Recensioni di annalisa69

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un regalo speciale - 09/04/13, ore 14:33
Capitolo 18: Doccia fredda
Prima di tutto volevo dirti che non credo esista un'età giusta per star male per i ragazzi, la differenza sta solo nel modo in cui si vivono le esperienze. Le delusioni a vent'anni si metabolizzano in un modo, a trent'anni in un altro e a quaranta in un altro ancora. Non è neanche corretto dire quali siano più grosse, quali lascino i segni peggiori, nessuno può saperlo. Ci sono tanti fattori che influenzano il nostro modo di vivere le esperienze, l'importante è che tu ne sia uscita. E sono assolutamente d'accordo su quello che dici sulle persone amiche: gli amici devono dirti quando sbagli, ma poi devono essere lì pronti a raccogliere i pezzi, altrimenti non sono amici ma impiccioni che sputano sentenze. Per quanto riguarda il capitolo devo dirti che ho avuto una paura incredibile che la doccia fredda non fosse quella che Edward ha dovuto fare, ma temevo che fosse qualche affermazione strana o qualche brutta notizia. La tua storia mi incuriosisce da morire, questo credo che tu l'abbia capito e non devi assolutamente preoccuparti di essere volgare. Primo stai scrivendo una storia con rating rosso e secondo credo che il tuo modo di esporre le situazioni sia così particolare da non risultare mai volgare. Sono molto curiosa di scoprire questi incontri a tre, spero che ce ne sia anche uno con protagonisti Edward, Bella e Emmett. Bentornata e bravissima!
Recensione alla storia Two faces of love - 06/03/13, ore 15:21
Capitolo 16: Cap. 16: Realtà e fantasie...
La discussione a tavola è stata davvero fantastica, avrei voluto vedere la faccia della mamma di Edward quando Bella ha detto che a lui non è dispiaciuto divertirsi tutta la notte! Mi piacciono le persone irruenti, sono sempre sincere e sai sempre quello che pensano, ma anche lei dovrà imparare, con il tempo, a contenersi soprattutto se la sua storia con Edward andrà avanti (ho messo il se ma avrei potuto non metterlo) e se Edward farà la carriera che a quanto pare merita.
Che dire dei loro giochini erotici? Meravigliosi, sarebbe bello che riuscissero a giocare così anche tra qualche anno! A me i pensieri di Edward non disturbano affatto, anzi penso che sia divertente cercare di mettersi nei panni di un uomo e immaginare cosa sta pensando in certi momenti e poi diciamoci la verità: in quei momenti anche noi donne non è che facciamo esattamente pensieri casti e puri, sarebbe preoccupante il contrario! Il romanticismo può arrivare fino ad un certo punto, poi la passione e l'istinto devono prendere il sopravvento altrimenti sai che noia! Io la vedo così e quindi per me il capitolo è stato meraviglioso e avrebbe anche potuto essere molto più lungo.
Mi dispiace invece tantissimo per i tuoi problemi di salute, riguardano sempre i soliti problemi?
Recensione alla storia Two faces of love - 21/02/13, ore 09:52
Capitolo 15: Cap. 15: Un appuntamento speciale
Il caschè non me l'aspettavo, ma indubbiamente fa molto piacere vedere che la persona che amiamo non si fa scrupoli a far capire a tutti di essere impegnata. Non sempre gli uomini sono così chiari! Ma Edward è Edward e non potevamo aspettarci niente di diverso. Lui è speciale, lo è sempre stato, ma continuo a credere che Bella non gli avrebbe dato una vera possibilità di farsi conoscere se non lo avesse creduto gay. Hanno anche tante passioni in comune e questo sarà di sicuro un grande aiuto, non tanto all'inizio quando tutto è bello e rosa, ma magari più avanti sarà davvero importante. Gli opposti si attraggono e questo è vero, ma poi qualche punto d'incontro devono pur trovarlo!
Recensione alla storia Two faces of love - 10/01/13, ore 11:53
Capitolo 13: Cap. 13: Gelosie e insicurezze
Io mi riconosco un pò in lei, sono anch'io irruente e molto spesso non riesco a tenere la bocca chiusa. Se ho un dubbio devo chiarirlo altrimenti impazzisco. Per quanto riguarda gli ex mi trovo a metà tra loro: come Bella non credo che ci possa essere amicizia, ma ognuna delle persone con cui sono stata mi ha cambiata e ha rappresentato una parte importante della mia vita. Quindi non ho mai gettato regali nè tantomeno foto, ne parlo se capita l'occasione e non ho problemi se mio marito fa la stessa cosa. Però ci devono essere dei limiti: ricordo ancora una volta quando stavo con Marco da poco e, durante un'uscita di gruppo, mi sono trovata davanti alla sua ex (che aveva lasciato per me). Mi sono arrabbiata da morire con Marco e con i suoi amici e ce ne ho messo di tempo per calmarmi (naturalmente senza che lei si accorgesse di nulla), lei sapeva che ci sarei stata io e io avevo il diritto di sapere che ci sarebbe stata lei. I rapporto tumultuosi come quelli di Edward e Bella sono molto belli, non sono mai noiosi, ti portano in basso e in alto, ma non fanno mai addormentare le emozioni. Avevo fretta di leggere del chiarimento con Tanya, ma questo capitolo non me lo ha fatto rimpiangere! Il Natale è stato molto impegnativo anche per me e spero che il 2013 sia un pò più tranquillo, anche se per ora non mi sembra. Buon anno!
Recensione alla storia Bella's revenge - 07/01/13, ore 11:09
Capitolo 5: Capitolo 5
Ciao, ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma non ho potuto commentarlo anche perchè da un lato mi dispiaceva che la storia fosse finita, ma dall'altro non potevo che darti ragione sul fatto che continuarlo avrebbe significato duplicare una storia che conosciamo e di certo non è nel tuo stile. E' stato bello leggere una variazione alla storia, immaginare quello che sarebbe successo se Bella non si fosse buttata, se Alice non l'avesse vista e così via. Una storia davvero originale, particolare, diversa da tante altre. Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato tutto, mi sono piaciuti i pensieri di Edward, il modo in cui si è imposto a Bella lasciandola comunque libera di scegliere e soprattutto il fatto che nonostante soffrisse in maniera indicibile non ha mai accusato Bella, non l'ha mai giudicata ma ha solo cercato di capirla. Del resto chi ama fa così.