Ho molto da imparare dalla tua scioltezza - dico davvero.

❀ la tua Babù
Recensione alla storia La carne si consuma - 04/06/20, ore 18:19
Capitolo 1: Hair pulling
SE PENSI CHE IO STIA ARROSSENDO COME UN POMODORINO HAI PERFETTAMENTE RAGIONE-
Sì, non ho potuto fare a meno di urlarlo ai quattro venti perché, effettivamente, un po' percepisco anch'io l'imbarazzo di Damien leggendo questo brano così intimo. Sarebbe quasi come spiare nella loro vita di coppia, pensa una parte di me, mentre l'altra ritiene che sia giusto che queste due colombelle in amore dedichino finalmente del tempo a loro stessi.
Ti ammiro tantissimo, sis, per aver scritto questa drabble! Come forse ti avrò accennato in passato, il nsfw non fa per me: facile immaginarlo, difficile metterlo per iscritto proprio per via di quell'imbarazzo crescente che accompagna un tema così, a mio parere, delicato. Trovo inoltre che tu abbia caratterizzato Will e Damien alla perfezione; il primo sorprendentemente audace, il secondo più timoroso, incerto, ma non meno coinvolto. Ehehe.
Ora passo alla prossima drabble, ci vediamo lì. ♥

❀ la tua Babù