Recensioni di jessica80

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia niente è come sembra - 26/03/14, ore 11:47
Capitolo 3: Sogni e delusioni
Mamma mia, è una vita che non passo più da queste parti e noto con gioia che c'è molta carne al fuoco!
Allora... la tua storia mi piace, promette bene, Jareth "umano" lo adoro (l'ho usato anch'io in una mia storia precedente) quindi non posso non appoggiarti sulla scelta del ruolo.
Ti invito però a fare molta attenzione alla consecutio temporum e alla forma. A volte sei un pò confusionaria.
Amplia la fantasia, aumenta le descrizioni di ciò che sta attorno ai personaggi. E' un lavoraccio, lo so... ma permette a noi lettori di "vedere" quello che "vedi" tu!
In bocca al lupo ^_^
J.
Recensione alla storia Storytime - 01/06/13, ore 15:41
Capitolo 1: Storytime
Stella, mi sono accorta solo ora della tua storiella. Inutile dire che quando ho letto il nome dell'autrice mi sono subito fiondata!!!
Bellissima questa trama: commovente, affascinante, scritta benissimo!!!
Me lo regali un sequel??? Te ne prego... Sinceramente mi mancate un pò...
Come si dice dalle mie parti: la classe non è acqua!
Bacione grande
J.
Recensione alla storia Alice in Labyrinth - Ops, forse ho sbagliato strada! - 14/01/13, ore 14:59
Capitolo 2: Bowie or Brownie, this is the problem!
Secondo me il re di Goblin biondo e con i denti bianchissimi in vero stile Vivident Xylit ci sta...
Ma un Jareth che dice "Coraggio, mortale: dillo!" in perfetta lingua finlandese mi fa drizzare i peli della testa (alias capelli) e non solo quelli ^_^
- eteenpäin, kuolevainen sano se!
Non riescoo nemmeno a leggerlo cazzarola... :-(

"Il viso di Sarah baluginò nella sua mente e lì rimase a bruciare, più nitido di quanto il re avrebbe voluto.
Chissà se sogna di me, qualche volta."
Cucciolo... che tenerezza che mi fa... Chissà, magari riconosce la sua Sarah in una pubblicità locale di caramelle allo xilitolo o di kalakukko (non so se avete presente quel pastone fatto di carne e pesce, tipico filandese). L'attrice ha fatto mooolta strada :-) - in chilometri ovviamente...
Per il resto siete fantastiche, dico davvero. Scrivere una storia comica in capitoli non è semplice e voi ci state riuscendo alla grande.
Bacione.
J.
Recensione alla storia Il secondo avvento - 03/09/12, ore 14:36
Capitolo 4: Vite sospese
Mia dolce Saliman, mi/ti riservo una pausa pranzo più "svagata" del solito :*
Ordunque, io andrei per punti come al solito e cioè:
1) Ivan. Sant'uomo!!! Non è assolutamente facile stare insieme a una persona che vede fairies ovunque, mette il sale alle finestre ed è così "stralunata". Sarah avrà tute le ragioni per essere strana ma come lo racconti a una persona "normale"? Non mi stupisce che il poveretto abbia cercato in un'altra donna ciò che non trovava in Sarah; ma del resto cosa sono i tradimenti se non una ricerca del "più" che manca al proprio compagno? Quindi è tutto nella norma... se Ivan fosse normale ma... (vedi punto 2);
2) sempre Ivan. E lui o non è lui? Biondo, occhi azzurri, le mani che "parlano" agli oggetti che tocca;
"era la prima volta che lui giaceva con una donna" e le altre volte con chi giaceva? con delle fae?
"Quand’è che sei diventata così dura? Una volta sapevi perdonare" e in effetti Sarah ha perdonato il tradimento di Hoggle... ma Ivan come fa a saperlo?
"Non sapeva quanto tempo gli rimanesse. Sapeva solo che quel tempo voleva passarlo con Sarah. Avrebbe dato la vita per lei, persino l’anima.
In fondo, è quello che ho fatto." Non sa quanto tempo gli rimane per cosa? Sembra che Ivan (chiamiamolo così) abbia rinunciato a tanto e a "troppo" per correre dietro alla dolce (ma non troppo) Sarah. Mi viene in mente l'orologio e le sue maledette 13 ore... Ma chi cavolo è questo Ivan? non mi sbilancio a dire che è Jareth perchè tanto sò che non è lui e quindi aspetto la sorpresa :D
A pare tutto, comunque, avrebbe potuto esere un pò più sincero con Sarah e spiegarle i suoi limiti e le sue riserve invece che tradirla di punto in bianco! Aaahhgggrr
3) Sarah. Se non la conoscessi direi che la ragazza ha qualche problema di anaffettività... e in effetti mi rendo conto di non conoscerla affatto. Avrebbe potuto fare lei il primo passo verso suo figlio e invece aspetta sempre che siamo gli altri ad andarle incontro. Per non parlare del suo "non rapporto" con Ivan.
Ma noi donne vogliamo smetterla una buona volta di dare sempre colpa agli uomini se ci tradiscono? Ma questa ragazza si è mai fatta un esame di coscienza chiedendosi semplicemente "dove ho sbagliato"? Magari, forse, avrebbe trovato la risposta a tutte le sue domande...
4) Richard. Ma di chi è figlio questo povero bambino che ha ereditato il "terzo occhio" dalla madre? E chi è questo personaggio che sta arrivando di cui anche Ivan è a conoscenza? Traq l'altro Ivan sembra abbastanza impaurito di codesta figura... Sarà mica questa la causa del "poco tempo" a disposizione?
5) Samuel. Credo sia il mio personaggio preferito fino ad ora. Non riesco davvero ad inquadrarlo, non trovo per lui nessuna collocazione in questo quado eppure spruzza mistero da tutti i pori. Sarà per questo che mi piace un casino? e' un personaggio che apparenemente sembra essere snobbato da tutti (un pò come Hoggle) ma alla fine ne sa una più del diavolo. E anche lui c'entra nella questione "tempo". Mah...
6) Igraine. Ma che bel nome da Underground!
"Hai fatto l'impossibile per lei, l’hai seguita da un continente all’altro come un cagnolino, sempre in attesa di una sua parola! E lei ti ripaga così, con mille segreti!"
E come fa a sapere tutte queste cose? Ma Ivan ha seguito Saraha da un continente all'altro o da un mondo all'altro? Ma come si conoscono bene Ivan e Igraine, molto ma molto ma molto bene... :D

Eccomi arrivata alla fine. Sono felice che tu sia tornata in auge con questa storia. Ti offendi se ti dico che credevo l'avvessi abbandonata? E invece mi ha fatto davvero piacere rileggerti. Il che vuol dire che ho buone speranze per la continuazione di Labirinto di Specchi. Vero???
Nonostante le mie buone prospettive per il futuro non sono ancora riuscita ad organizzarmi per venire a Pavia. Purtroppo quando manca la salute... il resto già lo sai.
Ma non disperare, sei nella lista...
Bacione
J.
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 02:40 pm)
Recensione alla storia Cuore di tenebra - 02/07/12, ore 12:32
Capitolo 18: La luce nelle tenebre
Che bello trovare gli aggiornamenti appena tornati dalle ferie ^_^ Tornare al lavoro, invece, è un pò meno bello... soprattutto dopo una partita Italia-Spagna da brivido (per non dire altro).
La prima parte del capitolo mi piace e non ho molto da dire, se non che se Altair torna in vita sono felice per lui e per Mahasiah.
La seconda parte invece mi ha lasciata così O_o
Ma come può Sarah fare l'amore con il re sapendo come l'ha trattata? E' vero che Jareth non ricordava nulla di lei ma è anche altrettanto vero che ha un pessimo carattere e l'ha sempre definita "umana" in maniera dispreggiativa. Anche se non ricordava nulla di lei poteva almeno trattarla con educazione, cosa che non è mai stata fatta poichè il re (e l'hai dipinto bene!) ha un carattere di cacca.
Sarah mi ha davveo spiazzata in questo capitolo e, non offenderti..., non condivido le scelte della ragazza - forse si tratta di una trombatina e via???. Comunque proprio non ci sto!!! Fossi stata in lei l'avrei piantato all'instante anche contro i miei ormoni feroci!!!
J.