Recensioni di NPC_Stories

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore non muore mai - 25/03/22, ore 10:42
Capitolo 2: Capitolo 2
Avevo recensito il primo capitolo ma non i successivi; mi piace vedere come Christopher lentamente progredisce nel recuperare i suoi ricordi, e nonostante i suoi crimini passati mi piace come emerga chiaramente il suo lato umano, di uomo innamorato di sua moglie anche prima che diventasse tale, al punto da costruire la sua intera carriera su di lei, per cercare un modo per guarirla. Fin da quando era bambino ha sempre fatto tutto in funzione di lei, per questo la frase finale assume un significato più totale rispetto al semplice "ammazzo gente ma lo faccio per lei".
So che è stupido da dire visto che io sono il dungeon master ma li shippo un sacco e spero in un lieto fine.
Recensione alla storia L'amore non muore mai - 27/02/22, ore 11:58
Capitolo 1: Capitolo 1
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, hai reso proprio l'idea di come il dottore abbia iniziato lentamente a riprendere i ricordi. E anche di come sia stato torturato all'inferno, con le sbarre di ossidiana e il calore intollerabile del pozzo di lava. Nonostante io sappia come mai il dottore era all'inferno, non può non uscirne come un personaggio abbastanza positivo, o comunque con le sue ragioni, quando si vede quanto amore avesse per la moglie. È come se lei stessa fosse una sorta di figura di redenzione, sembra una donna meravigliosa che non si può non amare.
Recensione alla storia Un'anima pura - 17/02/22, ore 15:52
Capitolo 1: Un'anima pura
E' sempre bello leggere racconti di giocate ambientate nei Forgotten Realms, la mia ambientazione fantasy preferita. Ho trovato questa storia un po' difficile da seguire perché non conosco i personaggi e vengono presentati in modo un po' veloce, ma la trama è comunque chiara e soprattutto veicola molto bene le emozioni che ci sono dietro, il senso di realtà. Penso che tu ci abbia tenuto, a questa giocata, e questo si percepisce. Quindi è stata molto bella da leggere. Mi ha quasi commossa l'affetto evidente che tutti hanno per Sir Isteval, sia i membri del party che la gente al tempio di Amaunator e anche la duchessa che regala un diamante senza pensarci un momento. Dev'essere bello essere così benvoluti.
Ma Savhannah che stava per sacrificarsi? Che brivido, meno male che non lo ha fatto! Sono felice che ci sia un lieto fine per lei.
Bella storia, sicuramente sarà stata molto apprezzata dai tuoi compagni di gioco che conoscevano meglio l'antefatto.
Recensione alla storia Il mio nome è Thrip - 16/02/22, ore 18:02
Capitolo 6: Nuovi incarichi, nuovi incontri
AHAHAHAHAHAH mi ha fatto morire questa storia, Thrip è il solito, sembra un sempliciotto ma non lo è! Aveva notato Rushe e Dora e li ha valutati, decidendo di provare a tirarli nella sua squadra… un manipolatore XD
C'è qualcosa nel tuo stile di scrittura che mi fa fare delle genuine risate, dev'essere il modo in cui non ti trattieni ma scrivi come mangi.
Mi piace come hai descritto Giles Giles Giles Giles Jr, fra l'altro, e mi ha fatto sorridere anche il riferimento al mercante Finnegan, lo zio di Felix :D
(Recensione modificata il 01/03/2022 - 02:05 pm)
Recensione alla storia Il ritorno di Dhaitus - 20/01/22, ore 02:18
Capitolo 1: Prigionieri (parte prima)
Ciao, eccomi qui sulla tua storia. Dalla descrizione che c'era sotto il titolo mi è sembrata una classica storia Fantasy, classica nel senso che l'ambientazione mi sembrava quella del Fantasy classico, medievaleggiante, ma anche che lo stile mi sembrava classico, iniziando con una descrizione dei luoghi. È una cosa tipica di chi scrive Fantasy soprattutto se scrive in un proprio mondo, volerlo descrivere subito, ma sono stata contenta che tu abbia scelto di mettere la descrizione della regione proprio sotto il titolo: in questo modo è sempre raggiungibile da qualunque capitolo siccome compare in alto nella pagina, e trattandosi di una descrizione abbastanza schematica non viene riproposta poi nel primo capitolo. Trovo che questo sia preferibile, piuttosto che riempire il primo capitolo di spiegazioni geografiche. Mi è spiaciuto solo che non ci fosse una mappa, anche solo disegnata a mano e in modo approssimativo, sarebbe utile per capire dove ci si trova e dove sono le città!
Ma per entrare nel vivo del capitolo, abbiamo quello che mi sembra un party, e mi sembra un party anche perché si direbbe un gruppo interrazziale e in cui almeno uno di loro è un ladro (che non vuole essere chiamato ladro però poi parla tranquillamente delle cose che ruba, LOL). Questo party si trova nelle grane, sono per caso nelle prigioni di un castello? Come sono finiti da un classico inizio in taverna a un meno classico inizio nelle prigioni? Si tratta di uno scambio di persona, oppure sono stati incastrati, oppure arrestarli era solo un pretesto per usarli come pedine?

Mi è piaciuta la descrizione del loro brutto quarto d'ora in prigione, traspare tutto il loro disagio, il dolore delle posizioni scomode, delle catene, e anche il problema di dover fare pipì. Sono tutte cose molto vere che a volte ci si dimentica quando si racconta di una prigionia. Non ho ancora capito bene chi è chi, ma ci sarà sicuramente tempo di capirlo più avanti e in questo momento è stato un bene dare la precedenza ai dialoghi perché se ti fossi messo a fare descrizione di ogni personaggio si sarebbe perso il ritmo, non sarebbe trasparsa abbastanza l'ansia del momento.

In tutto questo mi sono rimasti alcuni dubbi, che ruolo giocherà il nano? Chi è il corvo, è forse il famiglio di qualcuno?

PS: il bar Collo Ma Non Mollo mi ha fatta morire 😂