Recensioni di Thesnake

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Troppo vicino ma mai abbastanza - semishira - 29/05/22, ore 21:48
Capitolo 5: Capitolo 5
Ciaoooo!!
Scusa il ritardo ma sono delle giornate stra frenetiche.
Adoro questo capitolo finale, non è bello di più!!!!
La farò molto breve perché davvero non so cos'altro dire a parte tantissimi complimenti. Adoro come hai gestito lo scorrere del tempo e la giusta velocità per concludere tutto senza comunque tralasciare i momenti davvero importanti.
Adoro la caratterizzazione dei personaggi perché sono loro al 100%, la dolcezza di Semi e l'imbarazzo di Shirabu sono così IC da essere spettacolari.
Ho adorato la parte della casa perché è davvero la più dolce in assoluto e mi sono commossa al pensiero che Semi avesse agito così perché fosse loro.
Bellissima anche la parte prima qua do Shirabu lo convince a stare lontano e a vivere i suoi sogni perché anche io sono sempre stata convinta che per stare bene con una persona prima tu debba essere felice di te stesso e della tua vita.
Anche la scena rossa finale è uno spettacolo soprattutto perché tu riesci sempre a trasmettere nel modo di scrivere l'emozione che il personaggio sta vivendo e così riesci a farla vivere anche a noi che leggiamo.
È davvero bellissimo quindi davvero grazie per questa storia.
Mi mancheranno tantissimo le tue fanfic per queste due settimane ma sono convinta che per farti perdonare pubblicherai poi qualcosa di meraviglioso. 😂
Per rispondere al tuo commento sotto la mia recensione ho letto captive prince in due giorni i e l'ho adorato con tutto il cuore infatti lo rileggerò a breve perché è uno dei libri più belli che abbia mai letto😍😍
Ci vediamo tra due settimane
Snake
Recensione alla storia Troppo vicino ma mai abbastanza - semishira - 25/05/22, ore 15:51
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciaoooo!!!
Cavolo ho amato questo capitolo in una maniera assurda. È davvero bellissimo e mi ha fatto emozionare come non mai.
Ho adorato la parte iniziale, il modo in cui entrambi impacciati decidono comunque di non ignorare la cosa e parlarne e cavolo se non è di una dolcezza unica. Avevo gli occhi a cuoricino quando Semi gli ha promesso che si sarebbe preso cura di lui e stavo morendo quando ha detto che piuttosto avrebbe vissuto con il naso tappato perché davvero erano troppo adorabili😍😍
Dopo è andato sempre migliorando perché sapevo che la parte in cui avrebbe sentito l'odore di Shirabu sarebbe stata bellissima, ma davvero così ha superato tutte le mie aspettative soprattutto quando reciprocamente hanno visto il loro futuro insieme.
Comunque se la prima parte mi ha fatto commuovere la seconda mi ha esaltato come non mai. La parte dell'hotel infatti è davvero spettacolare sia perché esprime benissimo l'eccitazione e la concitazione degli avvenimenti facendola provare anche a noi sia perché rimane di una tenerezza sconvolgente soprattutto quando Shirabu promette a Semi che si sarebbe preso cura di lui. Mi ha compito tantissimo forse perché nelle omegaverse è così scontato il contrario che non si pensa subito che come in ogni relazione c'è bisogno di reciprocità in tutto, anche nei ruoli.
La parte finale è ovviamente stata il culmine perché mi è piaciuto tantissimo come Semi si sia controllato e non l'abbia morso e soprattutto mi è piaciuto come Shirabu abbia capito che ha fatto bene a fidarsi e che davvero sarebbe stato protetto da tutto finché fossero stati insieme.
Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere la fine
Snake ❤️
Recensione alla storia Troppo vicino ma mai abbastanza - semishira - 18/05/22, ore 13:54
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao!!
Ero terribilmente impaziente di leggere questo capitolo e mi è davvero piaciuto un sacco.
Come ti dicevo l'altra volta mi aspettavo una reazione molto meno contenuta da parte di Shirabu, ma sono stata molto contenta di leggere come hai deciso di gestire la situazione.
La mia parte preferita è stata quella iniziale quando Semi lo riporta a casa e Shirabu lo difende da sua madre. Mi è piaciuta sia perché è dolcissima sia perché mi sono immaginata il loro imbarazzo e mi sono divertita tantissimo. Ho provato a immaginare cosa si prova a dover parlare di sesso davanti a un genitore non in maniera ipotetica, ma proprio descrivendo ciò che è davvero accaduto e davvero non avrei voluto essere al posto di Semi per nulla al mondo.
Ho adorato anche l'accenno all'amicizia con Tendo, il modo in cui ha aiutato Semi a superare quei cinque giorni e al fare ricerche. Tra l'altro sono davvero curiosissima del discorso anime gemelle quindi spero che nei prossimi capitoli lo spiegherai un po' più nel dettaglio.
Bellissima per finire la parte finale dove Semi va a trovare Shirabu a casa perché è di una dolcezza sconvolgente e ho adorato il modo in cui la madre di Shirabu di fida così tanto di Eita e lo inserisce nella loro famiglia. È superfluo poi dire che quando Semi parla di proteggere Shirabu mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento la prossima settimana e soprattutto di leggere quando finalmente Eita sentirà l'odore di Shirabu.
Snake
Recensione alla storia Troppo vicino ma mai abbastanza - semishira - 12/05/22, ore 09:03
Capitolo 2: Capitolo 2
Ciaoooo!!
Eccomi finalmente a recensire. Avevo visto la storia già ieri, ma con tutto il casino che c'era in casa non sarei riuscita a godermela appieno così ho preferito aspettare questa mattina.
È un capitolo bellissimo! Non hai idea di come mi sia sentita leggendolo.
La prima parte, dal punto di vista di Semi, è bellissima soprattutto perché è arrivato molto velocemente alla consapevolezza di essere innamorato e questo non può che farmi piacere. Adoro anche il fatto che tu abbia più o meno ripreso quella prima parte successivamente dal punto di vista di Shirabu perché è sempre interessante vedere come la stessa situazione venga percepita da entrambe le parti.
Come ogni omegaverse che si rispetti il calore è un punto cruciale e io ho vissuto questa narrazione con euforia e timore. Euforia perché mi sembrava di sentire le sensazioni di Semi e Shirabu, la voglia di unirsi e l'amore che pervadeva tutto. Con ansia invece perché anch'io sono convinta che Shirabu si pentirà di tutto quello che hanno fatto e se da una parte sono contenta che Semi non si sia spinto oltre dall'altra sono convinta che già così sia stato troppo.
Nella mia immaginazione mi immagino un Shirabu che dopo il calore al ricordo di tutti quello che ha fatto da un lato sia contento, in fondo è pur sempre innamorato, dall'altro temo che, se non avrà la reazione migliore ovvero sarà solo molto imbarazzato, la sua reazione verterà più sull'allontanarsi e classificare ingiustamente Semi come uno dei soliti alpha a cui basta un omega in calore. Diciamo che sono molto propensa a credere che Shirabu non penserà all'amore dell'altro ma la classifichera come una cosa biologica e questo mi preoccupa abbastanza.
Dimmi se ci ho preso e ancora complimenti per il bellissimo capitolo!!
Snake
Recensione alla storia Troppo vicino ma mai abbastanza - semishira - 04/05/22, ore 10:05
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciaoooo!! Non sai che gioia ritrovarti qua soprattutto con una omegaverse sulla semishira😍😍
Adoro come stai sviluppando la storia. Ho apprezzato tantissimo tutti i momenti di spiegazione, sia quelli iniziali sulla struttura della scuola sia quelli un po' più interni alla psicologia del personaggio.
Ormai sai che adoro la fase iniziale dell'innamoramento, quella in cui poco a poco ti accorgi che sei innamorato e mi piace sempre un sacco come la gestisci.
Le occhiate che si scambiano, i momenti in cui si cercano quasi inconsciamente e i pensieri "irrazionali" che sbocciano in maniera autonoma.
Mi piace un sacco inoltre come qua hai superato l'idea dell'odio iniziale che nelle fanfic su di loro è una costante. È bello soprattutto perché hai dato una chiave di lettura molto affascinante e nuova all'essere scostante di Shirabu.
La parte di Semi è la mia preferita soprattutto per i pensieri durante quella partita e per le descrizioni delle sensazioni e dei batticuori.
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti e soprattutto la reazione di Semi quando finalmente riuscirà a sentire l'odore di Shirabu.
Alla prossima
Snake