Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Entropy - 30/12/11, ore 16:28
Capitolo 7: Grave
No, bene, ti avevo promesso una recensione seria ma non avevo letto che la parte iniziale.
Due amici che vanno al pub a farsi una birra in compagnia posso anche gestirli, ma questo...
La mia opinione è sempre scontata perché amo il modo in cui scrivere a prescindere, ma questo è davvero uno dei tuoi migliori capitoli in assuluto. Punto fermo.
Andiamo per ordine:
Dom che sceglie un locale "tattico" dove portare Brian, un luogo che gli ricorda precedenti appuntamenti ma soprattutto Matthew, nelle vesti di post adolescente nervoso e prepotente, ma inequivocabilmente lui, forse nel momento in cui l'ha sentito più vicino.
E poi si scopre che anche Brian ha suonato lì con i suoi Placebo, beh, direi che i presupposti per una sbronza triste affogata nei ricordi c'erano già in partenza.
Matthew compare subito, fulmineo, rovinando l'atmosfera ad entrambi, senza che l'uno possa capire l'altro. E da qui...
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Dom realizza che, accidenti, per quanto cerchi di elevare il suo amore per Matthew mettendo di mezzo l'anima, è pur sempre un uomo, come lo è Brian e Brian oltre ad essere bello,gentile e affascinante è anche tremendamente infelice. La tristezza di Brian, come in seguito la sua statura, ricordano a Dom Matthew. Rieccoci.
Dom cerca in Brian un riferimento, un punto di appoggio ma anche un "Non sono come Brian – non sto sbagliando" e per quanto l'amante di Brian non abbia un volto per Dom, non può fare a meno di confrontarlo a Matthew, pensando che per lui vale davvero la pena.
Poi beh, alcol, musica triste, ricordi e pene d'amore; lo sentivo che Brian sarebbe esploso, o meglio, imploso.
Avendo sempre avuto questa facciata di sicurezza, sconfinante nell'egocentrismo fa davvero male quando il peso diventa troppo anche per lui. Brian scoppia a piangere sulle note di quello che sembrava un lamento troppo banale d'amore e scappa. Per salvare la sua dignità o per calpestarla ancora di più.
Quel "Ci mancava solo Billie Holiday a coronare il tutto" è una battuta acida per riconquistare un po' di orgoglio, che Dom demolisce inconsapevolmente offrendosi di picchiare chi l'ha ridotto così. Il cedimento di Brian fra le braccia di Dom per me è un altro “ci si aggrappa a tutto” e ti fa stringere il cuore.
Sono due uomini che soffrono, che si aprono lentamente, cercando di riderci su ma trovandosi invece a cercare una consolazione l'uno nell'altro.

Elo *____*
non so cosa ho scritto e non ho voglia di rileggerlo, ma la sostanza è che l'ho amato davvero tanto questo capitolo.
SIGH
Recensione alla storia Entropy - 09/11/11, ore 13:31
Capitolo 5: Assolo
Questo capitolo <3
Ho amato l'anteprima (si mi voglio vantare in pubblico) e anche la conclusione. Se solo Matt sapesse...
Come ti ho già detto,il parallelismo dei ricordi di Dom e Matt mi è piaciuto molto anche perché mi hanno dati due immagini diverse: quello di Dom più ofuscato,buia ma con contrasti forti,un flusso di emozioni inespresse rese concrete da quel contatto minino; Matt invece interviene fisicamente,in modo brusco e avventato,esasperato dalla lontanaza di Dom.
Questo Matt è davvero sofferente,tuttavia mi ha dato l'idea che il suo stato sia strettamente collegato a Dom per quando cerchi di trovare altre cause, anche nel suo passato. L'hai gestito bene, Matt è pesante ma non la sua descrizione :)

con affetto,
il beta più inutile di questo mondo.
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 01:31 pm)
Recensione alla storia Entropy - 26/10/11, ore 15:20
Capitolo 4: Con Brio
Sì li sto amando più di quanto è lecito.
Non voglio più spoiler (sto mentendo).
Questa coppia strana mi è sempre piaciuta, sembrano due vecchie amiche che si ritrovano dopo anni a consolarsi a vicenda. Poi questo Brian è davvero amabile, me lo stai facendo piacere fin troppo ç_ç
Concordo con le altre recensioni: la tragedia sta per arrivare ma per ora godiamoci questi due che sono stranamente in sintonia.
Recensione alla storia Entropy - 19/10/11, ore 14:27
Capitolo 3: Crescendo
L'ultimo pezzo è proprio un depistaggio v.v
Sono contenta che alla fine tu l'abbia pubblicato questo capitolo, sappi che tengo sotto controllo anche tutte le altre cose...
Due parole su Brian le spendo, però, questo Brian gentile,piacevole e rilassato, in concomitanza con la figura di padre affettuoso <3
Mi sento troppo emotivamente legata a questo Dom per esprimere un parere oggettivo,quindi dico solo: sono con te fratello.
A parte tutto, l'episodio apparentemente dimenticato della nottata insonne, che ritorna sempre nella mente di Dom come un qualcosa di non tangibile a cui aggrapparsi, è meraviglioso. (descrivi bene anche la sensazione della sbronza LOL)
Matt, se non appunto per la parte finale, è un pò una figura esterna,costantemente presente nella storia ma che ancora non è entrata nei giochi. Però,in effetti, ho avuto la sensazione che fosse ovunque.

Insomma,tanto amore per questo capitolo.

PS: un bacio,spero di riuscire a beccarsi di nuovo online, dannata scuola.
Recensione alla storia Entropy - 01/10/11, ore 22:21
Capitolo 2: Arpeggiato
Termine inaspettato per Brian Molko: adorabile e gentile. Fa un'entrata più in sordina rispetto al suo solito (vedi "Ah, io posso" di Only) ma la presenza di Cody lo caratterizza lo stesso: padre premuroso stranamente disponibile verso gli estranei. Sul serio,non ci ho trovato niente di maligno in lui, anzi, la scena con Cody mi ha riportato a un ricordo bellissimo di mio nonno che mi porta un gelato dopo l'analisi del sangue <3
Il rapporto tra Dom e Matt sta cambiando, anche se hanno ancora l'impaccio dovuto all'essere improvvisamente "sconosciuti".
Un "povero Dom" è doveroso, mi è piaciuta molto la sofferta descrizione dell'assenza tangibile di Hendrix
Brian + Dom = bffs da bar