Recensioni di MissAdler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chi cammina nelle tenebre - 08/04/23, ore 15:19
Capitolo 16: Fuoribordo
Ma stiamo scherzando??? Ma io così mi sento male!!! Aaaarrrggghhh!!!!
Ciao cara. Perdona quest'inizio un po' troppo fangirlante, ma questi due prima o poi mi uccideranno.
Sono riuscita a riprendere la lettura solo adesso perché avevo una montagna di recensioni arretrate da lasciare e ho cercato di mettermi in paro il più possibile, continuando anche scrivere la mia Long. Il tempo non è mai abbastanza, lo sai. Comunque ora eccomi di nuovo qui
finalmente, da questi tre scemi che fanno il possibile per mettersi ancora di più nei guai.
Ero rimasta a Nate incavolatissimo con Rafe, che addirittura voleva scaricarlo ed estrometterlo dal piano... e a quanto pare il nostro damerino preferito ha origliato la conversazione. Ahia.
Ancora non ho capito bene come inquadrarlo, devo essere sincera, perché un po' mi inquieta, ma in gran parte mi affascina. E forse capisco Nate. Anzi, togliamo il "forse", perché questo tipo di oscurità e di ambiguità è estremamente sensuale, diciamoci la verità. ;)
Il tipo di contatto che hanno in questo capitolo poi è bellissimo, con Sam che sta contando i secondi in lavanderia e detenuti non troppo distanti che potrebbero beccarli in qualsiasi momento. C'è una tensione costante tra loro due ed è sia fisica che psicologica, come se ci fosse una lotta continua per non permettere all'altro di prevaricare, come se entrambi si temessero a vicenda anche se per motivi un po' diversi. Si desiderano, ma gli affari sono affari e potrebbero tradirsi a vicenda da un momento all'altro, questo crea ancora più tensione ed è proprio l'aspetto che più mi piace di questa tua storia.
È stato bellissimo vedere come d'un tratto, dopo solo un bacio e le affermazioni neanche troppo accorate di Rafe sul salvataggio, tutta la rabbia e l'insicurezza di Nathan si siano letteralmente dileguate, lasciandolo stordito e felice, ristabilendo una sorta di equilibrio che in realtà è ancora estremamente traballante, ma che basta a farlo sentire di nuovo centrato e in pace col mondo.
Corro a leggere il capitolo successivo, non so se riesco a recensirlo in giornata ma comunque torno presto!
Questa storia continua ad essere meravigliosa e a tenermi incollata allo schermo ogni volta che inizi un nuovo capitolo. Quindi grazie per starla continuando! Sei bravissima sempre. E quetsi tre sono dei disagiati fantastici!
Un bacio ♡
Aislinn
Recensione alla storia Chi cammina nelle tenebre - 13/03/23, ore 16:14
Capitolo 15: Pensieri in controluce
Ciao cara! Recensisco anche questo capitolo e mi fiondo a leggere il successivo. Pensavo di riuscire a mettermi in pari più velocemente ma non avevo tenuto conto degli altri impegni che mi tormentano nella rl, oltre allo studio. Sigh. Ma in fondo è meglio così, almeno non mi sparo tutta la storia subito e me la gusto un po' alla volta. Già il fatto che oggi ci sia l'ultimo episodio di tlou mi deprime abbastanza... ma comunque, non tergiversiamo!
Piccolo appunto sul capitolo precedente, che non ho recensito ma ho apprezzato tantissimo: ora capisco perché vuoi fare la arrampicata! Ehehehe! Mi sa che c'è un piccolo Nate in te! ♡
Ed è proprio il nostro Nate che in questo capitolo inizia a essere più confuso di prima. Ma che novità! Sicuramente ora sa di essere sulla pista giusta, la loro avventura sta iniziando a dare dei grossi frutti e la cosa mi intriga moltissimo. Il problema adesso è il suo rapporto con Rafe. Da che non voleva staccarsi da lui, adesso dichiara di non volerlo più vedere, se potesse lo getterebbe direttamente in mare (in senso figurato?) e ci sta, eh! È un'emozione che comprendo perfettamente, ha subito un pestaggio e Rafe non l'ha difeso, non ha mosso un dito. Come giustamente dice Sam, non era obbligato a farlo, non era affar suo, ma per qualche motivo Nate se l'aspettava. Ho empatizzato tantissimo con lui in questo senso. Non so, forse sei stata estremamente brava a leggere dentro di lui, a scavare in profondità e a restituirci un quadro limpido e completo, per quanto incasinato. O magari mi ritrovo in questo genere di delusione. Probabilmente entrambe le cose!
Quello che mi è piaciuto moltissimo è il modo in cui hai gestito il rapporto con Sam in questo capitolo. Vediamo che di fronte alla prospettiva della realizzazione del loro obiettivo tutto il resto passa in secondo piano. Loro sono una famiglia, sono legati insieme da così tanti fili che nulla può davvero scalfire la loro realtà, ora come ora. Infatti qui Nate se ne rende conto, sente di nuovo quel legame profondo con suo fratello e il desiderio per Nate non può proprio reggere il confronto. Si dà anche dello stupido per aver messo in dubbio l'affetto e la comprensione di Sam. Mi è piaciuto tanto anche lui, a questo punto resta lucido, distoglie Nate dal mettere Rafe da parte e mi chiedo dove sarebbe a quest'ora Nathan senza di lui. E niente, mi è piaciuto tutto tantissimo. E ora che è arrivato Rafe (lupus in fabula, come si suol dire) sono proprio curiosa di vedere che cosa uscirà fuori.
Continuo ad adorare everything, lo sai vero? Sei bravissima!
A presto ♡
Aislinn
Recensione alla storia Chi cammina nelle tenebre - 27/02/23, ore 11:43
Capitolo 13: Sistema isolato
Ciao bella mia ♡
Sono riuscita finalmente a tornare da queste parti! Scusami se ho saltato qualche recensione, ovviamente sto leggendo tutti i capitoli ma il tempo è quello che è, ossia troppo risicato. Però sappi che sto amando tutto. Questo capitolo così splendidamente introspettivo mi ha tenuta incollata allo schermo, sallo. Nathan ha tirato fuori dei pensieri e delle sensazioni che ho sentito mie, in un modo in cui io non sarei stata capace di esprimerle. Ecco, ha dato voce a concetti che mi macinavano dentro da una vita, che in qualche modo mi appartengono.
E mi è difficile anche commentarli, in effetti, perché sono anche contorti, giustamente.
Lui sa di volere Rafe, ma non sa di preciso COSA vuole, PERCHÉ lo vuole, fino a che punto è lecito volerlo o farlo sul serio.
Sente di essere ancora in tempo per fare dietrofront, la scappatoia gli dà sicurezza, ma probabilmente non la prenderà mai.
È tutto dannatamente realistico e umano da far paura. Brava davvero!
Sam, padre Maronno, le sue consapevolezze e le sue credenze inculcate ma traballanti (talvolta necessarie, il più delle volte frenanti) sono le voci che gli rimjombano nella testa e che gli impediscono di capire dove fijiscenil condizionamento e dove inizia la sua volontà più pura. Dio, quanto è tridimensionale il tuo Nate! Hai fatto un lavoro introspettivo meraviglioso.
Ti faccio tantissimi clap clap e corro a leggere il prossimo capitolo! Un bacione ♡
Aislinn
Recensione alla storia Chi cammina nelle tenebre - 21/12/22, ore 14:58
Capitolo 10: Sul filo del rasoio
Ciao! Non so se stai decollando o se sei ancora a terra, penso che ti ritroverai questa recensione quando sarei arrivata, ma non so se avrai il tempo di leggerla. Vabbè, comunque ho voluto lasciartela ora visto che ho già letto il prossimo capitolo e ho tutta l'intenzione di proseguire il prima possibile.
Cosa non è stato questo capitolo!
So che tu avresti voluto sotterrarti dopo averlo scritto e credimi, ti capisco benissimo. L'ultimo capitolo che ho pubblicato della Obikin mi ha fatto cringiare potentemente ed è forse un po' il motivo per cui ora mi sono bloccata, ma vabbè non parliamo di me, torniamo a questi due scemi! ♡
Per prima cosa confermo quanto ti ho già detto giorni fa, la scena rossa è spettacolare. Io personalmente ho un debole per il carcere!AU, ne ho letti in diversi fandom e mi sono sempre piaciuti un sacco. Non so perché, ma c'è qualcosa di profondamente accattivante in due tizi chiusi in una cella che si divertono come meglio possono cercando di non farsi scoprire dagli altri detenuti (che potrebbero seriamente ammazzarli).
E ovviamente vedere Nate e Rafe in questa scena mi ha fatto fangirlare tantissimo.
C'è del tossico in tutto ciò, non so se mi ha influenzato il discorso di Sam nel prossimo capitolo, ma in realtà è una sensazione che ho un po' dal primo momento. La verità è che Rafe è sempre dominante, in ogni scambio e in ogni interazione che ha con Nate. Anche nei pochi momenti in cui sembra che Nate prenda le redini della situazione e abbia il controllo, sotto sotto non è così, è un po' come se Rafe glielo facesse credere per qualche oscuro motivo. Forse in questo capitolo l'unico momento in cui il damerino perde il controllo è proprio quello, quando si lascia andare del tutto e raggiunge l'orgasmo. E wow. Quella parte è tanta roba.
Non c'è niente da fare, più vado avanti con la lettura e più voglio bene a Nate, anche se il suo unico neurone è ormai fottuto e mi viene da fare facepalm il più delle volte.
Sulle sue insicurezze e sul motivo di alcuni suoi comportamenti c'è molto da dire, ma lo farò nella prossima recensione, anche in relazione al suo confronto con Sam.
Qui, a proposito di Sam, alla fine vediamo come suo fratello torni prepotentemente ad imporsi tra lui e Rafe, pur non essendo presente fisicamente nella cella.
È come se ogni cosa facesse dubitare Nate di essere accettato e considerato come vorrebbe da suo fratello, quindi bastano due parole di Rafe per farlo innervosire e dubitare.
Nonostante la difficoltà del rapporto tra i due fratelli di cui parlavamo anche prima in chat, per Nate è fondamentale avere l'approvazione di Sam e il solo pensiero che non sia così lo fa traballare.
Mi piace tantissimo il lavoro che stai facendo su di lui, l'introspezione è perfetta, Nate è così maledettamente tridimensionale da avere vita propria, sembra una persona in carne e ossa e non si può non affezionarsi a lui, con tutte le sue contraddizioni e le sue paturnie. Devo davvero farti i complimenti per questa analisi approfondita e per la resa finale, amo quando un'autrice/un autore riescono a scendere così in profondità nella psiche e nell'animo umano.
Forse al di là dell'aspetto avventuroso o di quello erotico, l'introspezione così ben fatta è ciò che amo di più di questa storia.
Sei bravissima, davvero.
A presto e buone vacanze ♡
Aislinn
Recensione alla storia Chi cammina nelle tenebre - 15/12/22, ore 19:24
Capitolo 9: Alle porte dell'Inferno
Ciao mia cara! Del tutto a sorpresa e per niente annunciata, arrivo a lasciarti anche questa recensione! Accantono Petrarca e le sue paturnie morali per buttarmi sullo slash torbido e sensuale di questa long che ADORO.
Non vedo l'ora di lanciarmi sul prossimo capitolo! Penso proprio di aver trovato la lettura perfetta per stasera, quando mi metterò a letto. Proprio come il disegnino che ti ho mandato, Nate e Sam hanno due approcci totalmente diversi a questa nuova avventura. Nathan non riesce a trattenere l'entusiasmo, è come un bimbo in un negozio di caramelle, mentre Sam è scazzato in modalità avanzata.
Sarà preoccupato per la missione? O sarà preoccupato per il suo fratellino che contro ogni suo consiglio si gettato tra le braccia dell'unica persona a cui non doveva darlo? O magari un po' tutte e due le cose?
Quel che è certo è che Nate se n'è accorto e non sa nemmeno bene lui su cosa concentrarsi, se su suo fratello che ha praticamente una nuvola nera sopra la testa o su Rafe che parla con Vargas in quel pessimo connubio di inglese e spagnolo. Ma come, Rafe? Un damerino acculturato come te che non mi parla bene lo spagnolo? Buuu che delusione. XD
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo capitolo sono le descrizioni. Mi è sembrato proprio di vederla, la prigione del Santa Margarita. Con poche pennellate e senza dilungarti troppo hai reso un dipinto perfetto del luogo e mi è piaciuto molto, mi sono completamente immersa in questa ambientazione panamense (LOL panamense. Hai ragione è orribile ahahah).
È un capitolo più incentrato sul dinamismo e sull'avventura rispetto a quelli precedenti, ma mi è piaciuto comunque moltissimo, soprattutto perché lascia presagire qualcosa di grosso (pessima scelta di parole) che potrebbe succedere molto presto! E qui c'è la versione selvaggia e criminale del "condividere un solo letto". Ok, non è che si parli proprio di letti, ma di celle di prigione, fatto sta che ora Rafe e Nate si ritrovano in quel buco lercio e stretto (pessima scelta di parole parte 2, sto rileggendo il delirio che ti ho scritto e me ne accorgo solo ora) insieme, da soli, mentre il povero Sam si sanificazione per la causa. Non potevo aspettarmi diversamente! Loro due dovevano stare insieme!
Dopo mi tuffo sul capitolo successivo perché non vedo davvero l'ora di scoprire che cosa combineranno questi idioti!
Questa storia continua a piacermi tantissimo, adoro come muovi i personaggi, come li descrivi e li caratterizzi, adoro le ambientazioni e adoro tutto il lato "d'azione".
Hai saputo dosare magnificamente entrambi i generi della storia, avventura ed erotismo, quindi ti faccio ancora tanti complimenti.
Sarò ripetitiva ma amo come scrivi!
A prestissimo ♡
Aislinn aka MissAdler ;)