Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L' incubo di Azaele - 02/01/24, ore 20:46
Capitolo 1: L' incubo di Azaele
Buongiorno cara, e buon anno nuovo! Eccomi qui super incuriosita dalla scelta di fare un crossover con l’opera di AlbAM, autrice che seguo e apprezzo. Sono curiosa sì, vediamo cosa ne viene fuori, già il genere comico demenziale mi fa capire che sarà una lettura leggera e divertente.
Che incubo, aiuto più che altro un vero trauma! L’urlo di agghiacciante terrore di Aza è decisamente autoconclusivo, con la sua uscita finale che avrà fatto sicuramente ridere anche Michele! Ci sta, dialogato e rapido come mi aspettavo da te. mi si è alleggerita la serata e mi hai strappato un sorriso, e chissà che ti vengano altre idee così da sfruttare nello slancio dell’ispirazione ^^ Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Calamita - 29/05/23, ore 10:18
Capitolo 1: Calamita
Buongiorno cara, eccomi qui ^^
Tu non sai la sorpresa di vedere questo crossover tra il tuo personaggio e quelli di AlbAM: sto imparando a conoscere Christie attraverso le tue piccole OS, nei nostri scambi settimanali, mentre Azaele e Michele per me sono amici di vecchia data ormai, seguendo la long di “Un diavolo a Roma”.
Ho trovato molto simpatica l’iniziativa, il prompt ben impostato e la successione degli eventi rapida e divertente. Certo che la donna è davvero un peperino oserei dire, non le manda certo a dire e anzi, ha a cuore ciò che ama e che le reca momenti di nostalgia e di benessere spirituale. I dialoghi qui sono un punto cardine, aiutano a comprendere le scene e portano i personaggi a interagire tra loro in modo originale, non certo scontato. Attraverso essi colgo anche parte della caratterizzazione dei protagonisti, che si mostra la suo meglio nelle reazioni spontanee, coinvolte.
Mi hai lasciato una esperienza piacevole e godibile, ottima l’idea e anche l’intercessione dell’autrice per poter utilizzare personaggi non tuoi; a volte è un azzardo, non è facile perché sono costruiti da qualcun altro e sicuramente hanno una caratterizzazione differente per ognuno di loro, ma non ti sei persa d’animo e anzi hai ricreato qualcosa di coerente sia con la tua Christie che con il demone e l’angelo.
Spero di tornare presto, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Se vuoi sconfiggerlo devi affrontarlo! - 05/05/23, ore 13:10
Capitolo 1: Se vuoi sconfiggerlo devi affrontarlo!
Cara buongiorno, quante volte qui da te questo mese, che bello! Sono qui per concludere lo scambio mensile dello Scrittoio multifandom. Quindi vado in regressione dall’ultima fanfiction che ho letto, seguendo l’ordine di pubblicazione. Ed è perfetto, visto che ho già avuto modo di leggere “non puoi nasconderti per sempre”.
Il dolore percepito nella storia precedente è grande, così come il terrore, l’incapacità di reagire e affrontare la propria paura più grande, sottoforma di vividi incubi. Qui ritroviamo quello stesso protagonista non più addormentato, non più solo con le proprie paure, ma ora con la migliore amica accanto.
E mi dico anche bene dai, se non fosse che Christie – di cui sto avendo modo di leggere in più storie, in questo periodo, grazie ai nostri scambi di recensioni – è la fidanzata dello stesso Abbadon. Io penso che l’unico modo che si abbia per avere a che fare con lui sia affrontarlo, mostrargli di essere all’altezza e di non subire alcun timore per la sua presenza. Ma c’è chi ci riesce, e c’è chi invece non riesce a scendere a patti con le proprie paure e provarci. In fondo, da quel che ho capito, l’essere lo perseguita da sempre quindi penso la paura sia molto più forte e irrazionalmente imbattibile rispetto ad altre.
Perciò non posso affatto biasimare lui, ma apprezzo l’atteggiamento di lei che lo sostiene, cerca di farlo stare meglio, di comprenderlo e spronarlo, senza sottovalutarlo o fargli pesare la sua incapacità attuale di agire.
Sai cosa mi piace molto dei tuoi personaggi? Che non sono perfetti, che qualsiasi sia la loro natura non sono superumani, non abbiamo a che fare con degli esseri idealizzati senza sfumature, anzi: sono molto più coinvolti dalle loro debolezze e dalla stessa emotività di cui spesso cadono vittima, e questo li rende apprezzabili perché imperfetti e capaci di ogni scelta, anche quelle meno azzeccate.
Spero di tornare presto da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Pietra verde - 02/05/23, ore 14:14
Capitolo 1: Pietra verde
Buongiorno cara, eccomi per continuare il mio percorso sul tuo profilo!
Riesci sempre a ricreare degli scenari quasi onirici, dalle atmosfere sospese nel tempo dove il protagonista si ritrova spesso in situazioni di forte frustrazione, debolezza emotiva o agitazione. Interviene una creatura sovrannaturale, ma stavolta sono ancor più curiosa perché si tratta non di un nemico, bensì di un angelo a cui Christie è pure votata.
Il turbamento che è palpabile al centro della scena proviene da lei, così nel cogliere ciò che ha desensibilizzato Uriel. È triste v edere come anche i potenti soffrano per il male che viene arrecato loro, sentendosi soli e abbandonati da chi invece avrebbe dovuto seguire e venerare una entità buona come un arcangelo.
Eppure anche loro soffrono.
Anche loro odiano.
Anche loro si chiedono come potrebbe essere smettere di essere così buoni per non ottenere nulla in cambio.
Non è un discorso da elemento perfetto, anzi: Uriel riesce a farsi comprendere da Christie proprio perché assume un atteggiamento prettamente umano e terreno, lasciandosi andare alle proprie sensazioni.
Il finale lascia pensare non a una risoluzione ma a una fiducia intrinseca di uno e dell’altra, dove però si capisce che una possibilità di perdersi Uriel ce l’abbia, e che abbia preso in considerazione un ipotetico accadimento.
Una possibilità di scambio tra due anime affini, che si rispettano e penso riescano a trovare un briciolo di equilibrio nella presenza uno dell’altra nonostante una differenza così plateale tra loro.
Che cosa possa accadere in futuro non ci è dato saperlo, ma ipotizzare è più che lecito. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Fiore di loto blu - 16/04/23, ore 18:10
Capitolo 1: Fiore di loto blu
Buongiorno cara, eccomi qui per riprendere la lettura sul profilo con l’ultimo aggiornamento presente!
Un testo breve, riconoscibile nella scelta del font e delle sue caratteristiche, che mostra un momento, un’immagine, come una fotografia che parla su un attimo solenne di immensa luce, stupore e divinità. I colori aiutano molto a rendere bene l’atmosfera sovrannaturale, così come il modo di parlare di chi si è presentato a chi è ignaro, futuro possessore dell’anima di un dio.
Reincarnazione, possessione, antiche deità, una guerra globale tra esseri divini sono trattati qui, a mostrare un futuro oscuro dove le scelte di pochi cambieranno i destini di molti. L’atmosfera è carica, eterea e buia allo stesso tempo, ma quello che ho apprezzato di più è stato il modo di parlare di Shiva, come se rieccheggiasse da millenni passati.
è stato un piacere cara, come sempre, curiosare tra i tuoi innumerevoli personaggi, umani e non, che intrecciano le loro vite seguendo destini difficili. Alla prossima e buon lavoro! :3