Recensioni di velocity girl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Post Blue - 15/06/11, ore 18:57
Capitolo 9: Epilogo
Odio questo capitolo è_é non mi piace per niente e non ha senso di essere l'ultimo.
Quindi puoi scriverne un altro dopo di questo e dopo un altro ancora ed un altro ancora ancora per rendermi felice, no? So che vuoi farlo. So che quando dici che questa sarà la tua ultima long menti palesemente perché mi adori troppo e sai quanto amo starti dietro mentre scrivi. Dai, dai, dai, scrivi la OS e poi un sequel di questa, per ricompensarti poi ti canterò le canzoni che preferisci e ti dedicherò una qualche fic e ti vorrò tantissimo bene ♥
E conta che il mio disagio nasce anche dal modo in cui hai concluso questa fic, rendendo Joe sempre più creepy (io ho anche rivisto Era mio padre, oggi, quindi puoi immaginare il livello di creepyness che raggiunge nella mia testa) pronto a terrorizzare qualsiasi agente, roba che non serviva manco l'arrivo di Tony.
E Tony! Squeeee per lui arrivato dal nulla solo e solamente per salvare la sua dama il suo mecha domestico dalle dubbie funzioni~ non servirà a nulla, ma costituisce da solo un bel fanclub (sì, sto ripendando a Top Secret con le donnine urlanti, che Joe da solo interpreta tutte) e sono perfettamente d'accordo con tutta la parte finale.
Stupendo che Joe continui a strillare su Reattore nonostante sappia che lui ed il suo Oramai Anthony siano la stessa cosa xD
E sappi che mi mancherà tutto questo, l'aspettare i tuoi aggiornamenti, la tua fic attiva, il progettare e scherzare fra di noi per i capitoli. Mi mancherà davvero tanto, ma al tempo stesso sono contenta di vedere che, alla fine, sei riuscita a gestire questo crossover che pareva una grandissima pazzia. E sei stata bravissima nel farlo: è sempre stata divertente, scherzosa, appassionante e soprattutto unica nel suo genere. Davvero una delle cose più originali che io abbia mai letto (ed anche pensato, su ù___ù).

Bacini,
~Troglie.
Recensione alla storia Post Blue - 08/06/11, ore 16:41
Capitolo 8: Capitolo 7
Penso che per protesta non scriverò nemmeno una parola sul capitolo in questione, visto che devo concentrarmi sul fatto che il prossimo sarà l'ultimo (a proposito! Io di quello ho letto solo la prima parte, voglio anche la seguente *O*) e che dopo la fine di questa ogni altra fanfic pensabile sarà solo angst... no, Troglie, non posso permettertelo: devi scrivere un seguito o qualcosa del genere, tipo un'altra fic, magari puoi fare una raccolta di storielle & flashfic, tipo Le meravigliose avventure di Gigolò Joe e compagni al seguito dove dai a questo personaggio la sua giusta importanza~ perché il bello di questa fic non sta solo nelle idee folli che abbiamo pensato, le stesse che sei riuscita a scrivere così bene da renderle divertenti proprio come le immaginavamo, e nemmeno nelle citazioni che hai inserito qui e lì nel testo, o nel fatto che ci siano personaggi davvero presenti nella storyline di Iron Man - cosa che comunque va apprezzata nella sua bellezza - mantenuti bene anche se non sono i veri protagonisti. No, il bello sta nel modo in cui i personaggi interagiscono fra di loro e nei due protagonisti, in particolar modo nel personaggio di Joe che qui trova una dimensione irreale e comica, così distante dal vero Gigolò Joe - che sì, era questo allegro cretino, ma al tempo stesso si ritrovava ad essere perseguitato per un crimine non commesso - eppure così adatta per lui.
Che poi una persona potrebbe anche farsi qualche domanda. Tipo: se Joe è venuto dopo Tony, com'è possibile che lui lo abbia ritrovato? Che ci faceva nel cassonetto? Perché ricordava David? E non importa se non abbiamo risposte, ma sono comunque temi che si possono affrontare quando si parla di questo setting così sfasato. Ed ancora, hai notato quanto il prelievo di Joe somigli a quello del film? Poverino, anche qui non ha fatto niente di sbagliato D:
L'ORAMAI ANTHONY!! ECCOLO QUI ♥♥♥♥♥♥♥♥ CON UNA SCUORICINATA D'OBBLIGO! Da quanto tempo lo stavo aspettando? Troppo! Ma adesso Joe sa il suo nome e può adorarlo com'è giusto che sia, ovvero ancora più intensamente. E gh, qui farò finta di non conoscere il finale. Però sappi che ho trovato adorabile il processo di nostalgia che subisce il nostro Oramai Anthony perché non è il primo che capita e, nonostante questo, continua a pentirsene. Ma si è affezionato, mica è colpa sua... xD

E basta delirare, devo prepararmi mentalmente al fatto che questa fic sia finita. Mi dispiace troppo, non puoi capire quanto!
Bacini,
~Cap Vè.
Recensione alla storia Post Blue - 04/06/11, ore 11:43
Capitolo 7: Capitolo 6
QUESTO CAPITOLO. Non so manco da dove cominciare il commento, perché questo capitolo è... è questo capitolo, insomma, sai bene quanto lo stavo aspettando. Mi spiace solo di aver sconvolto la gente, ma spero anche di aver fatto ridere almeno un pochetto x'D
Il kink telepatico! Questa è una delle cose più folli che abbiamo mai pensato ed il peggio è che lo abbiamo immaginato subito, prima ancora di inziare a scrivere o delineare la trama! Si può dire questo di Post Blue: che la mezza porn è venuta prima di tutto, cosa che - da sola - può far capire che tipo di persone siamo. Comunque, ti ripeto (devo farlo) che questa fic mi mancherà troppo quando sarà finita: è una follia come lo sono poche altre storie, ma fa parte della categoria di quelle divertenti, di quelle che vorresti leggere tipo mille volte per quanto sono simpatiche e per la loro strana capacità di farti ridere sempre anche alla settima rilettura. Non trovo nemmeno che ci siano delle "forzature" nella trama: scorre stranamente fluida, infatti, cosa che rende tutto ancora più bello e piacevole.
Ed i personaggi sono meravigliosi, probabilmente il vero punto di forza. E siccome ti ho parlato fin troppo di Joe e del profondo amore che mi lega a lui come concetto, personaggio senza dignità ma convinto di averne una ed idea, passerò al nostro Tony che ho ingiustamentre ignorato per tutti questi capitoli e che qui trova la sua espressione artistica: ha dato tutto se stesso, poverino, e purtroppo ne è rimasto fregato. Alla fine Joe è insevibile, non può utilizzarlo manco per i poco nobili scopi sconci D:
Malgrado questo, ho adorato Tony in questo capitolo! Non solo perché stava aspettando solo una scusa per arrendersi ma anche per il suo continuo calcare che è un maschio virile, o il suo tentare di convincersi che non si sta auto-umiliando come... come non si è mai umiliato nessuno in vita sua o il fatto che rimanga lì imbarazzato e scontento xDD e noi sapevamo che prima o poi avrebbe ceduto perché, suvvia!, le tecniche seduttive di Joe non sono fatte per passare inosservate: doveva cadere, tra balletti e canzonette, no? Ed ecco qui compiuto il gesto. Ed è stato un disastro. E ti amo per questo x'DD

Aaaah, donna! Io quasi quasi ti chiedo un sequel... lo chiamiamo Post Red o Post Yellow o Post Gold e ci raccontiamo tutto il resto della vita di Tony, Peps, Joe e i loro figlioletti mecha.
Ma fino a quando non ti avrò convinta di questa bellissima idea... ti lascio tanti tanti bacetti,
~Cap Vè.
Recensione alla storia Post Blue - 31/05/11, ore 13:59
Capitolo 6: Capitolo 5
Non so da dove cominciare. Questo capitolo è qualcosa di adorabile e per più motivi... cercherò di procedere con ordine, in modo che questa recensione venga comprensibile.
Quindi:
Devi sapere che Joe è il mio preferito tra i tanti protagonisti che hai usato: più vai avanti con i capitoli, più sento che sto raggiungendo i livelli di amore che provavo per il Rob di FaW e - insomma - tu sai quanto ho adorato il Robert di quella fic, l'ho quasi sentito "mio" per quanto mi sembrava perfetto (e di sicuro è un Rob vicinissimo alla mia idea di Rob, come poi ho ampiamente mostrato, cosa che conferma il mio affetto per quel personaggio e per te che lo hai scritto ♥). E Joe è più o meno sullo stesso livello: lo adoro, lo vivo, leggo di lui e mi spunta quel sorriso trolleggiante sulle labbra, che vorrei andare avanti con le sue avventure per minuti, anni e secoli. Ed invece questa fic è quasi alla fine ed io soffro troppo per questo motivo! D:
Ti costringerò ad ideare - e poi scrivere - un seguito. O qualcosa del genere. Preparati.
Il rapporto tra Joe e Jarvis è favoloso, fa decisamente troppo ridere, ed è straordinario come in Jarvis si veda - si percepisce proprio! - quel senso di superiorità che lo porta a mettersi in stand-bye di fronte ad una battaglia "psicologica": Joe è vincitore in quel caso, ma non sul piano morale. Ed alla fine è proprio Jarvis a rivelare che Reattore e Tony sono la stessa persona ♥ la gioia! Ora Joe sa che non deve preoccuparsi, le due cose che ama sono in realtà la stessa~
Non conosco parole per descriverti il mio amore PROFONDO per la scena della riunione e quelle seguenti: è tutto troppo... stupendo x'D da Tony che mai come in questo momento mi è parso così IC fino ad arrivare a Joe che appare dal nulla, giusto per spiarlo e cantargli la sua canzone pubblicamente... è un mecha troppo innamorato, lo trovo carinissimo nel suo essere sbagliato e creepy. Sono persino curiosa di sapere come è riuscito a scappare pur di raggiungere Tony; soprattutto mi interessa sapere che strada ha preso per arrivarci x'DD lì per lì mi sono immaginata una roba alla Sky Captain: è fuggito dalla villa per poi salire su un aereo a caso, diretto verso la sua meta. Ma immagino che sia solo la mia versione e che magari è andato a piedi.
Per non parlare poi del rientro a casa! Pepper è una meraviglia, la trovo piacevolissima nel suo essere antipatica ed ostile, penso che abbia tutte le ragioni per trattare così male Gigolò Joe: voglio dire, anch'io avrei paura di ritrovarmelo nel cuore della notte con quel sorriso creepy e le sue canzoni spaventosamente mielose... e sono cose che Joe fa davvero! Miracolo che non si è ancora ritrovato il ferro da stiro in faccia, povero piccolo. D:
E la dedica!!! Mvdoiagjpoòlbnjp!!! Cioè, la mia felicità suprema nel trovarla. Ed è verissimo che adoro questa storia, pensa che è stata la prima che ho deciso di recuperare nella mia lunghissima lista... mi dispiace di arrivare sempre in ritardo, ecco, ma... gh. L'importante è arrivare, no?

Bacini, Manu.
~Cap Vè.
Recensione alla storia Post Blue - 25/05/11, ore 21:10
Capitolo 5: capitolo 4
Lo so, avevo detto che questa settimana non leggevo né commentavo nulla in favore del mio studio matto... solo che, tempo due giorni, ed ho già visto la lista delle Ricordati di recensire allungarsi ed allungarsi ed allungarsi ancora... inutile dire che ho preferito scioglierla un po' anziché arrivare all'irreparabile, non sembra, ma non ho intenzione di passare tutti i restanti giorni della mia vita a recuperare fic. E Post Blue la amo troppo, non merita di rimanere indietro. E l'ho già letta, quindi si merita un piccolo tentativo da parte mia già solo perché è anche figlia mia.
E comunque il mondo deve sapere del mio amore profondo per Joe e per questa storia nella sua interezza! Non credo che esista un personaggio più epico nel mondo delle fanfiction e basta leggere le prime righe di questo capitolo per capire a che cosa mi riferisco: il Joe che quasi si spegne per la delusione di non riuscire a sedurre con la propria canzone o la bellezza del suo "So che lo vuoi" parlano al posto mio. Non provo nemmeno a descriverti le ondate di amore che mi ispira, perché già solo la sua incomprensione per il sarcasmo - e per l'ironia in generale - mi fanno ridere impedendomi di concentrarmi... a questo punto credo che farebbe proprio di tutto per il suo nuovo padrone - e non parlo, và, che darei spoiler giganteschi su questo punto - se corre a registrare una canzone dalla radio pur di provare a compiacerlo! E quanto suona paradossale quando c'è lui a "cantarla"? Mi spiace solo che tutti i suoi tentativi non finiscano mai bene: Tony è arrivato al punto che preferirebbe buttarlo da un fossato piuttosto che considerarlo sotto il punto di vista sessuale/romantico/amoroso. Ma non è ancora detta l'ultima parola, gh.
A rendere tutto questo ancora più divertente - beh, per me almeno - c'è anche il fatto che Joe ha i miei stessi gusti in fatto di Elvis ♥ il ché mi ricorda quando abbiamo iniziato a plottare tutta questa roba ed io ti trollavo come una folle (che poi sono) su tumblr invadendoti le ask di quote e lyrics... mh, è un po' che non lo faccio. Dovrei ricominciare, dolce Troglie, lo so che ti mancano quei tempi.
E sai che avevo rimosso il discorso sui Fan? Comunque, ti avviso che hai tagliato via la nota legato all'asterisco... insomma, c'è un asterisco ma non porta da nessuna parte xD ma ti perdono questa mancanza siccome... siccome mi hai lasciato una dedichina! Awww, grazie grazie grazie! Sono felice che noti ed apprezzi i miei sforzi, anche se dovresti sapere che mi piace commentare tutto ciò che produci - solo, mi spiace di essere sempre in ritardo - e che non è assolutamente un peso per me. Anzi.
Aspetto il prossimo capitolo!

Bacini,
~Troglie.