Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Serva me. Servabo te. - 12/09/20, ore 21:38
Capitolo 1: Serva me. Servabo te.
Cara buonasera, quale e quanto piacere essere qui da te per poter leggere nuovi aggiornamenti: ci tenevo, ci tengo davvero, ed ogni volta che ti vedo nel Giardino mi auguro di poter trovare qualcosa di nuovo da leggere. Ed eccomi qui, con questa tua nuova OS che mi ha dato moltissima tenerezza al momento della lettura dello specchietto. E con te, è sempre andare a colpo sicuro, non importa l’argomentazione, il pairing e il fandom; non importano affatto, sei coinvolgente e sorprendente ad ogni singolo aggiornamento. In una breve OS hai mostrato così tanto in maniera tanto profonda da farmi stringere il cuore in petto: ho visto amicizia, bisogno, affetto, sentimento, sincerità.
Ho visto tutto questo aggiunto all’amore che prova una persona per un’altra, un amore profondo che non vorrebbe avere confini e che di fatto limiti non ne ha, un amore che non coinvolge cuore, relazione amorosa o mente soltanto. Un amore d’anime, con la A maiuscola, con sensazioni così forte da passare attraverso il dolore, l’essere introverso ed estraniato dal mondo, e migliorare l’esistenza. Il tutto all’interno di un solo gesto, un solo attimo, un abbraccio che è tanto intriso di tutto questo da sembrare un gesto appartenente ad un sogno. L’introspezione ha raggiunto un livello straordinario, così come il lavoro sulla caratterizzazione di entrambi, e sull’emotività di ognuno. Mi sembra d’aver avuto la possibilità di entrare direttamente nella testa del protagonista, ed attraverso pensieri gesti e parole comprenderne ogni singola sfaccettatura. È stato un viaggio all’interno del loro cuore, ferito e più volte guarito, un cuore che merita d’amare ed essere amato al di sopra di ogni cosa.
Sei una delle autrici che amo leggere di più in assoluto, poter seguire e restare aggiornata con il tuo profilo è un onore e una soddisfazione. Continua così, non fermarti mai, e non dubitare delle tue capacità; buona ispirazione cara, e buonanotte! :3
Recensione alla storia Sospiri di cenere - 18/10/19, ore 00:28
Capitolo 1: Sospiri di cenere
Buonasera cara! Eccomi, finalmente sono riuscita a trovare un momento di relax per poter leggere questa storia a cui tieni tantissimo. Questa breve OS mi ha letteralmente spaccato l’anima – nel senso buono, eh! È così struggente, coinvolgente, fa così bene e male allo stesso tempo da spiazzarmi e farmi dire comunque “ne voglio ancora, vorrei poter leggere ancora di loro dalle tue dita, dalle tue mani, dalla tua testa.” E tutto per un abbraccio.
Un semplice, unico abbraccio.
Ma la magia sta in tutto quello che ci sta dietro, in ciò che il protagonista prova, desidera, sente dentro di sé tra presente e passato, perdendosi nella sensazione fisica oltre che mentale del contatto con Anna, dell’averla per sé e con sé anche se solo per un attimo, per quell’istante in cui si sfiorano e si stringono. Sa di dolceamaro, soprattutto quando ti soffermi a ciò che lui ricorda, quando ti focalizzi sulle parole di lei che sembrano marchiate a fuoco come una sentenza dolorosa. L’introspezione che mi hai mostrato è straordinaria, davvero: sono persa di questa tua pubblicazione, ed è riconoscibile il tratto distintivo del tuo stile di scrittura che, sai bene, m’ha stregata dalla prima volta che ti ho letta.
Hai una tale delicatezza nel trattare la psicologia dei personaggi su cui scrivi, che rende il tutto così fine anche quando si tratta di sentimenti contrastanti e sensazioni negative. Ogni fisicità si mescola nei cinque sensi, alternata agli spiragli aperti nelle loro menti. Non fermarti mai, scrivi ancora di loro e di ciò che ti piace, soprattutto non farti abbattere da nulla e nessuno. Ogni tua pubblicazione è preziosa, ricordalo cara. Coinvolgente, emotiva ed emozionante, una lettura che mi ha lasciata soddisfatta e, lo ammetto, con gli occhi brillanti.
Alla prossima, buon lavoro e buonanotte! :3