Recensioni di Flippy83

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Same eyes - 28/06/21, ore 18:13
Capitolo 10: Bellissime Stelle
Ciao bentornata con questo bel capitolo ricco di tante cose!!!
Allora partiamo dalla storia di Raven, o almeno una parte, quella in cui capiamo che lei sia stata cresciuta dai genitori di Clarke, e quindi in parte si sentirà in colpa di aver vissuto quella vita spensierata con la sua famiglia mentre Clarke era rapita. Poi dobbiamo capire chi era Finn per loro e chi l'ha ucciso e perché questo genera in Raven tanto dolore. Poi adesso sono incuriosita anche della storia di padre Simon, che è sempre inquietante, ma con un passato che lo rende un pó più umano. Adesso dubito che dietro gli eventi ci sia lui o Victor, ma sospetto di più che dietro questi omicidi di bambine ci sia qualcuno legato allo squartatore (a sua volta legato al rapitore di Clarke) che siano tutti in qualche modo legati allo stesso orfanotrofio di padre Simon?
Ora passiamo ad una frase che mi ha inquietato molto e che non riesco a capire bene: "Perché io sono SUA!!! Sono sua Raven!! Non permetterà mai a nessuno di avere quello che è suo!! Ecco perché sono sicura" molto forte e che effettivamente fa paura, una sorta di condanna a morte per Clarke. Spero vivamente non sia così.
Infine la cena, il rapporto tra Clarke e Aiden davvero molto bello, si intendono benissimo insieme. E poi Clarke e Lexa, la prima che è molto sincera con Lexa al punto di farle leggere la lettera e la seconda che è completamente cotta. Il bacio, inaspettato per me e per loro ahah, è stato molto intenso, finalmente Clarke comincia a lasciarsi andare e vedere che l'amore non è solo violenza e Lexa bhe in balia della bionda.
La storia è bella ingarbugliata, si aggiungono sempre nuovi elementi e fatti, non vedo l'ora di saperne di più e di leggere questo primo appuntamento!!!
Recensione alla storia Same eyes - 26/05/21, ore 00:38
Capitolo 9: Passi avanti
Ciao, lo definisci un capitolo di passaggio ma lo trovo comunque ricco di tante cose. Intanto cominciamo da Aden, il bambino è molto perspicace e capisce molto più di quello che si pensi ed è quello che più di tutti fa sciogliere la dottoressa!!! Poi il messaggio del killer diretto a Clarke mi insospettisce, è una sfida contro di lei oppure è qualcuno del suo passato? Il suo rapitore? (Forse non in carcere come pensavamo) O legato a Andrew?. Mi è piaciuto molto l'incontro tra Clarke e il suo vecchio terapista (anche in confronto alla sua seduta con Andrew), in cui finalmente la nostra bionda ammette di provare qualcosa di più, e lei non sta vivendo sta a malapena sopravvivendo!!! E poi abbiamo il bellissimo confronto tra Lexa e Clarke al ritorno di quest'ultima, intanto per Lexa è un ritorno (Costia anche l'ha abbandonata non tornando quindi soffre questa cosa) e per Clarke è una grande apertura!!! Avevo ragione, gli occhi di Lexa gli ricordano gli occhi del rapitore, ecco perché per Clarke è così difficile, ma ha fatto un grande passo avanti cominciando ad aprirsi!!!
Piccola parentesi, ma quando è fondamentale Raven? La trovo straordinaria e non vedo l'ora di conoscere anche la sua storia.
Recensione alla storia Same eyes - 08/05/21, ore 01:31
Capitolo 8: Paure
Ciao!!!
Bellissimo capitolo, emotivamente molto intenso...suppongo dalla frase detta da Clarke al risveglio nella baita che il suo aggressore aveva gli occhi verdi come Lexa ecco perché li odia con tutta se stessa oppure che quegli occhi siano la sua debolezza, che la fa vacillare rispetto al suo proposito di non amare nessuno perché lei non lo merita, perché lei è rotta. Il trauma che ha subito è davvero molto profondo e come ha detto lei stessa alla fine si crede alle bugie che ti racconta il tuo aggressore perché la realtà ti farebbe soltanto impazzire, ma poi ci credi talmente bene che quella diventa la tua realtà!!! Per Clarke è difficile uscirne, lasciarsi andare, fidarsi e per Lexa è difficile capire e accettare questi repentini cambi di umore. Ora passando al killer o presunto tale, ipotizziamo che il sacerdote non sia affatto un timorato di Dio come dovrebbe, anzi che sia piuttosto malato mentalmente ma non può fare tutto il lavoro sporco senza dare nell'occhio e creare sospetti e quindi abbia un complice....poi quale copertura migliore di spostarsi spesso per cambiare parrocchia?
(Recensione modificata il 08/05/2021 - 01:33 am)
Recensione alla storia Same eyes - 27/04/21, ore 22:40
Capitolo 7: Primi incontri
Ciao, allora cominciamo con padre Simon, è stato davvero inquietante quel momento e complimenti perché lo hai reso davvero benissimo tanto che mi sono sentita come Lexa e con la pelle che mi si accapponava. Lui non me la racconta giusta affatto, anche perché il fanatismo religioso è sempre inquietante. Poi parliamo di Clarke, lei pure ha una lato oscuro, bhe 10 anni in mano ad un rapitore delle conseguenze dovevano lasciare, e delle volte è inquietante anche lei, ma è bello vedere anche il suo lato umano emergere!!! Amo tutti i personaggi e come interagiscono, hai creato una storia davvero molto fluida. Infine Aden, cucciolo si è preso una cotta per la dottoressa? Eh ma avrà concorrenza con la madre!!! Scopri sempre qualche carta in più del passato di ognuno di loro, e la scena di Lexa che tocca Clarke è davvero molto bella e significativa...aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 10:42 pm)
Recensione alla storia Same eyes - 20/04/21, ore 22:53
Capitolo 6: Gigli
Questa storia diventa ogni capitolo più intrigante, quando finisco di leggere inizierei subito un altro capitolo ma devo aspettare che lo pubblichi!!! Ora passando alla storia, Clarke è un personaggio davvero complesso, che ha subito qualcosa che l'ha cambiata profondamente, un trauma così non si supera tanto facilmente e probabilmente non si supera mai. Inoltre penso che la ricerca di questo killer la ricolleghi direttamente con il suo caso (forse ad un killer mai scoperto allora) e che le fa fare i conti maggiormente con i suoi demoni. Ma allo stesso tempo in alcune occasioni sembra iniziare a capire che può esserci altro e questo capitolo con Lexa che la porta a mangiare inizia a smuovere qualcosa e penso che nel prossimo Aden darà un'altra piccola spintarella!!! Abbiamo scoperto qualcosa in più anche del passato di Lexa e non vedo l'ora di scoprire entrambe le loro storie. Poi adoro anche tutti gli altri personaggi, ancora mi viene da sorridere quando Lincon ha affermato che non farà più domande retoriche e naturalmente adoro Raven. Spero che pubblichi presto, se fosse per me leggerei un capitolo nuovo al giorno!!!