Recensioni di BellaLuna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Big enough for two - 17/02/24, ore 16:52
Capitolo 1: Big enough for two
Recensione premio per La ToBeWritingChallenge 2023 1/2

Cara Duchessa,
lo dico sempre e sempre continuerò a ripeterlo: le tue introspezioni sono sempre fra quelle più belle, ben scritte e acute che leggo in questo sito!
Mi piace molto il fatto che tu riesca a parlare in maniera così diretta, eppure sempre così poetica, dei personaggi da te scelti, usando anche espressioni e frasi che ti restano proprio marchiate a fuoco per quanto risultano veritiere e d'impatto.
Qui vediamo Rhaenyra dare alle fiamme un suo sogno di bambina, un sogno che aveva condiviso con Alicent, e alla quale entrambe non hanno creduto abbastanza, quell'abbastanza che avrebbe potuto salvarle.
C'è rimorso e c'è malinconia in questa tua Rhaenyra, mentre osserva queste pagine bruciare e pensa alla se che è stata, e al giorno in cui tutte quelle promesse hanno iniziato a diventare cenere.
Mi è piaciuto il fatto che non ritenga Aemond un ladro (cosa verissima), mi è piaciuto che si renda conto che bruciare quelle pagine equivale a bruciare anche una parte di sè, quelle briciole dell'infanzia di cui ci parli alla fine, e che racconta la storia tristissima di due amiche schiacciate dal peso di un mondo fatto di uomini. Ho adorato anche il modo in cui Alicent viene vista dallo sguardo di Rhaenyra, una ragazza dalle dita insaguinate a causa delle ambizioni del padre, una ragazza che ha dovuto fare della fortezza rossa il suo mondo, pur questa essendo solo una piccolissima parte di esso, se osservato dall'alto, dal dorso di un drago.
Il progetto di una sella grande abbastanza per entrambe brucia tra le fiamme e anche dentro il petto, dentro il cuore di Rhaenyra </3
Storia brillante e bellissima! L'ho adorata!
Tantissimi complimenti, Duchessa!
Alla prossima storia,
BellaLuna
 
Recensione alla storia Sangue di drago - 03/02/24, ore 22:49
Capitolo 1: Sangue di drago
Ciao! ^^
Che bello trovare finalmente una nuova storia in questa sezione dedicata a Rhaenyra e Daemon! **
Mi è piaciuta molto: credo che tu abbia descritto benissimo la passione che li divora, quell'attrazione fortissima dalla quale entrambi non sono mai stati in grado di sfuggire. Il desiderio dell'uno per l'altra brucia e li consuma allo stesso modo: entrambi hanno cercato di accantonarlo, respingerlo, consapevoli delle conseguenze che tale sentimento avrebbe potuto avere, ma, alla fine, sia qui che nella serie tv, anche i nostri orgogliosissimi principe e principessa di Roccia del Drago, hanno dovuto cedere le armi e arrendersi alla forza dei loro sentimenti, stringendosi uno fra le braccia dell'altra in un momento di amore rubato.
La tua storia è pregna di questa tensione, di questa attrazione letale ma bellissima, e per tale ragione mi ha affascinata moltissimo! **
Spero ritornerai a scrivere altro in questa sezione! ^^
Complimenti e alla prossima,
BellaLuna
Recensione alla storia Affrontare la tempesta - 09/10/23, ore 23:24
Capitolo 1: Affrontare la tempesta
Ciao Chiara! <3
Eccomi qui per recuperare anche questa tua seconda storia partecipante al writober!
Mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di scriverla su Aemond, e inizio subito con il dirti che l'ho trovato assolutamente IC!
Aemond qui è invaso dal rimorso più assoluto, teme che una nube oscura possa essere calata per sempre sulla sua anima, un nube che non gli permetterà più di vedere la luce. Ma, allo stesso tempo, teme anche quali potranno essere le conseguenze delle sue azioni, e ovviamente sa che a questo punto Rhaenyra sarà disposta a giocarsi qualcunque arma in suo possesso per vendicare la morte del suo piccolo Luke.
Mi piace moltro, inoltre, il tuo headcanon che vede Aemond vagare per mare e terra alla ricerca di un "segno" del nipote, ma di lui trova invece solo un mantello sporco di sangue, prova incofutabile del suo peccato.
Un'ottima drabble, cara Chiara! *^*
Un abbraccio grande e a presto,
Claudia
 
(Recensione modificata il 09/10/2023 - 11:25 pm)
Recensione alla storia Inno dei dispersi - 09/10/23, ore 22:48
Capitolo 3: Risvegliarsi
Adoro! *^*
Mamma mia, che coppia potente che dovevano essere Visenya e Vhagar! <3
Ho molto apprezzato il fatto che tu qui abbia deciso di mostrarci il suo punto di vista in quel preciso momento dell'episodio, e nel farlo ci hai restiuito un ritratto a parer mio assolutamente azzeccato di Vhagar: lui/lei è un drago, un predatore di natura, una creautura che sì, è vero, sceglie da sè il suo cavaliere, ma che da esso non si lascia mai del tutto dominare. "Un drago non è uno schiavo", diceva Dany, ma una creautura vivente con volontà propria e, quella di Vhagar, il suo istinto primordiale e che l'ha forgiata/o durante i suoi anni con Visenya, resta ancora quello della caccia, quello di uccidere.
Davvero un'ottima drabble! Bravissima!
Ti mando un altro abbraccio forte <3
A presto,
Claudia 
 
Recensione alla storia Inno dei dispersi - 09/10/23, ore 22:40
Capitolo 2: La perfezione dell'assenza
Ciao Eli! <3
Eccomi anche al secondo capitolo di questa raccolta, all'interno della quale ci mostri il punto di vista di due personaggi a loro modo fondamentali per gli eventi della danza: Aemma e Viserys.
Della prima, mi è più piaciuto molto il fatto che Aemma, più di sentire addosso il peso dei commenti cattivi della corte, soffrisse per la delusione del marito. In effetti, è così: ci fa sempre molto più male deludere (anche se non abbiamo colpe, come nel caso della nostra protagonista) le persone che amiamo, che non il resto del mondo. Aemma è vittima di una visione di onnipotenza e di un marito il cui desiderio di realizzarla gli ha del tutto ottenebrato il buon senso.Addirittura, sacrifica colei che lui ritiene essere l'amore della sua vita per avere il suo prescelto, ma, così facendo, condannerà la sua casata alla rovina, proprio come dici tu stessa nella seconda drabble a lui dedicata.
Ottimo lavoro ancora una volta, Eli! <3
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Claudia