Recensioni di CedroContento

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una poltrona per due - 02/04/23, ore 21:21
Capitolo 1: Una poltrona per due
Eccomi qua, finalmente, a dissentire riguardo al tuo "La storia più l'idiota che io abbia mai scritto" (e anche volendo crederti è solo perché l'asticella sul tuo profilo è parecchio alta - sì, Sotto il cuore, sto guardando te...), perché questa in realtà è la Coffee Shop! Au di cui tutti avevamo bisogno! 😍❤️ Ne voglio ancora!!!! Ma prima di tutto voglio ringraziarti ancora tantissimo delle dedica, mi hai fatta commuovere e nemmeno avevo cominciato a leggere!! 😭 E ora possiamo venire a noi: quello che ho amato di più di questa storia è stata la personalità di Bilbo, con quel lato della personalità Baggins un pochino accentuato (il dannato lato Tuc sotterrato) e che mi ha ricordato tanto il Bilbo delle prime pagine de Lo Hobbit (ma che poi se non erro è della Vergine, non dovremmo nemmeno stupirci! Il prof non ha lasciato nulla al caso). Mi sono sentita tantissimo in sintonia con lui, perché qua c'è un Cedro che adora le piccole routine, anche se fortunatamente sono un pochino più flessibile e quindi al riparo dai dispetti di un certo nano di nostra conoscenza! 🤣 Ma perché Thorin deve sempre rendere tutto strano e complicato!!! 🤣🤣🤣 Inutile dire che approvo la sua descrizione come un tipo benedetto da una bellezza Hollywoodiana (:3 è hot, già già) e quando anche Bilbo ha realizzato che "Oh no, Bofur ha ragione!" sono morta!!! Alla fine confermo l'idea che anche i pirati sarebbero stati molto bene in questi ruoli, anche se sono molto contenta che tu alla fine abbia scritto di Thorin e Bilbo (non sono di parte, o?). La parte del barista però, però, era troppo per Lucius (perdonami Bofur!!!) infatti temo di essermi deconcentrata un paio di volte e aver fatto un fantastico crossover nella mia testa che è stato semplicemente perfetto!! Grazie per aver scritto questa OS, leggere di loro, e loro scritti da te, mi mette sempre di buon umore ❤️ Un abbraccio 🤗🤗
Recensione alla storia Una fiera a lungo attesa - 13/01/23, ore 10:12
Capitolo 1: Una fiera a lungo attesa
Ciao!! ❤️
Avevo in lista delle cose da leggere questa Bagginshield da tantissimo, sono contenta di averla recuperata. È superdolce, dopo voglio rileggerla ancora!! *.* (Ma come sarebbe a dire che non li shippi particolarmente?! -.-)
Hai promesso fluff e non sono rimasta delusa, che bello ❤️ Ho passato la prima parte a chiedermi cosa fosse successo di tanto tragico da riuscire a sfinire addirittura il prode Thorin! Haha, ho riso tantissimo quando è venuto fuori che è stata tutta colpa di una fiera piena di allegri hobbit che fanno ciò che sanno fare meglio: godersi la vita fra cibo e artigianato. È del tutto plausibile che una cosa del genere lo metta a dura prova, ed è stato divertentissimo vederlo immobilizzarsi con la tazza di caffè in mano al solo pensiero di rifare tutto ancora una volta! ! 🤣 Poverello, non è mica più un nano di 150 anni, comincia ad essere vecchio per questo cose!
E Bilbo fresco come una rosa che si organizza per la fondamentalissima seconda colazione è bellissimo!! Sono sicura che Thorin in quel momento si sia chiesto in che guaio si sia cacciato ad andare a vivere nella Contea, addirittura al punto da invocare Smaug 🤣 fa quasi venire voglia di correre a salvarlo...quasi.
Il fatto che Bilbo abbia pensato ad un orario tattico per andare alla fiera, ma che poi anche tutti gli altri hobbit si siano organizzati allo stesso modo mi ha fatta morire, credo che sia un modo meraviglioso per far capire che tipo di persone sono, rappresenta un pieno il loro modo di essere ❤️ Sono degli amori!
Nonostante il dramma che sta vivendo Thorin, è dolcissimo però come si sia percepito il "per Bilbo questo e altro", perché infondo infondo anche Thorin è un tenerone. Mi sono sciolta ad ogni momento di intimità che c'è stato tra loro, sappilo ❤️🥺
L'accenno a Frodo è stata la ciliegina sulla torta! Adoro tantissimo quando leggo del momento in cui cominciano ad essere una famiglia, ed è bellissimo come mi hai fatto immaginare loro tre riuniti la sera davanti al fuoco a rivivere le grandi avventure!
Frodo che si lascia portare sulla cattiva strada da due certi cugini monelli ci sta tutto, ed è bellissimo anche il rimando ai primi capitoli del libro e ai funghi del povero Maggot!
Ti faccio tantissimi complimenti per la bella OS, mi è davvero piaciuta moltissimo e spero non sarà l'ultima :3
Alla prossima ^^
Recensione alla storia Colpa delle stelle - 06/12/21, ore 18:56
Capitolo 1: Colpa delle stelle
Eccomi *.*
Io praticamente ero tua già dalle prime righe. Bilbo giovane (a 32 anni si è giovani, giovanissimi) scrittore londinese che tira un occhio all'oroscopo ci piace, ci piace tantissimo!!! E mi è piaciuto tantissimo che quell'elemento legasse inizio e finale.
Devo assolutamente dirti subito che ho adorato Londra che fa da sfondo alla storia. È una di quelle città, che mi hanno rubato il cuore, non vedo l'ora di poterci tornare un giorno. Tra le tue righe l'ho percepita tutta, l'atmosfera dei suoi mille parchi, mi hai fatto venire un bel attacco di nostalgia <3 Sì, anche di Harrods e perfino della metro!
Mi sono sciolta tantissimo anche solo agli accenni a baby Frodo! Sai che quasi quasi ci sono gli estremi per un pomeriggio di giochi con Fili e Kili, sotto la sorveglianza dei due zietti, vero?! 👀
Hahaha è Smaug nei panni di cupido è stato geniale! XD Come ti accennavo non credo che il drago del canon sarebbe proprio d'accordo con questo trattamento, qua però ci sta tutto!!!
Ma il pezzo forte è stato l'arrivo di Thorin, ha parlato e io avevo il batticuore *.*
Questo Thorin proprietario di un locale, col suo bel cagnone, trasuda fascino da tutti i pori, sono innamorata!!! Non posso biasimare Bilbo che va un attimo in palla, però avrei voluto urlargli di andare a bere qualcosa con Thorin subito!
L'immagine di loro compagni di banco al corso di fotografia (mi suona familiare questo corso...) tenuto niente meno che da Gandalf (morta, qui sono morta XD) che se la godono è di una dolcezza unica!!! Belliiii
E io adoro adoro adoro quando si fraintendono, mi stuzzica sempre tantissimo!!! Ma la cosa più importante di tutte è che si chiariscano (e che si bacino, lo sai quanto mi piacciono quando si baciano) e questo finale mi ha fatto fare i salti di gioia *.*
Che belli Bilbo e Thorin che si baciano a Hyde Park jskdkgkskjkfjfg!!!!
Alla fine il commento è uscito comunque un po' delirante, ma va bene, non sarei riuscita a fare di meglio neanche aspettando un mese perché questa OS è bellissima!!!
Grazie grazie grazie per questo meraviglioso regalo! Lo metterò in ogni lista <3
Recensione alla storia Lezioni di nuoto - 09/08/21, ore 14:36
Capitolo 1: Lezioni di nuoto
Bene bene, vedo che il petto nudo di Thorin non è solo tra le mie fantasie U.U
E nemmeno qui Bilbo ne è del tutto immune, non lo possiamo proprio biasimare. E maledetto Thorin che se ne accorge sempre e gongola, vanitosone!
Mi hai fatto morire quando hai accennato a come abbia trovato il laghetto! Perdendosi come al suo solito! Hahaha XD
Povero Bilbo invece, la sua paura dell'acqua magari è uno strascico della sua brutta esperienza dopo la fuga dagli elfi, anch'io mi farei problemi se fossi stata sballottata qua e là dalla corrente! Con un maestro così sexy però mi sarei convinta a farlo un tuffetto :3
La parte finale invece quasi quasi meritava un approfondimento, e non mi riferisco alla parte dello scherzo... mannaggia a questo rating verde!
Ma, cosa cosa? Come facevi a pensare che il fluff non fosse il tuo forte?! Spero che in questi anni tu ti sia resa conto di essere bravissima a scriverlo, io adoro leggerlo, mi mette di buon umore, ma non ne sono affatto capace, io si che posso dirlo XD
Recensione alla storia Coming back home - 08/08/21, ore 22:57
Capitolo 1: Coming back home
Ok... ero in brodo di giuggiole già quando Bilbo si sveglia nel giaciglio che ha diviso con Thorin, il suo personale termosifone *.* Oddio, anch'io anch'io ci sarei stata volentieri nel letto accoccolata con Thorin!!
Poi Thorin bello e dannato mi ha conquistata del tutto, ed è così dolce con Bilbo, mi è sembrato di poter vedere come lo guarda e nella mia testa non facevo che urlare aaawwwww <3
Mi ha fatto tantissima tenerezza il nostro Hobbit che non si sente mai abbastanza per Thorin (sta sempre a sottovalutarsi) e ho adorato che poi abbia finito per essere lui che bacchetta quello zuccone di un nano.
La parte che riguarda la malattia del drago mi è piaciuta, è un tema che mi intriga sempre molto, sono contenta quando lo trovo. Ma non è vero che Thorin finisce per impazzire e poi muore, no no non lo accetto!
Credo di aver finito di vaneggiare, per oggi almeno.
Concludo dicendo che questa OS mi è piaciuta tanto, ho ritrovato i nostri adorati proprio come piacciono a me, mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino (e ne avevo proprio bisogno), dipingendo, come sempre, scene stupende e romantiche.
Un abbraccio, spero di riuscire a sbucare presto sulle altre storie ^^