Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La piccola principessa degli Inferi - 13/04/19, ore 20:14
Capitolo 7: Epilogo- Un anno dopo
Un finale davvero dolce e commovente...il distacco da un figlio fa sempre male, che sia da parte di suo padre o di sua madre. Noi in un certo senso in questo siamo privilegiate, abbiamo l'onore e l'onere di prenderci cura in prima persona di coloro che mettiamo al mondo e quindi con i quali vuoi o non vuoi ce un legame viscerale differente da quello che si può avere con la figura paterna. Il tuo Ade però io lo adoro...perché se nella tua prima storia ho imparato ed apprezzato conoscere il dio dell'oltre tomba. In questo continuo ho scoperto un uomo, un marito ed un padre molto presente ed amorevole più dei suoi divini fratelli.
L'immagine di lui che si staglia nel fitto bosco e quello di Macaria che gli corre incontro praticamente me lo sono visto davanti agli occhi, ed è stato magnifico. La piccola manina che mette la coroncina in testa al suo papà e stata di una dolcezza infinita. Così come la nenia che lui le ha cantato per farla addormentare. Davvero un bel finale, per un storia scritta con il cuore e realizzata splendidamente, mi ha fatto davvero piacere scoprirti come autrice e leggere le tue storie. Passerò di nuovo e molto molto volentieri dalle tue parti, leggerti mi distende l'animo davvero...
Un abbraccio, e complimenti. Alla prossima.
Recensione alla storia La piccola principessa degli Inferi - 13/04/19, ore 19:57
Capitolo 6: Riconciliazione
Aiuto indispensabile e quanto mai faticoso quello di Estia, che ha operato un vero è proprio lavoro di convincimento da parte di entrambe le fazioni. Comunque alla fine, tutto è bene ciò che finisce bene. Una cosa devo riconoscerla alla testarda ed orgogliosa Demetra. Una madre non smette mai di amare e sostenere i propri figli. Forse nel secondo punto Demetra ha lasciato un po' a desiderare, ma nessuno è perfetto l'importante è ritrovarsi e capire i propri errori. Doni magnifici, regali e particolarmente personalizzati da ogni divinità. Certo che Dioniso non si smentisce mai 😄
Tutto davvero perfetto, anche la decisione di Zeus di evitare a Persefone la spola tra i due mondi per un anno è una scelta più che giusta e coerente per una madre con l'arrivo di un neonato. Forza Ade...tira pure un sospiro di sollievo è andata più che bene, nessun litigio è nessuna soluzione estrema. Forse Demetra non sarà mai una tua sostenitrice, ma almeno per il bene di sua figlia e di sua nipote eviterà di inveirti contro (lo spero almeno)
Un racconto magnificamente gestito e descritto, sei stata molto accurata e brava nel coinvolgere il lettore in una storia quanto mai realistica pur ambientata in un epoca mitologica e di fantasia. Corro a leggere l'epilogo per mettere la classica "ciliegina sulla torta". A presto.
Recensione alla storia La piccola principessa degli Inferi - 13/04/19, ore 19:39
Capitolo 5: Macaria
Non crucciarti assolutamente...descrivere minuziosamente il parto di Persefone non lo ritengo, personalmente, importante. Ho preferito invece che tu ti sia soffermata sui sentimenti e sulle emozioni di questo momento. Hai perfettamente ragione, di fronte ad un simile miracolo anche il cuore più duro ed imperturbabile si sarebbe commosso. Forse con Ade credere ad un comportamento simile di fa più fatica, ma neanche poi tanta. Dolcissimo il pensiero di fare un corredino apposta per il nascituro, come toccante è stata la parte a tre insieme a Persefone mentre sceglievano il nome della loro erede.
Grande festa dunque, anche gli Inferi hanno una principessa e futura regina, che già mostra le spiccate doti del suo divino padre.
Sono davvero contenta del risvolto preso da questa storia, e dell'approfondimento fatto con questo continuo.
Adesso attendo Demetra eh...ovviamente la nonna non può mancare, qui urgono delle scuse e un po' di umiltà e buona volontà da parte di tutti. Mettere una pietra sul passato e pensare ad un futuro roseo per la piccola Macaria. Complimenti, alla prossima.
Recensione alla storia La piccola principessa degli Inferi - 06/04/19, ore 18:01
Capitolo 4: La Dea del focolare domestico e della famiglia
Stai serena non lo è davvero...(banale intendo)
È stato un bellissimo dialogo, molto sincero e sentito, proprio come una sorella parlerebbe ad un fratello quando lo vede turbato da strani pensieri. Lo dico sempre io, confidarsi non è un segno di debolezza ma semplicemente una condivisione dei propri pensieri. Estia lo ha capito subito e Ade, inizialmente titubante, si è confidato esternando i suoi dubbi. Le parole di sua sorella sono davvero magnifiche, cariche d'affetto e tenerezza. Parole sincere che vogliono dissipare paure e dubbi, che seppur legittimi, sono prematuri. I figli si nutrono principalmente dell'affetto dei propri genitori, indipendentemente dal luogo dove vivono. Poi crescendo faranno le loro valutazioni e scelte.
Estia si rende perfettamente conto di quanto Persefone abbia cambiato (in meglio) Ade e di quanto la sua sola presenza sia stata di conforto per un dio che ricopre una carica difficile e spesso osteggiata e mal interpretata da tutti. L'apparenza non è la sostanza...ne delle cose, ne delle persone. Ade si è mostrato più zelante e coscienzioso nel dover diventare padre rispetto agli altri suoi fratelli che se ne fregano beandosi del proprio ruolo di esseri divini. Quindi credimi...hai reso tutto molto bene e in modo estremamente naturale, complimenti.
A prestissimo cara.
Recensione alla storia La piccola principessa degli Inferi - 06/04/19, ore 17:44
Capitolo 3: Pensieri ed emozioni di un futuro papà
Non è facile essere genitori...men che mai se sei il Signore degli Inferi. Eccomi tornata con piacere a leggerti. Un capitolo molto tenero per certi versi, nel quale evidenzi la figura di Ade in una maniera davvero molto dolce non snaturando le caratteristiche del personaggio e di ciò che rappresenta.
L'eccessiva premura è tipica di chi con i bambini, è con la nuova esperienza di diventare padre ha poca dimestichezza. A volte si esagera passando da un estremo all'altro. Essendo però Ade già molto protettivo nei confronti di Persefone è logico che lo sia anche con il suo futuro figlio/figlia.
Asclepio povero, se ormai fatto casa giù all'Averno...pazienza però, almeno può controllare le cose da vicino. Persefone ha ragione dicendo che la sua condizione non è invalidante, ma bisogna anche mettersi nei panni del futuro padre e comprendere il suo timore e le sue insicurezze. Io continuo la lettura, a tra poco...