Recensioni di Anonima Italiana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il sapore del sole - 19/05/19, ore 21:07
Capitolo 1: Il sapore del sole
Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Ho messo in pausa "saebyong" quando ho notato questo pezzo, perchè anche a me è piaciuta la serie tv su Anna dai capelli rossi.
E' un pezzo molto carino e semplice, "naturale" nel senso che non solo rimanda alla natura (dove infatti si svolge) ma anche alla naturalezza del rapporto tra anna e Gilbert, perlomeno per come l'ho sempre visto io.
Anna è una ragazza speciale e lui se ne è accorto subito, ma c'è voluto un bel po' perchè il sentimento potesse uscire e realizzarsi. A dire la verità mi pare abbia fatto più difficoltà lei, lui non si è mai nascosto più do tanto.
E' bello vedere come con poche frasi e parole si mette in risalto il fatto che Anna sia speciale e che, finalmente, abbia trovato qualcuno che l'apprezza per questo, che la ama nonostante la sua sensibilità "non canonica" (diciamo così) e la sua originalità.
Molto ben riuscito, complimenti e alla prossima!
Recensione alla storia Insetti - 27/03/19, ore 11:13
Capitolo 1: Insetti
Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni.
Ho scelto questo racconto perchè ho da poco finito di vedere la prima serie di "Chiamatemi Anna", e mi è piaciuta molto.
Mi accingo ora a vedere la seconda, cui credo questo pezzo faccia riferimento.
Da subito mi ha intenerito la coppia Anna- Gilbert, perchè- a parte che ho una personale prediliezione per gli amori che nascono nell'infanzia- si intuisce che il loro è un amore vero, di quelli destinati a durare tutta la vita.
Lui poi è molto tenero perchè viene sempre "mazzulato" da lei e non capisce mai come deve comportarsi :)
Inizialmente, non sono riuscita a inquadrare il racconto dal titolo e questo mi ha incuriosito di più; devo dire però che poi leggendo mi è sembrato pertinente dato che si parla delle famose "farfalle nello stomaco" che disturbano la povera Anna, che a differenza dell'amico forse non si rende ancora conto dell'amore che prova.
Mi è piaciuto come sono stati tratteggiati i sentimenti dei due personaggi; in particolare il povero Gilbert che, a differenza di Anna, ha già capito la situazione in cui si trova e l'accetta perchè l'amore lo rende felice nonostante tutti i problemi e le sofferene che già gli sta causando, in particolare visto che l'oggetto del suo amore è un tipino particolare come Anna. La quale, a sua volta, non riesce ancoa a catalogare ciò che prova e a riconoscerlo come amore, ma sente anche lei le farfalle nello stomaco, quindi pare a buon punto....
Il linguaggio è perfettamente in linea con quello prediletto dalla protagonista, amante degli amori tragici e delle vicende portate all'ennesima potenza. Molt bene perchè solitamente non è facile riportare lo stesso linguaggio della serie senza snaturare il tutto.
Ciao e alla prossima!