Recensioni di CandyCaine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Inappropriato e disdicevole - 29/07/16, ore 13:16
Capitolo 1: Inappropriato e disdicevole
Le zozzerie su LotR hanno un gusto tutto speciale (Earl Gray allo zenzero credo). So che farebbero inorridire Tolkien, so che non dovremmo scriverle ne leggerle.....ma come si può farne a meno?
Non avevo scoperto questa tua fino ad oggi purtroppo e me la sono goduta. Non quanto Lindir comunque. Non so perché ma mentre leggevo, tanto per peggiorare le cose di fronte ai saggi occhi del Prof. Tolkien, mi sono immaginata Elladan. edP Elhroir con la faccia di Rachel Bolan degli Skid Row (senza anello al naso, giuro).
Recensione alla storia Il signore degli anelli - 01/11/13, ore 18:00
Capitolo 1: Salviamo Frodo!
Premetto che non vorrei tu te la prendessi a male, ma non posso non esporti le mie perplessità.
Per prima cosa, le battute con il personaggio che le pronuncia fra parentesi sono davvero orribili. Possono andar bene ad uno stadio di progettazione, ma se decidi di pubblicare qualcosa tutto dovrebbe essere amalgamato e reso fluido.
Poi: qui e li ci sono verbi palesemente sbagliati, come ad esempio "Il Signore degli Anelli scomparì nel nulla".
Ho iniziato da queste cose lasciando per ultimo il difetto maggiore di questa tua: non si capisce bene per quale ragione Frodo all'improvviso, dopo aver affrontato difficoltà inimmaginabili per distruggere l'Anello, decida di colpo di tenerselo. L'idea di un Frodo che cede al male potrebbe anche essere buona ma dovrebbe essere motivata ed affrontata con un minimo di profondità. E che cosa c'entrano con il mondo di Tolkien termini dal suono decisamente giapponese o comunque orientale, come ad esempio Akuryo Sauron o Kiroii Tayo? Perché dei personaggi risultino credibili in uno scenario penso che dovrebbero se non altro avere dei nomi plausibili all'interno di quel mondo! Anche l'aspetto fisico dei tuoi personaggi originali risulta del tutto sconclusionato, non in linea con nessuno dei popoli mai esistiti nella Terra di Mezzo!
Concludendo, penso che l'idea di base sia buona ma lo svolgimento francamente è molto deludente e pertanto non posso che darti una recensione critica.
Recensione alla storia E mai nel giorno tacque - 13/08/12, ore 20:21
Capitolo 1: //
<3
Che brividi. Mi sono sempre chiesta da dove venga Baccador, se sia come Tom (nel senso di essere la stessa cosa, qualunque cosa lui sia) ; e leggendo mi sono sorpresa a pensare che infondo perchè no, può essere stato proprio così. Una storia dolce, fresca ed ingenua proprio come mi figuro il rapporto fra Baccador e Tom. Vittoria stra meritata, bravissima.