Recensioni di Amigdala88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Can you build my house with pieces? - 21/05/19, ore 20:25
Capitolo 6: Epilogue.
Eccomi, tesoro, per la recensione del giardino...
Ammetto che ci speravo nel lieto fine <3 Nonostante Amanda abbia fatto cose che non doveva, abbia costretto Adam a scavarsi un buco nella coscia pur di togliersi quella trappola mortale dalla testa e gli abbia mostrato la sua vera identità, speravo proprio che lui riuscisse a capirla e a perdonarla. Non si può negare che si tratti di una storia malata, e che entrambi abbiano degli issues da risolvere, ma nonostante questo sono stata felice che lui sia riuscito a perdonarla. Che l'abbia chiamata, che si sia reso conto di essere innamorato di lei. Lei che ci sperava, lo aspettava... era lì solo per lui, tutto quello che aveva fatto l'aveva fatto per lui, per "salvarlo", per spingerlo ad aprire gli occhi e a vedere il mondo così com'è davvero, a vivere la vita in modo migliore, in modo meno peggiore, quantomeno...
Sei stata bravissima come sempre nel portarci dentro questa storia macabra e oscura, piena di demoni interiori, dubbi, ma al contempo voglia di vivere. Tutto ciò ti riesce sempre meravigliosamente e sono proprio felice di averti conosciuta e di avere la fortuna di poterti leggere <3
A presto
Alice
Recensione alla storia Can you build my house with pieces? - 17/05/19, ore 20:40
Capitolo 5: Poisonous vibration help my body run
Eccomi tesoro, ormai ci tengo a finire questa storia <3
Peccato che Adam non abbia capito Amanda, anche se capisco pure lui, che, insomma, si è trovato una trappola mortale sulla testa e una chiave cucita dentro la coscia e tutto perchè lei voleva che capisse, che si svegliasse, che realizzasse che la vita è una e non va sprecata. Dico peccato non perchè sia una psicopatica in incognito, ma perchè tifavo sinceramente per il loro amore. E mi dispiace che non sia finita bene come invece Amanda sperava.
Sai che ricordo poco del film (e che comunque ho visto solo i primi 2, credo... o forse erano 3, ora proprio non rammento) ma comunque sei riuscita a farmi respirare la stessa aria che c'è lì, la stessa depravazione, lo stesso desiderio cocente di salvarsi, vivere.
E i personaggi sono difettosi a 360°, come lo siamo noi, come sono gli esseri umani davvero, e anche se sono ripresi da una pellicola si vede che c'è il tuo tocco, si sente, e sei davvero brava. Come sempre <3
Non so più come farti i miei complimenti, davvero. Attendo con trepidazione l'epilogo, sapendo che non mi deluderà.
A presto
Alice
Recensione alla storia Can you build my house with pieces? - 14/05/19, ore 17:59
Capitolo 4: Running for my life
Eccomi finalmente <3 
Non vedevo l'ora di poter continuare, perchè Adam e Amanda ormai mi sono entrati nel cuore! 
Mi piace che Amanda sia tornata da John, lo trovo in linea con il personaggio; e mi è piaciuto tantissimo che abbia buttato la droga e capito di essere più forte. Oserei dire che è stato un momento catartico, perchè ha imparato a reagire, a non farsi sopraffare dalla vita: ha capito di essere forte. Almeno in quel frangente. Un frangente che non basta, tuttavia, perchè si aspettava altro, si aspettava che l'amore fosse più forte di tutto, e forse in parte è così, forse all'inizio... ma poi deve esserci anche altro, quando le farfalle se ne vanno e resta solo il vuoto di esse; deve esserci un collante, una forza già intrinseca, una spinta che ti faccia andare avanti, sennò la vita torna con prepotenza e tutto crolla di nuovo.
Sono entusiasta, a dirla tutta, di questo risvolto finale, che mi ha lasciato una O di stupore sul volto ma che in qualche modo avevo sospettato: Amanda ormai è dipendente dalla disciplina di John, dalle sue regole, dal suo averle salvato la vita, che non può fare a meno di coinvolgere anche Adam, così come John aveva predetto; lui deve redimersi, deve svegliarsi, deve soffrire per poi gioire successivamente. Certo, potrebbe morire, ma la morte potrebbe portare alla vita. E la vita è la sola cosa che conta.
Wow, seriamente! 
Non so nemmeno se ho fatto una recensione con un senso, ma wow, davvero! 
Stupenda questa raccolta, non vedo l'ora di poterla proseguire. Inutile anche dire quanto tu sia brava, perchè ormai è superfluo. Ma te lo dico lo stesso, perchè fa piacere ;)
Bravissima!
A presto prestino <3
Alice
Recensione alla storia Can you build my house with pieces? - 07/05/19, ore 17:12
Capitolo 3: Venom on my tongue, dependent at times
Avevo detto che sarei passata oggi, ed eccomi qua <3
Ho amato tantissimo che Amanda abbia mandato in culo John per Adam, e che abbia scelto un altro tizio a random per farlo sostituire ahaha so che non dovrei ridere, ma non riesco a farne a meno. 
Mi piace anche che Amanda senta qualcosa di vero per Adam, che gli lasci il numero di telefono dietro la foto, che aspetti (e desideri) una sua chiamata, che addirittura s'immagini un futuro con lui. Un futuro normale, libero da John e dai suoi giochi sadici, per quanto l'abbia salvata e aiutata.
Purtroppo, però, secondo me le cose non finiranno bene. Forse per Adam, ma temo più per lei, perchè ho paura che John cerchi di ammazzarlo e Amanda faccia qualche cazzata per amore e finisca per morire al suo posto. Ma probabilmente no ahaha le tue storie sono sempre così originali che chissà, tutto può essere!
Non vedo l'ora del prossimo e sono felice che hai aggiornato velocemente <3
A presto prestissimo
Alice
Recensione alla storia Can you build my house with pieces? - 28/04/19, ore 19:26
Capitolo 2: The moment is medical
Wow! Fammelo proprio dire, wow!
Aspettavo con ansia di leggere il 2 capitolo di questa storia e ancora una volta non sono rimasta delusa.
Ho amato tutta l'introspezione di Amanda, il suo modo di vedere Adam attraverso gli oggetti di casa sua, attravarso le fotografie che hanno catturato tante persone, persino lei, al momento l'unica che conta davvero.
Mi piace come lei abbia mandato a fanculo tutto pur di salvarlo, pur di permettersi di averlo, amarlo, desiderarlo, anche scoparlo, perchè no. Mi piace come si siano cercati e visti alla festa, e di come si siano voluti, poi, successivamente in camera da letto. Trovo la considerazione finale sul loro amore molto azzeccata, adatta non solo alla situazione, ma anche loro. Forse un amore malato, sbagliato, ingiusto... ma comunque un amore di quelli viscerali capaci di rovesciare il mondo; arrivare perfino a distruggerlo, se necessario.
Davvero complimenti, è sempre un piacere leggerti <3
Alice