Recensioni di Milla Chan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia graviditet - 01/02/13, ore 23:58
Capitolo 1: Positivo
Uhm... ma a nessuno è rimbalzata nella mente l'idea che sia un po' simile a "Jeg er en jente!"?
Purtroppo, proprio per questo non credo che la trama sia geniale o innovativa... Una Fem!Nor incinta, cioè, boh, mi ricorda proprio tanto la mia storia (che ho visto che hai tra le preferite e ti ringrazio di ciò), anche se forse non era tua intenzione...
Credo che per far risaltare al meglio la storia sia necessario concentrarsi sulla questione Jan-Nor-Dan, che se sviluppata bene può essere interessante.
Riguardo la forma, ti consiglio di rileggere meglio prima di pubblicare perché ho trovato diversi errori facilmente correggibili. Non dovremmo essere noi lettrici a segnalarteli, ma essere tu che ti impegni a non farli ricontrollando migliaia di volte la fanfiction.
Inoltre, si capisce che sei una scrittrice ancora piuttosto acerba, ma sicuramente con del potenziale... Dovresti solo stare attenta a non soffermati su cose inutili, frasi che sembrano scritte solo per far numero sul contatore delle parole. Concentrati piuttosto a rendere le immagini più visibili, tangibili, senza lasciarle così vaghe, ma specialmente cerca di rendere meglio le emozioni, mi piacerebbe che fossero più intense.
Ho letto anche il secondo capitolo e la mia idea è sempre la stessa: mi sembra un po' vuota e scritta in uno stile un po' affettato. Quindi mi dispiace, ma non mi soddisfa e soprattutto a tratti mi fa storcere il naso per le somiglianze con la mia storia.
Un altro consiglio è quello di scrivere il titolo "Graviditet", con la maiuscola, piuttosto che con la minuscola, così risulta più ordinato. :)
Per ora hai la mia bandierina bianca, ma resto nell'ombra ad osservare come si evolve la storia. Sta' attenta ai passi falsi e all'OOC, che è sempre in agguato!

Alla prossima,
Milla Chan~
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 12:00 am)
Recensione alla storia libero... - 11/01/13, ore 23:59
Capitolo 1: libero...
Mi spiace molto, ma non credo che la mia bandierina sarà verde...

Ecco, sì, credo che dovremmo analizzare i problemucci di questa fanfiction da vari punti di vista: coerenza logica, sintassi, punteggiatura e gli errorini di battitura...
Coerenza logica: non la trovo. Cosa c'entra la canzone di Fabrizio Moro? Cosa è appena successo? Perché? Ma è triste che gli è morto il fratello o ha risentimento nei suoi confronti? Non si sa.
Anche i ragionamenti e i legami li trovo un po' spinti, troppo superficiali e poco analizzati, rendendo la lettura estremamente veloce quando invece potrebbe essere un bel tema su cui dilungarsi, approfondendo la psiche del personaggio e i suoi complessi di inferiorità.
Sintassi: alcune frasi non hanno una sintassi corretta e sono un po "scomode" da leggere, a volte ci si impianta e bisogna leggere più volte per capire l'intonazione o il senso.
"La tua voce un urlo portato dal caldo vento di Roma" <---Manca un "è" o è sottinteso per licenza poetica? Anche se fosse il secondo caso, non sta molto bene...
Punteggiatura: in " lacrime amare, lacrime di odio" manca il punto a fine frase, e in altri punti mancano delle virgole. Per esempio, in "no tu sei molto di piú" ci andrebbe una virgola tra il no e il tu.
Gli errori di battitura sono nell'introduzione (ho fatto seriamente fatica a leggerla) e nelle note dell'autrice (idem), ma sono veramente facili da individuare anche solo con una lettura veloce.
Inoltre, ti consiglio di dividere meglio la storia dalle note dell'autrice, magari con qualche spazio in più o con qualche trattino a dividere.

In totale, spero che tu prenda questa recensione come costruttiva, anche perché alcune frasette sono carine!

Un abbraccio, Milla Chan
Recensione alla storia Something Revealed - 13/12/12, ore 22:03
Capitolo 1: //
Tu mi rendi felice, incredibilmente, provo a non lasciarmi trasportare dal giubilo che mi galoppa nel cuore.

L'ho letta ieri sera ma era troppo tardi per recensirti, anche se avrei voluto farlo... Ma ora sono qui e dedicherò la mia serata a scrivere il meglio per questo diamante sbrilluccicoso. *A*
Sappi che ho pensato tutto il giorno a questa storia. Spero che ciò ti renda felice; tra una frase di latino e l'altra ripensavo ai coniglietti da spucciare e ai baci NedNorosi, è stato bellissimo! Mi ha alleggerito la giornata!
Da mettere assolutamente tra i preferiti. Anzi, è la mia storia preferita in assoluto e la rileggerò forever and ever perché ha davvero tutto ciò che mi piace in una fanfiction. La amo.

Insomma, ormai te l'ho ripetuto così tante volte che l'avrai capito anche tu: ogni cosa che scrivi, la scrivi dannatamente bene. Rendi veramente in modo affascinante qualsiasi personaggio, scrivi delle descrizioni stupende, le situazioni sono così reali e... non te l'ho mai detto, ma: il lessico! Cioè, fantastico, usi delle parole meravigliose che non sono i soliti bello, brutto, piccolo, grande (<--if you know what I mean *amicca*) e applaudo ogni volta che trovo termini tipo "trascorsi onirici".

Ho adorato tante cose -oltre alla camera con i coniglietti! Cioè! Il paradiso sul serio! <3-, come per esempio l'attenzione di Jan nel non fumare e il loro discorso su Dan. *tira gomitate* Cioè, si capisce che che feeling!
I loro botta e risposta sono deliziosi, mi fanno sghignazzare, Nor fa delle battute che mi fanno morire e questo perché tu sei un astro da venerare quando si parla di frasi esilaranti, quindi hai tutte le mie risate. XD Inoltre, sembra davvero che le battutine del norvegese servano anche a proteggersi dagli altri (e poi si copre anche di coniglietti, basta, muoio!) ed è esattamente così che lo vedo: un cosino biondo che tenta di tenerti lontano ma che dopotutto è tanto bisognoso di affetto e comprensione. <3 Poi ovviamente ci si mette pure il ricordo di quel sogno a mandarlo in ansia e so bene come si sente, mi è successo tante volte di fare sogni <i>strani</i> e incontrare per strada il protagonista del sogno. E boh, avvampo, è tremendo! X°D
Continuando: oltre ad un Nor che è davvero lui, ecco che gli appare affianco un Jan fascinoso e tanto porn- ...sensuale. (*mette le dita nei buchi dei jeans* *ride* OwO). Il suo atteggiamento, la sua abilità di tener testa a Nor, l'impazienza, la schiettezza... Non ci sono parole, credo che in giro per la sezione non ci sia un olandese migliore di quello in questa storia. Perché poi hai dato anche un'altra immagine di lui: non è solo un tizio che vuole portarsi a letto tutti, anche lui sa parlare e stare bene con le persone. La mia felicità...<3

Ora passo alla mia parte preferita, ossia il bacio. Non so da dove iniziare, mi esalto, uhuh! *n*
Ecco, Nor che se lo ritrova praticamente attaccato contro la porta. Il mio sangue ribolle! E' ovvio che vuole baciarti, Nor! Non stupirti del cuore che va a mille, non credere che sia solo la tua fantasia!
Seriamente, c'è una tale tensione e attesa che mi sono venuti i brividi. Ovunque. XD

E la loro calma, perlomeno apparente, il fatto che tutto si limiti ad un bacio, che non ci sono altri contatti, è qualcosa che secondo me è molto importate e decisamente rilevante, almeno per questi due, in questa storia, in questo contesto.
Si capiscono i loro caratteri, i loro atteggiamenti, come si relazionano ed è incredibile come tu riesca a descriverli, sei un mostro.

E' tutto così bello, quasi mi commuovo! Voglio un altro seguito! Quanto vorrei saper scrivere così bene! La meraviglia! ;O;

Tra l'altro, la sappiamo bene che entrambi sono due personaggi molto articolati, quindi farli interagire è doppiamente difficile. Eppure tu ce l'hai fatta e mi hai lasciata a bocca aperta.

Ho passato tutta la sera a scrivere questa recensione perché te la meriti tutta, ho lasciato da parte tutto il resto ma ne è valsa la pena perché è giusto che tu sappia che ho trovato la mia storia preferita, sì. çAç

Ti ho ricoperta di complimenti ed è giusto così, non vedo l'ora sia domani per leggerla di nuovo e penserò ancora agli schiocchi lenti del loro bacio. <3

Mi sciolgo! Mi sento innamorata!

Un bacio e una valangata di complimenti.

Millina.

Recensione alla storia Eternal Mourning - 09/12/12, ore 20:38
Capitolo 12: Capitolo Extra
I BISCOTTI SULLA TOMBA, tu ci vuoi male.

Il dolore! Quante volte ho ripetuto questa parola nel corso della fanfiction? Infinite, penso, ma viene naturale ed è la prima parola che mi viene in mente pensando ad EM.
Capitolo speciale, oh, quanto ti ho atteso!
Non ti sei smentita neanche questa volta, bellissimo e toccante.
E' giusto che tu abbia ritratto anche questo lato della dipartita di Danimarca, è vero che il vuoto lasciato non si restringe solo ad una piccola cerchia di persone ma anche a molti altri! In primis la sua famiglia e... Oddio, non hai pensato di scriverci uno spin-off a proposito di Jan? Così morirei definitivamente, bam, sul colpo. *lancia idee*
Tu sei stata bravissima, non ho parole ma... Ora cercherò di trovarle, per il bene di questa recensione!
Sia Tino che Berwald sono dannatamente belli, la differenza tra il finlandese che ha bisogno di parlare e lo svedese che invece comunica interiormente mi spezza e mi fa capire quanto varia sia la loro famiglia, quanto ognuno di loro abbia un proprio modo di rapportarsi e si incastrino come i pezzi di un puzzle.
Il discorso di Tino, tipo, mi ha uccisa, avevo la lacrime agli occhi e prima ha ridacchiato e poi la voce spezzata e poi piange contro Berwald-- çAç No, scusami, mi stanno venendo ancora i lacrimoni e non ho voglia di piangere. E' bellissimo. Bellissimo, davvero toccante, hai i miei tristi complimenti. .n.
Berwald ovviamente mi ha dato il colpo di grazia alla fine, dopo avermi già fatto trattenere il respiro quando hai detto che aveva scolpito lui il nome sulla lapide e quella "maschera di lacrime" che mi ha fatto uggiolare.

E' vero, avevo sperato in qualcosa tipo "caaaalma interioooore", ma a quanto pare tu qui spari angst a rotta di collo e stai mietendo vittime. Non so se ridere o piangere, scusami. XD
Verrò a cercarti, sappilo, questa fanfiction mi mancherà un sacco e ammetto che mi è piaciuta davvero tanto soffrire come un cane ad ogni capitolo.

Emozionante e tremenda.

Un bacio, tanti complimenti per questo gioiellino del male.
Recensione alla storia Non ti scordar di me - 01/12/12, ore 19:59
Capitolo 2: Iceland
*urlacchia* Che bellezza! *A*
Sì sì, mi è piaciuto molto, approvo a pieni voti. u_u /
L'amore di Islandino, ma quanto è carino!? Vestito da pulcinella di mare poi, tu mi vuoi male, sento di avere gli zuccheri a livelli preoccupanti.
Ribadisco ciò che ho detto nel primo capitolo riguardo al lessico e al ritmo, ottimo lavoro, trovo questo capitolo ancora migliore nel primo! <3

"Io... vorrei ritrovare quel ragazzo vestito di blu...” <-- oh Dan, ma quanto tenero sei? <3 Sono sicura che presto troverai Nor e vivrete per sempre felici e contenti e... basta fangirlo.
Bella!
tUn bacione <3