Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia American Noise - 15/05/21, ore 23:32
Capitolo 1: American Noise
Buonasera cara, eccomi qui! Ho dovuto passare in rassegna tutte le ultime pubblicazioni e arrivare fino a questa per trovare qualcosa che ancora non avevo letto, ahahaha! Che bello tornare indietro e trovare un’altra song fic, mi sembra ti piacciano particolarmente e ti danno modo di esprimerti libera, tanto da aprire un mondo sulle emozioni dei personaggi coinvolti. C’è amore, dolore, morte, rammarico, forse qualche rimpianto, masono tutte sensazioni ben bilanciate nei vari spezzoni che si alternano al testo della canzone scelta. La situazione non è certo delle più felici ma mai lo è stata, e quello che resta, a parte i ricordi di momenti salienti bui e meno bui, è il turbinio di emozioni ad avvolgere, il cuore che ricorda, che prova dolore, ma che non potrà mai e poi mai dimenticare, nonostante tutto.
Trovo i tuoi testi particolarmente emotivi e profondi, con poche pennellate ben studiate riesci a dipingere un ampio spettro di sensazioni dell’animo umano, distribuendole così da avvolgere il lettore e renderlo partecipe.
L’impaginazione mi piace parecchio, un ordine ben distinto che mi aspetto da una song fic e che mi da un sacco di soddisfazione a livello visivo; il testo è scritto bene e non presenta refusi,il che denota attenzione sia in fase di stesura che di revisione, e apprezzo molto questo tipo di attenzione. L’introspezione e il sentimentale sono due generi su cui ti muovi molto e vedo che ti da molto, lo vedo dal risultato della lettura. Alla prossima cara, è stato un piacere passare da te, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Che rumore fa la felicità? - 03/05/21, ore 14:27
Capitolo 1: Che rumore fa la felicità?
Buongiorno cara, eccomi qui per leggere l’ultimo aggiornamento presente nel tuo profilo. Adoro le song fic, e mi piace come tu hai impostato graficamente la storia, con l’utilizzo di diversi colori e diversi spazi nel testo. Trovo il testo estremamente malinconico, un amore da mille sfumature differente che evolve e non sempre in senso positivo: muta, cambia, non direzione certo ma modo di manifestarsi e purtroppo anche di esistere.
Ci sono gli stacchi del passato e del presente dove piccoli aneddoti facciano capire come i due protagonisti erano, e come invece ora sono, di cosa avevano bisogno prima, e di cosa invece ne hanno davvero: le due cose non coincidono, si vede. Eppure si incontrano ancora a metà strada dalle situazioni create dalla vita, e mi dà quel piccolo nodo allo stomaco che mi fa pensare che sì, il sentimento è sentimento, ma l’indole, il bisogno di essere liberi, lo combattono fino a portare a capire che certe volte, il sentimento stesso è una gabbia che non permette di continuare a correre nella direzione scelta.
Anche se breve è molto d’impatto il testo, la lettura procede rapida in un piccolo racconto fatto di frammenti di più vite, con un finale che mi ha lasciato l’amaro in bocca, ma ripensando a quello che ho letto, ho constatato che è giusto così. non ho riscontrato errori, il tutto è pulito, ben organizzato, preciso e studiato, con frasi rapide a sottolineare l’impatto dei sentimenti su coloro che li vivono.
Spero di poter tornare presto da te cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Oro Nero - 13/02/21, ore 22:19
Capitolo 1: Oro Nero
Cara buonasera, eccomi qui per leggere andando a ritroso tra le tue pubblicazioni, visto che ho già letto e apprezzato le tue ultime storie. Mi piacciono le song fic, mi piace come si possa seguire un testo già scritto con lìinventiva dell’autore per arricchire la propria storia. Poi trovo sempre molto interessante il modo in cui viene interpretata la composizione grafica della pubblicazione, tra gestione dei versi, font, differenziazione dal testo per colore e disposizione nel foglio. Una breve song fic emotiva, ben radicata e coerente col testo che ho letto e seguito – giustamente, sono sempre dell’idea che c’è un motivo se viene riportato, dunque leggo ogni singola parola della canzone così da combinare il tutto e comprendere di più. Questi due personaggi hanno tanto in comune, così tanto, a livello intellettuale e nella sfera emotiva, che sapere che infine sono riusciti ad incontrarsi non a livello fisico, ma mentale, capirsi, sostenersi e scavare a fondo a vicenda, è un sollievo.
Un sollievo, perché hanno sofferto.
Un sollievo, perché hanno sbagliato.
Un sollievo, perché hanno sempre dovuto andare a sbattere contro i loro stessi sbagli, ripetutamente.
Un sollievo, perché si sono sempre rialzati, riprendendo a vivere con la sola forza di volontà e la consapevolezza di non dover demordere.
Esperienze diverse, facciate costruite ad hoc davanti al prossimo. E solo tra loro sanno essere loro stessi, così come ho sentito il respiro di libertà e nuova consapevolezza quando sono andati in un posto tutto per loro, dove finalmente hanno ripreso a vivere essendo se stessi nel modo più sincero e naturale possibile.
Anche se non so chi siano e non conosco il fandom, ho avuto modo di comprendere molto di questi personaggi grazie al modo in cui me li hai fatti conoscere attraverso i tuoi occhi, e le emozioni che hai mostrato. Il testo scorre bene, ha un suo ritmo coinvolgente ed è steso in modo corretto; stacca perfettamente in ogni singola piccola parte, così da legarsi e alternarsi ai versi di una canzone adattissima. È stato un vero piacere leggerla cara, alla prossima e buona ispirazione! :3