Recensioni di Ormhaxan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Santa Causa - 07/03/17, ore 09:30
Capitolo 1: Santa Causa
Hello! Sono qui per lo scambio di recensioni! ;)
Dunque, parto subito con il dire che a me la Beaufort non piace, e non parlo di quella della serie, che è sicuramente descritta bigotta tanto quanto quella reale, ma proprio quella storica.
Insomma, dai, la roba del figlio come ultimo discendente dei Lancaster e tutto il resto è una bella favola che si sono inventati, quando semplicemente lei ha giocato bene le sue mosse, attendendo nell'ombra e osservando i suoi nemici uccidersi tra loro - York, una massa di dementi! - e stringendo alleanze giuste.
Insomma, altro che santa! ù.ù
Non ho ben capito in quale momento della storia questa tua OS si colloca, in ogni caso hai ben descritto il tormento di Margaret, il suo timore dell'inferno, di essere vanesia e ambiziosa, una peccatrice imperdonabile agli occhi di Dio. Una buona caratterizzazione in relazione alla figura che ci viene presentata nella serie! ;)
Solo un appunto: il nome del primo marito di Margaret, Tudor, è inesatto, perchè lui si chiamava Edmund, non Edmond, a meno che tu non lo voglia italianizzare in Edmondo. In quel caso, dovresti aggiungere una o finale. Per il resto, non ho riscontrato errori! ;)

Alla prossima,
V.
Recensione alla storia Never Stop - 15/08/15, ore 12:12
Capitolo 1: Never Stop
Il mio livello di zuccheri nel sangue ha raggiunto livelli altissimi e sto spargendo cuori che non hai neanche idea! *3*
George, sarai anche un troll senza speranza, ma sotto sotto sei anche uno zuccherino romanticone!
E fa sempre molto piacere vedere come la piccola Bess sia una rompi scatole in tutte le salse, anche nella AU! LOL
L'accenno ai Richanne mi ha fatto molto piacere, ha reso l'atmosfera ancor più romantica, e la frase conclusiva è stata la ciliegina sulla torta!
Bravissima, Fede! ;)

Alla prossima,
V.
Recensione alla storia Farewell to a King - 06/06/15, ore 12:36
Capitolo 1: Farewell to a King
Brividi! Ho letto molte OS che narrano gli ultimi istanti di Richard, e posso dire che la tua è una delle più belle, piena di sentimento e pathos.
Le parti più belle, per me, sono quella in cui ripensa ad Anne e a suo figlio, al suo amato fratello Edward, alla sua famiglia, e ovviamente la parte finale in cui prevede ciò che avverà solo molti decenni dopo, quello che è da poco avvenuto.
Si vede che senti tua la poesia, hai ricreato l'atmosfera nelle parole finali, pace negli ultimi momenti di vita di Richard.
Bravissima! Spero di leggere altro di tuo più avanti, o comunque che continuerai a frequentare queso fandom bisognoso di gente che sa scrivere! ;)
Alla prossima,
V.
Recensione alla storia End of an Era - 22/02/15, ore 12:57
Capitolo 1: End of an Era
Solo leggendo il titolo e l'introduzione ho saputo subito cosa mi stava attendendo ma... wow! In poche righe sei riuscita ad emozionarmi, a trasmettermi i sentimenti provati da Richard, la liberazione nella morte, provata al pensiero che presto tutto sarebbe finito, che il peso della corona - corona che non ha importanza, non più - per cui ha combattuto per tutto il suo regno sia svanito. Ci sono solo Anne e il piccolo Ned, la consapevolezza di raggiungerli presto, la gioia nella morte imminente che lo libererà da quel corpo troppo provato e che gli permetterà di essere nuovamente con loro, felici insieme per sempre.
Bravissima Ele, davvero. Dovresti scrivere più spesso e molto altro ancora su questo piccolo fandom che oramai sta diventando quasi una famiglia.
Alla prossima,
V.
Recensione alla storia L'uomo di Richard fino in fondo - 21/02/15, ore 10:00
Capitolo 1: L'uomo di Richard fino in fondo
Francis! Adoro la sua figura storica, così misteriosa e leale fino alla fine. Di lui si sa poco, quasi nulla, e confesso che è solo grazie ai libri letti - Penman, Tannahill etc. - che mi sono affezionata così tanto a lui.
Si dovrebbero scrivere più storie su di lui, credo...
Questa OS è bellissima, mi è piaciuta molto la caratterizzazione che gli hai dato, il suo animo forte, la sua spavalderia e il suo onore che ha conservato fino in fondo nonostante tutto, nonostante il dolore per l'imminente morte di Johnny e Teddy, i sensi di colpa che ancora si portava dietro dopo la morta di Richard....
Quando lo spirito di Anne gli si para davanti e lo consola, gli dice che tutto andrà bene, che Richard lo sta aspettando, e di non preoccuparti mi ha quasi fatto emozionare.
Sei stata bravissima, davvero. Una delle tue storie più belle.
Alla prossima,
V.