Recensioni di GladiaDelmarre

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 14/06/20, ore 17:55
Capitolo 2: AKA Cupid can suck your dick!
Maddaiiiiiiiii sono degli sciocchi!!
Kilgrave cupido e Jessica gelosa sono buffissimi! E teneri. Soprattutto molto teneri. Ci sono delle descrizioni dell'atteggiamento di Kevin che mi piacciono perché sono realistiche: l'atteggiamento scherzoso e un po' sexy, il vago imbarazzo che immagino perché colto sul fatto a fare non una ma ben due buone azioni, il provocare Jessica per farla scattare in qualche modo. Loro due fanno sempre un ballo pericoloso, in cui è un attimo a prestarsi i piedi e a ritrovarsi a... Culo per fetta con la testa dolorante per aver detto mezza parola di troppo. Sono buffi, ma anche divertenti e un po' teneri. ☺️
Comunque questa storia mi piace un sacco. Non so se perché è carino vedere un Kevin più umano e pieno di sentimenti, anche se mantenendo la sua indole un po' stronza, o perché Jessica si è un po' ammorbidita, o entrambe le cose. Comunque... Sono carini e mi piacciono un sacco! Continua!
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 01/06/20, ore 21:34
Capitolo 1: AKA Breakfast in bed
EI MA STAI SCHERZANDO CHE COSA FAI

Questa storia mi piace da morire. Me l'ero segnata e mi sono presa un poco di tempo... e accidenti, adesso mi tocca metterla subito tra le preferite.
E' dolce, tenera, e boh, mi ha preso tantissimo.
Si sente ad ogni parola che hai scritto quanto ami questa coppia. Mi piacciono tantissimo i piccoli fugaci momenti di introspezione, i pensieri che hanno sia Jessica che Kevin qui e lì, che fanno capire quanto le cose siano cambiate tra di loro. Nonostante ciò, anche se sono più teneri tra di loro, rimangono comunque nel personaggio. Kevin che fa sfigurare il cuoco facendolo tagliare, Jessica che lo apostrofa come stronzo, e che però si prepara a tornare da lui appena possibile, per controllarlo...
Non lo so, mi fanno tenerezza e mi piacciono tanto.

Please, visto che sono un disastro e mi dimentico di EFP ultimamente, aggiornami sempre sulle tue storie di JJK <3

Le adoro tutte <3
Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 04/05/20, ore 18:31
Capitolo 5: Capitolo IV: Rules are rules
E alla fine arrivo anche io qui!
Questa (e Run Baby Run) sono le mie storie preferite tra tutte quelle che scrivi (e sei una pazza a scriverne tante, non so come fai, ti stimo tantissimo).

Mi piace che qui vediamo un tempo lungo svolgersi sotto i nostri occhi, anche se siamo a conoscenza solo di qualche episodio qui e lì. Saltiamo quindi da una parte all'altra, da Jessica a Kevin, per vedere come si evolvono sotto gli occhi di Crowley e Aziraphale, evidentemente sempre più soddisfatti dei loro beniamini.
Quello che mi fa ridere è soprattutto il modo in cui quei due cretini si appassionino e si riportino le azioni, buone e cattive che siano, in modo da scommetterci su. E' una trovata comica divertentissima e la trovo assolutamente verosimile. Li immagino accanirsi in una situazione del genere, e prendersi a vicenda in giro quando uno dei due resta indietro rispetto all'altro. Allo stesso modo li vedo flirtare vagamente imbarazzati e non sapere bene che pesci prendere nei rari momenti di vero avvicinamento.

Sei sempre tanto brava a farmi ridacchiare sotto ai baffi, e allo stesso tempo però darmi sempre qualcosa su cui pensare. Tu sei una che nasconde le cose quando scrive, sei sempre piena di "easter eggs" e ogni dettaglio è sempre curatissimo. Ho apprezzato tanto per esempio che Kevin sfrutti il suo potere nella psicoterapia, così come che Aziraphale in qualche modo abbia suggerito la futura carriera di Jessica.

Stai tessendo proprio una bella trama, e in tutto questo non ti perdi mai in scivoloni tristi come i miei. Affronti anche tematiche più difficili ma non in modo pesante, e questo ti fa onore, perchè leggerti risulta sempre un piacere.

Ti abbraccio <3
Recensione alla storia Balance - 17/04/20, ore 10:47
Capitolo 2: Capitolo II: AKA Tell me the truth
Inizio da qui con il leggere i tuoi ultimi capitoli.
A me questa storia con un Kevin alternativo piace tanto. Mi piace fondamentalmente perchè lo vedo tenere a freno la parte peggiore del suo potere per poter avere Jessica nel modo giusto.
Kevin ha capito che l'amore è qualcosa che non si può ottenere ordinandolo all'oggetto dei suoi desideri, quindi sceglie coscientemente di limitarsi per ottenerlo... gratis se vogliamo, ma non è la parola giusta.
Credo che in sostanza stiano arrivando ad una specie di accordo. Kevin limita i suoi poteri evitando di ammazzare gente a caso (ma usandola comunque come gli serve) e Jessica vedendo questo suo miglioramento si lascia un po' andare. Nessuno ha il controllo dell'altro, semplicemente si sono venuti incontro. Mi fa un po' tenerezza vedere cosa chiunque, perfino loro, siano disposti a fare per amore. Perchè nella tua versione forse l'amore di Kevin è migliore e più vero, e quello di Jessica non è solo lussuria e non è costretto.

Che posso dirti... Mi dispiace che JJ sia un fandom poco seguito, perchè le tue storie meritano tanto <3
Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 28/03/20, ore 20:29
Capitolo 4: Capitolo III: Born to do that
Finalmente, eccomi anche qui.
Dunque, tutta la parte relativa a Kevin mi è piaciuta tantissimo. Hai tratteggiato i genitori benissimo, e devo ammettere che sono terrificanti. Li detesto con tutte le mie forze. Sono disumani, e mi fanno pensare a quanta sofferenza possa aver provato Kevin, soprattutto all'inizio. Certo, poi quella viene trasformata in rabbia, ma resta un fondo di amarezza intenso, che va così ad avvelenare la sua vita, a contaminarla. Se vieni trattato in quel modo, come puoi provare empatia verso il resto della gente? E' impossibile. Tutto quello che hai è rabbia e desiderio di rivalsa, che credo siano le caratteristiche principali che formino il carattere del giovane Kevin.
Jessica dal suo canto è stata altrettanto sfortunata, anche se in modo diverso: ha una famiglia che l'amava alle spalle e ha acquisito una sorella che nonostante tutto le vuole bene e l'amerà per sempre. Anche se ha perso la sua famiglia d'origine, comunque può crescere conoscendo l'amore, mentre Kevin questo non l'ha avuto.
Ci si chiede se sia meglio avere una famiglia, se è come quella di Kevin, o averne avuta una bella e perderla come Jessica.
Forse, sebbene doloroso, è stata più fortunata Jessica. Almeno conosce l'amore, in qualche modo. Ed è per questo che lei è sostanzialmente buona, anche se solitaria e con dei modi rudi e aggressivi.
Le "comparsate" di Crowley e Aziraphale sono divertenti e anche un po' tenere (soprattutto nel caso di Aziraphale), ma in realtà qui i veri protagonisti sono altri.

Ad ogni modo... lentamente convergeranno a trovare un punto d'incontro anche Jessica e Kevin, col tempo... e vedremo come deciderai di dipingere la loro storia!