Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 05/03/22, ore 11:02
Capitolo 13: AKA You bought the ticket, take a ride!
Cara buongiorno, eccomi qui per leggere e analizzare il capitolo dedicato alla challenge dei treni del Giardino di EFP. Intanto mi complimento per l’utilizzo di tanti prompt assieme, portati avanti senza appesantire il capitolo ma con coerenza.
Il capitolo scorre rapido, scandendo dei ritmi ben diversi a seconda del momento: dalla tranquillità quotidiana della convivenza, per poi aumentare la tensione con la comparsa di Trish e le sue problematiche… per un attimo sono rimasta interdetta, credevo Malcolm fosse a posto e ho guardato tutto con gli occhi di chi pensa, vive, ascolta e tira avanti conclusioni che di fatto sono praticamente sbagliate.
Eppure mi sono fatta coinvolgere dal lavoro di investigazione della coppia, fatto di uscite geniali ma anche m omenti decisamente imbarazzanti, a tratti buffi e molto ironici. Decisamente da ricordare lo scambio di ruoli in copertura, sul treno, con la falsa identità e il limone durissimo per non farsi beccare.
Tutto fa pensare a una ricaduta, all’uomo che non ha smesso di essere pessimo e invece… invece niente, sul finale mi sono addolcita pure io, e non solo io a quanto pare… ama davvero Trish, non c’è che dire, ma che ci posso fare se sembrava andare in giro a fare danni e a far giro di soldi e droga?!
C’è sempre quel rapporto cinico e punzecchioso tra i due protagonisti, una certa intimità e affinità fatti di alti e bassi con riferimenti alla vita passata e ai momenti che hanno passato assieme, di fondo – soprattutto quelli non proprio belli; i botta e risposta sono caratteristici e convincenti, e poi arriva quel pizzico di romanticismo (un pizzico eh, che se è troppo con loro quasi stona) che mi fa ricordare come effettivamente siano tanto legati e da sempre.
È stato un piacere vedere questo risultato per la challenge, buon lavoro! :3
Recensione alla storia Walk in my shoes! - 17/02/22, ore 15:27
Capitolo 1: Prologo: When it takes two to make one big trouble
Cara buongiorno, eccomi! Ogni volta entrare sul tuo profilo significa scegliere tra millemila storie e progetti, e stavolta non posso fare a meno di fermarmi direttamente qui perché la trama mi ha incuriosita tantissimo!
Ahhhh quanto amo il presente e la prima persona, con caratteri così forti e interessanti come quelli di Jessica e Killgrave è un’ottima mossa avere a che fare con loro con un POV così ravvicinato e colloquiale. A parte la situazione così delirante già a inizio capitolo, direi che ho bisogno di scoprire cosa sta accadendo che non sia il semplice delirio di onnipotenza di un uomo che ha delle doti incredibili come quelle di K.
Lui è così terribilmente innamorato eppure fuori di testa, nel senso che non darebbe più ùattenzione di un granello di polvere che si muove in aria a un insieme di persone che si stanno ammazzando a vicenda, per dire. È un delirio, anche se il suo pare un amore onesto e grande, è comunque delirante lui. Che riesce a comandare certo tutti ma Jessica no e sembra comunque voler mantenere l’idea di potere che potrebbe avere su di lei. In fondo, si è sospesi ancora qui, quindi è fondamentale al momento che lei creda di poter essere manipolata, no?
Interessante il farli addentrare in un luogo all’apparenza deserto e impolverato che in realtà contiene due statuine che somigliano in tutto e per tutto ai protagonisti. Una sorta di rito vuuduu o qualcosa del genere? Beh, cosa ne sia venuto fuori direi nulla di buono visto che è crollato tutto, e con l’edificio le prove di ciò che è accaduto. Bene per la testa, ma non benissimo per loro a quanto pare.
Lo scambio di corpi c’è stato e non è certo una cosa facile, anzi, direi che sei una delle poche che mi fa apprezzare questo filone che di solito detesto tantissimo. Il tuo stile, il tuo modo di gestire la storia e il personaggio che la vive però riescono sempre a colpirmi e quindi mi faccio conquistare ancora una volta, godendo di questa lettura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 01/02/22, ore 11:31
Capitolo 6: AKA JFK
Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura ora che finalmente la quarantena dei bimbi è finita. No vabbè, viva il fluff! Con te e con questa coppia sono abituata all’angst, al drammatico, alla violenza, ai passati difficili, all’erotico, al cinismo, all’ironia ben studiata ma al fluff… ah, quello, no. Decisamente no. Una scoperta che mi ha spiazzata ma che ho apprezzato molto alla fine, anche perché le dinamiche tra i due in ogni caso rimangono sempre quelle che ho imparato a conoscere e ad amare.
Indipendentemente dal genere con cui sviluppi la storia, questi due non si smentiscono mai, e riesco sempre a riconoscerer i personaggi, la linea guida del passato/presente che li caratterizza e li unisce, il carattere, l’indole e le reazioni. Qualsiasi età abbiano, qualsiasi contesto ci sia, sono e resteranno sempre coerenti e questa non è cosa da poco, significa che c’è un grande lavoro di costruzione del personaggio e di contestualizzazione.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 08/01/22, ore 16:13
Capitolo 1: Prologo: Special People
Buongiorno cara, eccomi per la seconda lettura! Ho scelto di iniziare finalmente a leggere questo progetto crossover, anche perché ho abbastanza familiarità con questi fandom grazie a EFP e al Giardino, ormai, senza dover conoscere per forza le opere originali per visione diretta. Quindi diciamo che le linee guida che mi servono per comprendere questo universo unito, le ho.
Ahhh quanto mi piacciono questi rimescolamenti di trama. A parte che J è adolescente e già questo lo adoro, mentre Kevin un universitario ben piantato con una facoltà adattissima a lui, bullizzato da uno stronzo che ha il cervello di un’ameba. A posto, ai due antipodi ma mi sembra di capire che al momento nessuno dei due abbia i propri poteri. I caratteri sono già delineati bene in coerenza con la trama che hai studiato per loro – quikndi immagino il cambiamento di Kevin sarà ben grande, ma devo capire fino a che punto.
La base per rendere il tutto molto interessante c’è, e pure ha un senso ben gestito e stabilito. Hai mantenuto inalterate le personalità dell’angelo e del demone – e anche qui che si amano, sìììì! – e non vedo l’ora di leggere del primo approccio coi due. L’inizio è interessante e promettente, spero presto di leggere la continuazione. Alla prossima cara e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Top Shelf Students - 08/01/22, ore 15:39
Capitolo 1: Top Shelf Students
Buongiorno cara, eccomi qui per riprendere la lettura delle tue storie. Ho scelto di leggere il tuo ultimo aggiornamento perché mi incuriosisce molto la trama. Innanzitutto mi piace l’idea della copertina: sono abituata a vederne nel tuo profilo, per ogni storia che pubblichi, e qui invece hai utilizzato la fantasia dei bambini protagonisti per come si vedono vicendevolmente e l’ho trovata una cosa molto carina.
Tanto di cappello per l’infantilizzazione dei tuoi personaggi preferiti, perché non è una cosa affatto facile, anzi, direi che è una sorta di sfida per chiunque: sono caratteri non ancora smussati, più spontanei, meno direzionati. Poi bisogna considerare comportamenti e pensieri, oltre che dei dialoghi costruiti ad hoc. E qui trovo coerenza di stile in tutto questo: errori dei verbi voluti nel discorso diretto, emozioni amplificate in modo naturale, atteggiamenti infantili bn pilotati si incontrano con il canon, con i poteri dei protagonisti non certo latenti ma ancora limitati. Me li sono immaginati perfettamente ed è stata davvero una sorpresa inaspettata e particolarmente gradita, il tutto condito con la tua ironia, i dialoghi comunque graffianti e con uno stile tagliente e diretto. A tra poco per la prossima lettura cara, buon lavoro! :3