Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Legami - 22/01/24, ore 12:48
Capitolo 3: AU - Anime Gemelle
Eccomi qui per la terza e ultima lettura di oggi sul tuo profilo: non mi aspettavo una soulmates!AU, è stata una molto gradita sorpresa!
Hai unito una leggenda al destino di Uri e Kenny, portandoli a incontrarsi in un momento molto particolare della vita del primo. Il padre fa un gesto che lo porterà a unirsi al suo compagno per la vita, mentre i due si allontanano dall’isola e possono finalmente stare assieme.
Il contesto che hai scelto di portare mi ha incuriosita molto, qualcosa di diverso e staccato dall’ambientazione canonica ha rallegrato la lettura; la tenerezza del loro dialogo mi ha spiazzata positivamente, e il finale me lo meritavo proprio.
Te la cavi davvero bene nelle drabble e nelle flash, si nota come ti piaccia questa ship e quante idee tu abbia per poter dare attenzione a loro.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Legami - 22/01/24, ore 12:26
Capitolo 2: Odore di pioggia e inaspettate sorprese
Eccomi qui per una seconda lettura, un momento tra Kenny e la sorella prima della nascita di Levi: la situazione non è delle più facili ma fai intuire che non è nemmeno raro che possano accadere delle catastrofi alla popolazione che vive là sotto. In un momento di difficoltà troviamo comunque lei che ha la certezza del ritorno del fratello, anche solo per potergli rivelare la gravidanza e l’idea di tenerlo.
Anche qui, una brevità che permette di comprendere prima l’ambientazione e la situazione, e poi si concentra sui due personaggi e sul dialogo che li anima. Fino al finale della nascita del bambino, e con la consapevolezza nostra di quello che accadrà poi da lì a qualche anno. Con tristezza.
Riesci sempre a raccontare tutto quello che serve sapere senza perderti in inutili descrizioni, concentrando l’attenzione sul punto focale e rendendo chiara la caratterizzazione del personaggio e soprattutto ciò che gli passa per la testa. Il testo è ben scritto, corretto nelle sue parti ed esaustivo nella sua brevità.
Adesso passo alla prossima e ultima mia lettura qui, a tra poco! :3
Recensione alla storia Legami - 22/01/24, ore 12:05
Capitolo 1: Proteggere in tuo nome
Buongiorno, eccomi qui per cominciare a leggere questa tua raccolta. Inizio intanto dalla prima, e ne leggerò altre perché sono corte.
Amo questo fandom, adoro anche quando ci si discosta dai classici protagonisti per dare spazio ad altri personaggi.
La scelta la trovo molto azzeccata, lascia trasparire tanta emozione in così poche righe non è certo una cosa facile, anzi: concentrare tanto in poco spazio riuscendo comunque a essere efficaci e lasciar passare qualcosa, è bene e mostra come tu sia riuscita a trovare il giusto equilibrio tra il dire e lasciare che io colga tutto quello che Kenny prova dopo la fine inesorabile di Uri.
Ora passo alla prossima cara!
Recensione alla storia Natale e nostalgia - 17/07/22, ore 20:43
Capitolo 1: Natale e nostalgia
Cara buonasera, ma che bello essere qui e leggere ancora qualcosa sul tuo profilo ^^ Oggi sono andata parecchio indietro perché tutti gli ultimi aggiornamenti dopo il 2018 li ho letti tutti tutti, ed è stato bellissimo! Ora vedrò invece di leggere una piccola perla in un fandom che amo e su cui adoro leggere.
Ma la tenerezza malinconica e nostalgica di tutto questo è così bella! Ho rivissuto I momenti legati ai primi episodi, a quando tante cose non si sapevano, quando lapaura di morire da un giorno all’altro stroncava ogni altro pensiero e desiderio. Eppure eccoli lì, loro tutti contenti dopo giorni di dolori, allenamento e tempo avverso: eccoli, emozionarsi per qualche candela, dei fiocchi e un abete in sala.
Insomma, pare tutto spontaneo e naturale per noi che sappiamo di vivere tutto questo ogni anno come una normale usanza i cui conosciamo abbastanza; ho apprezzato molto il concetto dell’incapacità di collocare la festa per la sua origine, è canonico perché in fondo, se tutto è stato eliminato dalla mente degli abitanti di Paradis, anche una cosa semplice come il concetto dche sta dietro all’origine del Natale è andata perduta. È quasi strano vederli chiedersi cose, tentare di capire, però è vero, è realistico come anche sono capibili le reazioni dei tre Marleyani infiltrati che in realtà devono ancora giocare a fare finta di niente.
L'evolversi delle emozioni qui è evidente, dove di solito si litiga e ci si scontra infine pare essere nata una sorta di tregua con calore, sensazione di benessere interiore – anche se per poco – di famiglia e di affetto. Hai riportato qui un po’ tutti i personaggi per rendere meglio l’idea del concetto di famiglia, anche se non di sangue, e che tante persone diverse possono trovare un po’ di quiete anche passando del tempo assieme.
Mi piace la caratterizzazione di chi è presente, così come mi piacciono i riferimenti della festività vissuta da loro con relative sensazioni e reazioni. Il testo è corretto, ben impostato e curato nell’impaginazione e hai ben gestito l’emotività dei presenti. Sempre è un piacere essere qui da te, sia per gli ultimi tuoi lavori che per quelli un po’ più datati. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Una ragione per non morire - 29/06/22, ore 14:04
Capitolo 1: Prologo
Buongiorno cara, quanto tempo! Così tanto che è troppo, perdonami davvero… è una tristezza il mio averti fatta aspettare così tanto, ma alla fine ci sono arrivata. Voglio dare un occhio a questo prologo del nuovo progetto, adoro leggere su questo fandom e so che non sarò affatto delusa. Innanzitutto, la fanart è bellissima e racconta fin da subito qualcosa di ciò che troverò nella storia, direi già un ottimo indizio.
La scelta dei personaggi l’ho apprezzata molto, vorrei materiale in più su di loro nel fandom, perché in fondo anche loro fanno parte della story line e sono importanti per il passato di certi personaggi e per la costruzione del loro presente. Apprezzo, sì, mi piace.
Il prologo è generico e non fa riferimento a nessun personaggio in particolare però il contesto è chiaro e ben mostrato, molto evocativo soprattutto: sarà sicuramente una minilong che punterà all’introspezione dei protagonisti e a sondare la loro sfera emotiva. Le premesse comunque si mostrano complesse e accennano anche a momenti negativi legati a questo genere di trope, non vedo l’ora di vedere come lo svilupperai e con che conseguenze.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3