Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Per qualche punto in più - 06/02/12, ore 21:12
Capitolo 1: Per qualche punto in più
Io amo Kyoraku e Ukitake. Mi piacciono veramente tanto insieme -  nel senso 'quando interagiscono tra loro'. Tra questi due vedo un'amicizia incredibilmente profonda e sincera, che scalda il cuore. Anche con toppe e rammendi, in questo caso.
Shunsui-taicho vanitoso - ma comunque non a un livello estremo come, ad esempio, accade per Yumichika Ayasegawa - è veramente molto IC. Così come lo sono la gelida Nanao, la sbadata Rangiku e il caro, vecchio e premuroso Jushiro. E' una premura quasi casuale, che gli viene naturale e che implica una deliziosa ingenuità, e tu l'hai resa benissimo.
Mi sono divertita a leggere questa storia e a immaginare, dopo la conclusione con un Ukitake che sbianca per la preoccupazione, che proprio lui sia svenuto tra le braccia del compagno e che sia stato portato immediatamente alla quarta compagnia, dove forse adesso starà ancora riposando mentre Kyoraku si pavoneggia allegramente per la Seireitei...
Brava, mi è piaciuta. Sicuramente leggerò qualcos'altro di tuo.
Saluti!

Akkichan.
Recensione alla storia No song unheard - 26/07/11, ore 10:40
Capitolo 9: She's a rebel - Your name is catchy [GrimmTatsu];
Cominciamo la recensione con una cosa di cui mi sono accorta recentemente. Mi hai aperto nuovi orizzonti.
Ah ah ah ah! Non sto scherzando! x'D
Lo dico sinceramente: io a certi pairing non avevo mai pensato, ma mai davvero. E quando a un certo punto una tipa che scrive meravigliosamente mi piazza nella sua altrettanto meravigliosa raccolta una GrimmTatsu, be', dopo il primo momento di stupore mi sono precipitata a leggere e ne sono rimasta molto soddisfatta. Tatsuki è Tatsuki, Grimmjow è Grimmjow, la situazione è simpatica e adatta a loro, e niente.
Anche se non amo molto i crack pairing - tranne in alcuni, rarissimi casi - la oneshot è bbbbbella, tu sei bbbbbbbbella.
Quindi ti saluto, o mia apritrice (?) di orizzonti, e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
E, per quanto riguarda il 'ritardo', come tu l'hai chiamato, nell'aggiornare, lascia che ti dica una cosa: io è un mese che sto cercando di terminare un capitolo della mia long, quindi ritardo, il tuo, non si può proprio chiamare.
Vai così, perchè stai andando forte.

Akkichan.


Recensione alla storia No song unheard - 14/07/11, ore 15:56
Capitolo 8: Nei giardini che nessuno sa - Sweet like this pink; [ByaHisa]
Poi uno si chiede perchè, perchè, personaggi così belli debbano morire. E' straziante.
E' triste leggere questa fanfiction sapendo che succederà dopo: che Hisana morirà, che Byakuya sarà solo, che proteggerà Rukia in silenzio senza dirglielo nemmeno, che la condanneranno a morte e lui starà a guardarla sul patibolo perchè 'non deve andare contro le regole', che poi lui stesso proteggerà Rukia col suo corpo e lei lo abbraccerà urlando: "Fratello mio!".
E' straziante e dolcissimo vedere come dietro un personaggio così contenuto ci sia un tale tumulto di avvenimenti.
Byakuya è fatto benissimo, proprio come nel manga. Mi piace. Hisana è delicata proprio come lui la descrive e mi sono sciolta dalla tenerezza quando lei gli ha dato quel bacio sulla guancia. Carina anche l'allusione al capitano Kurotsuchi che non sopporta ma che ringrazierà lo stesso - perchè la musica piace a sua moglie, e Byakuya abbasserà la testa per lei, dirà grazie per lei, anche al suo peggior nemico.
Scrivine taaaaante altre così. Bravissima.
<3

Akkichan.
Recensione alla storia No song unheard - 05/07/11, ore 16:41
Capitolo 7: Head over feet - Happy birthday; [IchiHime]
IchiHime, IchiHime, IchiHimeeeeeeeeeeeee!
*saltaddoss*
Che meraviglia!
La parte irrazionale di me, adesso, farebbe partire una serie di parole sconnesse, ma siccome voglio scrivere una bella recensione mi calmo e scrivo.
Mi calmo e scrivo. dirlo due volte mi aiuta a concentrarmi
Cominciamo: ti dico subito che apprezzo infinitamente la trovata del nome che Orihime non si azzarda a pronunciare. Si riesce a percepire come lei si senta, in un certo senso, quasi indegna e inadatta nel ruolo della 'ragazza di Ichigo', e allo stesso tempo che questa reazione sia solo il segnale di una timidezza incredibilmente grossa. Sigh, come capisco Orihime!
Il nostro fragolone è dolze dolze dolze come sempre con lei, e niente, mi sto sciogliendo perchè sono loro e sono belli.
*sassate*
E perchè tu sei brava.
*fine delle sassate*
Continua così. :D

Akkichan.
(Recensione modificata il 05/07/2011 - 04:42 pm)
Recensione alla storia No song unheard - 02/07/11, ore 18:02
Capitolo 6: Ho perso le parole - I can't do it; [GrimmHime]
Neme, tu sei incredibile. Mi complimento con te per un motivo in particolare: in questo capitolo hai messo in luce la debolezza di Grimmjow senza renderlo OOC. E' una debolezza che, come dire, si percepisce anche nel manga. Grimmjow che ha 'perso le parole', che sa esprimersi solo nel modo più brusco, che non riesce dare voce alle proprie emozioni. Non è timidezza - perchè lui è tutt'altro che timido, eh xD - ma è una cosa a cui non so dare nome e che tu hai reso benissimo.
Mi piace molto anche il fatto che sia presente spesso nella raccolta. Non vorrei condizionarti, ma la prossima volta me la sforni un'IchiHime? *occhi da cucciolo*
Ahahahah! Sto scherzando, è ovvio che tu puoi scrivere quello che ti pare quando ti pare - ma mi piacerebbe molto vedere come metti quei due fessi a confronto. Perchè sono due fessi. <3
Be', IchiHime o no, non vedo l'ora di leggere la prossima oneshot. Come sempre ti raccomando di continuare così, che vai un amore.
Saaaaaaaaluti!

Akkichan.