Recensioni di Cucuzza2

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Circle Room - 23/09/12, ore 13:13
Capitolo 1: Circle Room
Prima o poi arrivo, per quanto suoni come una minaccia XD
Che dire? Ormai so come scrivi in questo piccolo fandom ignorato dal mondo, e devo dire che adoro le tue storie. Mi danno l'idea di aver colto l'/essenza/ di quel libro, in ogni riga.
In particolar modo mi ha colpito una frase precisa, anche se magari insolita: lo sbotto di Stebbins. Quando McVries strattona Garraty e Stebbins gli urla di uscire e farsi valere. Il fatto che, alla fine, ormai quei due siano solo nella sua testa fa capire che c'è una parte di Garraty che vorrebbe venire fuori, mandare tutto al diavolo, fingere che non sia successo nulla. E poi l'altra che, semplicemente, vuole cadere.
Tutti i miei complimenti, davvero.
Recensione alla storia E' ora di mettersi a sedere. - 20/06/12, ore 22:38
Capitolo 1: E' ora di mettersi a sedere.
È una flash intensissima, secondo me. Adoro McVries, più di Stebbins a dirla tutta; più anche di Garraty, con le sue frasi che seriamente toccavano sempre qualche vena scoperta.
Non mi aspettavo una fanfic sulla Lunga Marcia, e diciamo che sono piuttosto impazzita alla vista. Una cosa che mi ha colpita è stata sicuramente l'IC. Non credevo si potesse rendere un Peter così Peter, sai? I ragionamenti, i pensieri che si accavallano, l'ora di sedersi - oh, l'ora di sedersi! - Priscilla e la sua concezione dell'amore e tutto il resto. Un PoV fantastico.
Ma soprattutto il rapporto con Ray. Canonicamente è forse il secondo più ambiguo mi sia mai capitato sottomano - perché arrivare a proporre in linea ipotetica all'altro di scopare è quasi un record, e dico quasi perché in un'occasione ho visto e vedo ben altro xD - e secondo me l'hai trattato benissimo. Trovare un bel rapporto, slash o friendship o questo genere di ambiguità, non è la cosa più semplice del mondo, e vedere Pete così, beh, così lui è stata una sorpresa non so se riesco a comunicare quanto piacevole.
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 10:39 pm)