Recensioni di CedroContento

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di fuoco, aria e terra - 29/12/22, ore 13:49
Capitolo 2: La prima prova
"Rhaenyra cerca con lo sguardo Criston, si scambiano un sorriso e lei si lascia abbracciare." E Cedro rabbrividisce...Non può fidarsi! Cole è pazzo, lo sanno tutti!
Detto questo...
Heyla! Finalmente riesco a recuperare la tua Prima Prova!! Qui io non posso non provare ammirazione per Rhaenyra, la sua compostezza, eleganza e la sua forza! Era già emerso qualcosa di questo suo modo di essere nel primo capitolo, ma qua si è sentito forte e chiaro. Mi è piaciuto che si sia presa tempo per riflettere, e quando è entrata nella stanza e ha messo fine a tutte le discussioni dicendo che la prova l'avrebbe affrontata lei avrei voluto farle un applauso, ha fatto vedere a quei due come si fanno le cose! Brava 😍
Fantastico il dettaglio dell'arena schermata per non uccidere il pubblico, io in effetti non ci avrei nemmeno pensato, sarebbero morti tutti! 😅😆
Anche durante la sfida Rhaenyra è stata stupenda, si è fatta onore. Lo ha quasi - quasi - fatto sembrare facile visto da fuori, anche se sappiamo che dentro provava tutt'altro, e forse si è tradita solo quando ha arraffato il cilindro e si è messa alla scelta a distanza di sicurezza! Anche se poteva essere puro buonsenso anche quello.
Ora sono curiosa di vedere se qualcuno riuscirà ad intaccare l'equilibrio di Rhaenyra in futuro, magari durante il Ballo del Ceppo? 👀
Grazie per la bella lettura ❤️

Cedro
Recensione alla storia Impavidi come Grifondoro - 29/12/22, ore 13:27
Capitolo 2: La Prima Prova
E qua sono stata tua con la frase di apertura! Che i tuoi campioni si tirino indietro davanti alla sfida è bellissimo!! 😆❤️ Si distinguono dagli altri che magari hanno paura, ma morirebbero prima di mettere da parte l'orgoglio e dire "Voi siete fuori, io non lo faccio!"
E per questo la piega che ha preso la prima parte del capitolo è stata ancora più inaspettata. Alla fine Tyland ha reagito in un certo modo di primo acchito, ma il coraggio infondo c'è, solo che è venuto fuori piano piano, è stato molto interessante assistere a questa elaborazione. È stato anche bellissimo il modo in cui Larys è rimasto bene o male imperturbabile tutto il tempo, mentre Alicent secondo me si sta chiedendo che cavolo ci fa lì con quei due psicopatici 😆
Mi ha totalmente spiazzata il fatto che la prova sia andata davvero liscia come l'olio, non senza una buona dose di preparazione e pianificazione fatte prima. Mi è un pochino spiaciuto si sia risolto tutto così veloce, però allo stesso tempo ho trovato figo il messaggio che hai voluto dare: non sempre deve essere tutto muscoli, fatica e fortuna, qualche volta basta accendere il cervello e ce la si può fare benissimo.
Per fortuna Silente è stato abbastanza tranquillo davanti al l'ammissione di Tyland! È stato fin troppo onesto!!
Ora aspetto con tantissima curiosità il Ballo del Ceppo. So già che non potremo mai stare rilassati finché c'è Larys a piede libero! Alicent secondo me ha bisogno di un bel cavaliere, se lo merita *.* (che non sia quello psicopatico di Cole però -.-)
Grazie per la bella lettura ❤️
Recensione alla storia Di fiamme e alleanze inaspettate - 28/12/22, ore 15:27
Capitolo 3: Joffrey Lonmouth: tra ingegno e ghiaccio
Eccomi!!
Bellissimo capitolo!! Credo che qui sia venuto fuori tutto il potenziale del trio fantastico che hai creato, mi sono divertita molto a leggere Hahaha povero Jace, con quei due ha un gran bel da fare. È l'unico ad avere un po' di buonsenso da preoccuparsi, non ci si può affidare solo al "Ma sì, ce la farà..."
Comunque ho riso tantissimo quando Joffrey ha ringraziato Aegon per i complimenti misti ad insulti 😆 Perché esiste un altro modo per Aegon di dire cose carine?
È stato bello anche che sia comparso Laenor a dare un po' di conforto a Joffrey, e a cercare di aiutarlo - non sapremo mai se e quanto temo - con la sua pozione. Io già mi aspettavo fosse qualcosa contro il Nundu!
Però, però...per quanto siano carini Joffrey e Laenor, io temo di avere una preferenza sulle coppie di questa storia, perché Jace e Aegon anche solo stando nella stessa stanza mi fanno venire le palpitazioni 😬❤️
Venendo alla scena d'azione! Io non avrei avuto idea di come tirare fuori il mio campione vivo dallo scontro con un Nundu (in realtà ignoravo la sua esistenza prima di questo torneo), sei stata molto brava a pensare a questo stratagemma. Ma la cosa che ho veramente apprezzato è stato il modo in cui ci sei arrivata. Mi è piaciuto come si sia percepito il fatto che nessuno dei ragazzi avesse la più vaga idea di dove sbattere la testa, proprio fino all'ultimo, e che nonostante tutto però siamo rimasti uniti, arrivando proprio così alla soluzione. Aegon ha dato l'input a Jace, e poi Joffrey ha messo in atto brillantemente il piano!
Ora spero proprio che Jace e Luke riescano a sistemare le cose tra loro con la mediazione del padre. Mi spiace molto vederli così, si percepisce che ci stanno male 😭 Dai fate pace!!!
Noi ci aggiorniamo presto con il Ballo del Ceppo, che sono curiosissima di leggere da quando ho visto che è addirittura diviso in due parti da quanto succede 😍
Ancora complimenti!
Recensione alla storia Impavidi come Grifondoro - 09/12/22, ore 22:40
Capitolo 1: L'annuncio dei campioni
AAAAAhhh!! Ma è davvero ad effetto la frase finale che spiega il titolo!!! Bellissima, mi è piaciuta un sacco!!! ❤️❤️❤️
Detto questo. È proprio vero che i tuoi campioni sono del tutto inaspettati, hai scelto dei personaggi molto particolari, e che in realtà mi piacciono molto e che trovo abbiano un grandissimo potenziale! Ottima scelta, promette grandi cose la tua squadra, sono curiosissima di sapere cos'hai in serbo per noi!
Tyland è stata la vera rivelazione per me, perché come il resto della scuola io ero troppo occupata a trovare simpaticissimo suo fratello per notarlo XD chiedo scusa!! Mi è piaciuto come all'inizio fosse sembrato avesse messo il nome nel Calice perché spinto più che altro dal gemello, quando in realtà sotto il desiderio di dimostrare di esserci anche lui si fa sentire forte e chiaro. Però dai, è caruccio Jason ad "applaudire più forte degli altri", sembra sincero genuino, come si fa a non volergli bene?
Alicent mi ha spezzato il cuore, mi è piaciuta tantissimo la parte dedicata a lei in cui non-mette il suo nome nel Calice. Si percepisce che il personaggio ti piace molto, e avete davvero un grandissimo feeling. Mi ha dato l'idea di essere così sola ed incompresa, di essere vista come una bella bambola elegante da tenere in vetrina, non un'eroina da far combattere come lo è Rhaenyra, nessuno la prende sul serio. Tutti la vedono solo in maniera superficiale ad eccezione di Larys, che la vede veramente, per assurdo quel tizio da brividi (e lui è uno che davvero mi ha sempre messo i brividi) è l'unico che si prende un instate per guardarla bene, la capisce nel profondo, e cosa più importante la mette in gioco - il che è anche una cosa pericolosissima, il fatto che si prenda queste libertà senza troppi pensieri, ha praticamente deciso per lei!
Larys comunque io come campione ce lo vedo, anche con i suoi difetti fisici. È un grandissimo stratega, estremamente furbo, pronto a tutto! Sono davvero curiosa di vedere come lo svilupperai, perché non riesco a farmene un'idea, mi lascerò stupire!
Ti faccio tanti complimenti, sono già affezionata ai tuoi Campioni (nel bene o nel male, nel caso di Larys) e non vedo l'ora di scoprire chi affronterà la prima prova!
A presto ❤️

Cedro
Recensione alla storia Di fuoco, aria e terra - 09/12/22, ore 22:05
Capitolo 1: In viaggio per l'Inghilterra
Ciao Sev! Arrivo dopo una vita a recensire la tua intro, mi spiace per il ritardo!!
Io non mi ricordo se sono mai passata da te o se questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma mi pare di sì! Ma che eri bravissima lo avevo già intuito!
È anche la prima volta che in realtà visito Durmstrang, non avevo mai letto nulla di ambientato qui e non ne conosco praticamente nulla, è una bella novità! Mi è piaciuta l'immagine che hai dato della scuola: non un caldo castello come Hogwarts, ma più somigliante ad un'ordinata fortezza, con Karkaroff generale comandante delle sue truppe. Una cosa che mi ha colpita in particolare è stata la cosa degli elementi, non so se sia una cosa di tua invenzione o no, e in caso lo fosse ti faccio i miei complimenti per l'idea stupenda! Mi ha colpita il fatto che tutti gli studenti ripetano lo smistamento all'inizio dell'anno, non solo quello del primo, e che la casa di appartenenza possa cambiare. L'ho trovato molto giusto, perché in effetti nella vita si cambia in continuazione, soprattutto se si parla di ragazzi giovani, in fase di crescita e ricerca della propria identità. In tutto questo è bello anche che per Rhaenyra la casa non sia mai cambiata nel corso degli anno, un po' perché il suo elemento è decisamente il fuoco, ma soprattutto perché questo mette bene il punto sul fatto che lei è una che rimane sempre fedele a sé stessa, anche quando essere sé stessa è molto scomodo. Mi è piaciuto anche che fosse figlia di una persona molto influente del governo, di cui è destinata a seguire le tracce, e trovare che anche qui ha un grandissimo senso del dovere a questo riguardo.
E Harwin! Lui e Rhaenyra mi sono sempre piaciuti un sacco come coppia, e mi è sempre spiaciuto tanto che di loro nella serie si sia visto così poco, perché aveva proprio l'aria di essere uno dei pochi rapporti sani che ci fossero, ho avuto queste vibes anche qui e la cosa mi fa felicissima, spero di leggere tanto su di loro. Mi piace che luo sia un personaggio così positivo, calmo e forte allo stesso tempo, una vera e propria roccia per Rhaenyra, e che soprattutto la capisce ❤️ (pur sapendo che non potrà mai arrivare a lei, e qua spero proprio che si sbagli *.*)
Harwin insomma è tutto il contrario di un certo Criston. Uff, se c'è uno che mi dà sui nervi è lui! Allo stesso tempo però è capace di fare qualsiasi cosa, agendo per quei principi di rettitudine che si fa e capisce solo lui. È da prendere a schiaffi e temere allo stesso tempo, e se all'equazione aggiungiamo anche Larys temo che Rhaenyra e Harwin abbiano da chi guardarsi bene le spalle, perché potrebbe capitare davvero di tutto in questo Torneo.
Detto questo, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la Prima Prova!
Ti faccio complimenti per il bel capitolo e tutte le dinamiche che hai già avviato, è molto intrigante.
Alla prossima ^^

Cedro