Recensioni di Golden locks

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nascosto nel mio nome - 29/01/21, ore 02:36
Capitolo 1: Nascosto nel mio nome
Ciao,
non sono ancora andata a leggere gli altri due capitoli di Ballerina Bones (per ora ho delle difficoltà con la lettura, purtroppo) ma ho visto banana fish di recente e mi maledico per non averlo fatto prima. Sono venuta a curiosare nel fandom e mi ha fatto piacere trovare le tue storie. Spero di leggere anche l'altra, ma intanto mi concentro su questa.
All'inizio, quando ho iniziato a guardare l'anime, sapevo che la ship esisteva ma non la capivo, poi l'ho compresa e, per quanto sia rimasta rapita da Ash ed Eiji, loro due non mi dispiacciono affatto. Anzi, mi piacciono proprio.

Questa storia è dolcissima. Yut si mostra a Sing per come si sente bene davvero, anche rischiando di apparire "strano" ma sente il bisogno di farlo e trova il coraggio di farlo davvero... Magari era da un po' che voleva farlo, magari è un modo per farsi conoscere e comprendere più a fondo, per portare il loro rapporto su un livello ancora più profondo e intimo... Molto bello davvero.
Poi, il piccolo malinteso di quando Sing ride perché è felice di averlo visto felice di essere veramente sé stesso, rende il tutto più vero, più credibile e credo che un brivido di paura, oltre che di delusione, abbia attraversato Yut per qualche attimo. Del resto si è esposto, e su una cosa molto privata, e non è affatto facile. Infatti lo fa d'istinto, per quanto lo avesse già "programmato" (o almeno, questa è stata la mia impressione) ma programmare qualcosa non significa poi necessariamente farla. Ma a Sing piace Yut, gli piace davvero, e soprattutto gli piace quel sorriso così raro e prezioso di lui, perché lui sorride mai così...
E il regalo che Sing gli fa sembra dire proprio " ti accetto e ti adoro per come sei".

"Quando finalmente si separarono il viso di Yut Lung era tornato a sorridere, anche se non aveva smesso di piangere.
Rideva e piangeva allo stesso tempo e Sing non riusciva a immaginare che peso dovesse essersi tolto dall'anima. Un altro pezzo di oscurità rubato alla luna."

E

"Questi erano suoi, pensati per la sua parte più vera. Non servivano ad ornarlo per poi venderlo al primo offerente ; erano per portare in superficie la parte nascosta di lui.
La luce nascosta dietro alla luna."

Bellissimi questo passaggi. Mi piace molto il modo in cui scrivi, te l'ho già detto forse, è diretto, spontaneo e d'effetto, ma delicato e l'ultima frase" "Una giornata d'estate non dovrebbe stare chiusa in una stanza, no?"... Non potevi chiudere la storia in modo migliore. Mostrarsi a tutti, la prova più grande.

Beh, che dire, grazie per questo sano fluff che rimedia un po' alla devastazione emotiva totale che lascia banana fish. Una storia davvero deliziosa. Mi rendo conto che la qualità delle mie recensioni si abbassi sempre più ma spero di averti fatto capire perché l'ho apprezzata.
A presto!
Recensione alla storia Pietra - 23/01/21, ore 20:47
Capitolo 1: Pietra
Questa drabble è un capolavoro. L'ho messa subito tra le preferite. È di una tristezza e di un'intensità sconvolgente, in poche, pochissime parole.
Non avrebbero mai dovuto dirselo quel "Sayonara", non avrebbe dovuto restare senza pieghe quel letto. Avrebbero dovuto leggerlo insieme quel libro, magari restando svegli fino all'alba.
Commovente da morire.
Bravissima, non so che altro dire.