Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Matrimonio sotto la Luna Nuova - 04/07/21, ore 14:36
Capitolo 3: Capitolo tre
Buonasera cara, che piacere essere qui e continunare la lettura di questa tua storia. La prima parte è caotica, rumorosa, sento profumi e vedo reazioni entusiaste, dialoghi molto coinvolti e curiosi: questa parte mi mostra come siano differenti in alimentazione, abitudini e anche atteggiamenti, i lupi e i vampiri. Eppure mi sembra tutto equilibrato, come se il caos da una parte e l’eccessiva quiete posata dall’altra riescano a trovare un punto fermo tra le parti giusto nel centro.
Jack oltre a essere impulsivo nelle reazioni è anche molto spontaneo, cosa che manca a Vil: il suo essere lupo con le proprie fattezze e caratteristiche lo porta a reagire in modo naturale a seconda di ciò che prova, così da essere come un libro aperto compreso di punti deboli, e altri MOLTO deboli.
Qui con il vampiro una volta di più noto quanta differenza ci sia nella coppia, e non solo pe abitudini e parlare, ma proprio per ciò che passa dalla mente ai gesti: il suo essere posato non è solo questione di carattere, ma autoimposizione, eppure quando vede quegli occhi liquidi e non solo, si lascia andare pure lui. Ecco, il suo abbassamento di difese lo trovo molto interessante, è come se Vil fossse costantemente stupito dal comportamento del consorte e non riesca a spiegarselo, proprio perché lui è abituato a tutt’altro. Mi piace l’orgoglio spontaneo di Jack, come anche la curiosità dell’altro, e quanto riescono a trovare una via di mezzo che aggradi a entrambi, sembra siano più sereni.
Mi piace sempre di più come interagiscono, la lentezza con cui si spogliano della loro immagine per mostrarsi nell’intimo della loro camera è un conoscersi, scoprirsi piano, e apprezzo quando il tutto viene fatto con cognizione di causa e tempistiche dilatate. Il tutto subito non è quasi mai godibile come situazioni come questa. il testo poi è sempre revisionato, ben gestito, scorrevole nella lettura e piacevole fino alla conclusione. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Matrimonio sotto la Luna Nuova - 18/06/21, ore 23:49
Capitolo 2: Capitolo due
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della long che ho cominciato lo scorso scambio. Dopo il primo contatto teso e la promessa tra i due, qui vedo una situazione diversa, conoscitiva, di collaborazione e controllo che porta il gruppo a dover comprendere le abitudini dei padroni di casa: essendo due razze completamente diverse e fino a quzlche tempo prima in lotta mortale, hanno anche idee complesse e contrastanti, modi differenti di vivere l’idea di cibo e procurarselo. Si notano già certi legami tramite modi di esprimersi, reazioni e sguardi, quindi mi fai capire che i due protagonisti sono in contatto con altri simili con cui hanno condiviso cose e continueranno, però dopo il primo senso di tensione iniziale sento quanta solennità ci sia nella scelta di vita, soprattutto da parte di Jack. Il lupo ci crede davvero, ha votato il suo essere alpha, capobranco, al bene nel matrimonio con Vil, donerà se stesso e la sua esistenza alla convivenza con una razza differente e lo vedo convinto, come se avesse preso il compito con la massima serietà possibile; questo cozza spesso con l’atteggiamento del compagno ma noto con piacere che le parole che escono dalla sua bocca non coincidono affatto con gli apprezzamenti e le cose belle che pensa davvero. Come se stuzzicare Jack facesse parte di un ruolo preimpostato.
Il finale è pieno di fremiti, di voglia di seguire l’istinto, di affondare nella terra tra la neve, accompagnati dal vento: un Lupo questo lo sente fino nelle ossa, è molto più spontaneo in questo senso ma apprezzo che anche il vampiro abbia scelto di seguirlo e andare assieme a lui infine. L’ha guardato tipo “non dire niente o te ne pentirai” ma il fatto che abbia ceduto lo vedo come un avvicinamento ulteriore.
Mi piace come stai impostando queste due razze, svelando la tua interpretazione personale di questi esseri ma mantenendo comunque la coerenza di fondo. Sono ancora in attrito per certi versi ma si rispettano profondamente, sono invischiati entrambi nel concetto di pace mantenuta per dovere, ma penso che la cosa migliorerà pian piano e credo che avverrà con il primo calore del Lupo. Le loro interazioni poi le adoro, così come le nettissime differenze di carattere e indole tra i due; i dialoghi sono molto diversificati e ben calibrati a seconda di chi interviene e a chi sono rivolte le parole, e molto fa anche la presenza costante dei pensieri di Vil che cozzano bellamente con il suo atteggiamento. È un piacere aver scoperto questo tuo progetto cara, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Matrimonio sotto la Luna Nuova - 08/06/21, ore 23:33
Capitolo 1: Capitolo uno
Buongiorno cara, oggi ho scelto di leggere questo tuo progetto spinta da tanta curiosità grazie allo specchietto esaustivo che ho appena letto, anche perché ammetto che ho un debole per i vampiri e i licantropi, e per gli amori proibiti soprattutto. Un prologo che anche se breve dice esattamente ciò che voglio sapere, cioè conoscere il momento dell’alleanza – o patto di non violenza direi – tra lupi e vampiri. L’atmosfera solenne, il rito ad unire per l’eternità i due esseri che consenzientemente accettano è molto suggestivo: sangue di lupo vergine e pelle di vampiro. Sento la tensione alta, molto alta perché i testimoni potrebbero scattare da un momento all’altro nel caso di rifiuto o problematiche, eppure va tutto bene. Ed è come se la cappella respirasse di nuovo, e tutto assumesse un significato diverso.
Io mi sto immaginando comunque Jack in versione furry, con orecchie e coda da lupo ma comunque vestito da umano, e la cosa ammetto che mi intriga parecchio, perché questo mi permette di cogliere le sue reazioni anche attraverso la fisicità che trasmette le sensazioni provate – e non solo a me, visto che anche il consorte ora comincia a cogliere certi segnali.
I due sembrano conoscersi già, o almeno così è parso dalle osservazioni di Vil: naturalmente avrò modo di consolidare questa impressione nella lettura dei prossimi capitoli. In ogni caso gli scambi di battute tra i due sono tesi, ma anche coinvolti, ho proprio voglia di scoprire come cominceranno la loro convivenza visto che nell’unione il licantropo dovrebbe diventare immortale. Non sembra ci sia ancora buon sangue, ma pareva davvero necessario il tutto; ciò che conta è che l’accordo sia valido, ma sento come se Vil tentasse di mantenere una certa composta distanza da Jack, almeno all’esterno. Quanto vorrei capire cosa gli sta passando per la testa, ma dovrò aspettare!
Oltre all’interessante lavoro sui personaggi, ho trovato l’idea della trama coinvolgente e la presenza di descrizioni ambientali molto efficaci nel rendere la giusta atmosfera; i dialoghi sono ben impostati e il testo è particolarmente curato, preciso, pulito, frutto di una evidente revisione pre pubblicazione. Mi auguro di poter scambiare ancora con te, e continuare la lettura di questa storia. Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3