Recensioni di _Zaelit_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 'Home' is where the people you love live. - 28/03/20, ore 18:38
Capitolo 6: Capitolo sei
Vedere un tuo aggiornamento mi ha rallegrato la giornata di quarantena! Non vedevo l'ora che arrivasse questo capitolo e che Giorno presenziasse al cenone natalizio a casa di Guido, insieme a Narancia e Fugo (Chissà se un giorno si riuniranno tutti, anche con Bruno, Trish e Leone? Mi faccio già i film mentali ahahah).
Giuro, Giorno mi fa una tenerezza assurda, si capisce sempre di più di quanto affetto avrebbe bisogno e di quanto abbia sofferto da piccolo (sono ancora dell'idea che, se fosse sopravvissuto, DIO l'avrebbe cresciuto meglio di quanto si potrebbe pensare e questa cosa mi spezza il cuore) ma finalmente credo che si stia integrando in una famiglia perfetta per lui, nel suo luogo felice. Ormai anche Guido è cotto come una pera e tutti se ne sono resi conto e, secondo me, sotto sotto sperano che riescano a stare insieme, anche se Fugo cerca di fare il duro e Narancia tende a essere un po' esuberante e quindi mette in soggezione il nuovo arrivato ahahah
Che dire? È stato un cenone fantastico, e a renderlo ancora più speciale credo sia stato proprio il piccolo Marco, capace di rallegrare tutti, persino chi legge la storia.
Peccato solo per l'interruzione, probabilmente stava per scoccare la scintilla, ma scommetto che ci sarà tempo in seguito anche per riparare, Guido sembra deciso a rivelare tutto a Giorno prima che lui parta! È scontato dirlo ma ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, ho adorato anche questo capitolo, e ti mando un saluto!
Recensione alla storia 'Home' is where the people you love live. - 12/03/20, ore 21:15
Capitolo 5: Capitolo cinque
Non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo, come al solito! Ovviamente ho letto tutto d'un fiato e ho cercato di recensire il prima possibile, soprattutto per farti di nuovo i complimenti. La storia mi piace sempre di più, sono curiosa di vedere come andrà ad evolversi!
Di questo capitolo mi sono piaciute due cose in maniera particolare: la prima è l'atmosfera che si è creata tra i personaggi. Ci sono due nuclei principali, o almeno è quello che ho percepito, quello di Guido (con Marco, Narancia, Fugo e i membri del bar compresi) e quello di Giorno (e quindi i suoi parenti coinquilini - p.s.: il Bruno di questa storia mi piace da impazzire! È splendido vederlo comportarsi come un normale ragazzo come gli altri senza però perdere la bellezza del suo carattere! Lo hai rappresentato perfettamente pur inserendolo in un universo alternativo, e non solo lui, ma anche tutti gli altri personaggi! Un compito difficilissimo che però hai svolto in maniera impeccabile, ancora una volta infinite congratulazioni!)
Questi due "gruppi", se così possiamo chiamarli, si stanno man mano avvicinando sempre di più, pur non conoscendosi. Basti pensare al fatto che Trish e Abbacchio sanno di Mista, il che non fa che confermare i sentimenti che Giorno inizia a provare per lui. Avendo esplorato il suo punto di vista in questa parte, ho percepito un vero e proprio senso di orgoglio nei suoi confronti sapendo che finalmente sta aprendo un po' il suo cuore a qualcuno che è in grado di fargli provare delle forti emozioni. E poi... santo cielo, è veramente bravo con i bambini, quindi doppi punti a suo favore! Anche per Marco, che ormai ha capito che sotto sotto c'è qualcosa tra il suo babbo e il babysitter - pensavano forse che non avrebbe capito? Eheh... è un bimbo davvero sveglio e dolce, lo adoro.
L'altra cosa che ho assolutamente amato in questo capitolo, forse più di qualsiasi altra?
Leone Abbacchio.
Ho avuto la pessima idea di mettermi a leggere in tarda nottata e giuro, ho fatto una fatica bestiale a trattenere le risate ogni volta che arrivavo a leggere le sue battute e frecciatine, a volte non ci sono nemmeno riuscita.
Ho capito di aver bisogno di un Abbacchio tsunderino nella mia vita anche io perché, anche se cerca di essere sgarbato e di farsi odiare da Giorno, oltre a essere anche lui adorabile è assolutamente uno spasso. Spero di vederlo apparire spesso nella storia, è fenomenale.
So di aver fatto come al solito un papiro di recensione quindi per adesso non mi prolungo oltre se non per farti, ancora e ancora, i miei più sinceri complimenti. Non pensavo che la storia potesse essere più bella di quanto già fosse ma a ogni nuovo capitolo devo ricredermi, perché è sempre meglio, per cui ti ringrazio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Recensione alla storia 'Home' is where the people you love live. - 25/02/20, ore 16:33
Capitolo 4: Capitolo quattro.
Rieccomi ^^
Come al solito ho letto il capitolo tutto d'un fiato e non vedevo l'ora di avere un momento libero per recensirlo. Essendo il capitolo "quattro" immaginavo già che avrebbe avuto a che fare con la bizzarra fobia di Mista, che sinceramente trovo anche un po' adorabile! Ritengo che tu abbia rappresentato questa sua paura in maniera perfetta, con gli opportuni riferimenti all'età, inoltre non mi aspettavo che fosse il giorno del suo compleanno e infatti mi domandavo come mai scappasse da tutti come se avesse paura che gli dicessero qualcosa di terribile. Mista... sei incorreggibile!
Meravigliosa anche la comparsa di Melone e di quel povero esaurito di Ghiaccio, che di natalizio praticamente ha solo il nome; sono un'accoppiata fantastica e divertente, spero di rivederli anche nei prossimi capitoli.
Narancia resta sempre adorabile, è quell'amica che tutti vorrebbero avere secondo me, e Fugo è... semplicemente Fugo! Cerca di essere serio e responsabile ma come al solito finisce per andare in escandescenza xD
Il piccolo Marco è la star indiscussa della storia, il bambino più adorabile che io abbia mai visto e in un certo senso anche il Cupido di turno (bravo bambino, faglielo capire tu a tuo padre che è già cotto di Giorno!)
A proposito, Giorno sta seguendo bene le orme dell'amico Bruno, vedo che sta diventando una best mom anche lui, ottimo xD
Il ruolo del babysitter gli si addice proprio, non l'avevo mai immaginato in una situazione simile prima di leggere questa storia ma l'idea mi ha convinta subito, il lavoro gli calza a pennello e sono lieta che lo stia avvicinando sempre di più a Guido, sono sicura che prima o poi scatterà anche qualche bacetto, eheheh...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti come al solito, la storia mi intriga sempre di più. Sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la vicenda, anche se sono sicura che andrà a gonfie vele a giudicare da questi primi capitoli!
Per adesso ti mando un saluto, alla prossima ^^
Recensione alla storia 'Home' is where the people you love live. - 14/02/20, ore 23:57
Capitolo 3: capitolo tre.
Come al solito ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi è piaciuto veramente molto! L'incontro tra Guido e Giorno è esattamente come me lo sarei aspettato, con il primo abbastanza incuriosito dal nuovo babysitter e il secondo che invece si mostra più freddo e distaccato, che poi sarebbe una delle sue più note peculiarità caratteriali. Tutti sono al posto giusto in un AU che sto davvero apprezzando molto, specialmente vedendo Giorno che frequenta l'università e cerca di arrotondare come possibile e, allo stesso modo, Mista, solo che invece di continuare gli studi lui è impegnato a essere il papà di Marco che, come al solito, è sempre molto dolce e simpatico, magari tutti i bambini fossero come lui! Il clima generale che ho percepito è a metà tra quello caloroso di un'unica grande famiglia (specialmente con Narancia e Fugo al locale e poi Bruno, Trish e Abbacchio alla casa dello studente universitaria) che si mischia a uno più cupo e difficoltoso. L'ho notato molto nel comportamento di Mista, che si tortura con il pensiero di non essere il padre che vorrebbe, di sembrare solo un fratello maggiore, di essere troppo giovane e di non essere preso sul serio. In effetti capisco che possa essere molto difficile essere un genitore a un'età così giovane, quindi posso solo immaginare quali problematiche si faccia di continuo e come possa sentirsi. Provo un po' di compassione, sempre per questo motivo, sia per lui che per Giorno, che invece mi sembra solo anche se circondato da tanti personaggi. Ha l'aria di essere così isolato, privo di affetto... come se non avesse ancora trovato il suo posto nel mondo. Sono lieta che si sia sciolto un po' nel parlare con Guido e Marco, che abbia riso e si sia trovato bene, è una scena che scalda il cuore.
Che dire, dunque, mantenendo un punto di vista più generale? La storia è fantastica, d'impatto, e così realistica da farmi dimenticare di essere ispirata a un manga/anime. Ha la capacità di catturare il lettore già dal primo capitolo e di spingerlo a leggere fino in fondo per scoprire come andrà a finire (spero bene, in ogni caso questa svolta sembra promettente!).
Detto questo concludo la mia recensione (che come al solito sembra un papiro, chiedo scusa, è un mio vizio) e ti mando un saluto, nonché tanti complimenti per il capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Recensione alla storia Change my mind - 13/02/20, ore 20:15
Capitolo 12: Cap.11B_In cui il pettine cerca i nodi
Ehylà, rieccomi tornata a commentare questo nuovo capitolo! Non sai quanto lo aspettavo, non vedevo l'ora che uscisse e ti ringrazio per averlo pubblicato nonostante i vari impegni! Ovviamente quel che ti consiglio è di prenderti il tempo che ti serve e di scrivere con calma, anche perché la tua storia sta andando a gonfie vele, almeno dal mio punto di vista, e non si potrebbe chiedere di meglio.
Inizio dicendo che non mi aspettavo assolutamente quanto accaduto in questo capitolo! Sapendo della biforcazione della storia in due diversi bivi, credevo che seguendo questa "linea di eventi" Bruno avrebbe finito per cambiare idea e tornare a essere l'impavido quanto glaciale capo di sempre, sopprimendo le emozioni provate nei confronti di Trish per l'ennesima volta. Invece è stata una piacevolissima sorpresa vederlo finalmente abbandonarsi a un po' di sano riposo, tra l'altro in compagnia della ragazza che ama e che, ancor meglio, ricambia i suoi sentimenti anche se nessuno dei due vuole ammettere la verità. Ho letto questa parte tutta d'un fiato, sperando di non perdermi nessun dettaglio lungo la strada dato che terminato la lettura in pochissimo tempo, tanto ero frettolosa di sapere come sarebbe andata a finire. Avevo come l'impressione che, da un momento all'altro, Bruno si alzasse dal letto e cambiasse idea andando a dormire da un'altra parte, è stata una vera fobia. E invece... il nostro piccolo angelo, aka best mom della gang troppo stanco dopo aver protetto i suoi bambini dal cattivo... ed essere morto due volte nell'intento, si addormenta tra le braccia della sua amata in tutta tranquillità...
certo, finché non verrà risvegliato dal brusco schiaffone che Trish sta per stampargli dritto in viso.
Ehy, nonostante tutto, non la biasimo troppo! Capisco il sovraccarico di emozioni che ha sperimentato: insomma, si è letteralmente ritrovata abbracciata - ma che dico, avvinghiata! - a un Bruno avvolto solo in un asciugamano come se fosse un simpatico koala in cerca d'affetto e con i muscoli in bella vista. Anch'io avrei dato di matto, eh.
Comunque sono sicura che riusciranno a chiarire (Trish, cerca solo di non sfigurare il povero Bruno perché è troppo carino e rovinarlo sarebbe un vero peccato) e che la situazione si risolverà nel migliore dei modi. Insomma, se Guido e Giorno hanno messo da parte imbarazzi e differenze e hanno creato una piccola giungla giusto nella stanza accanto, allora voi potete essere in grado di convivere senza uccidervi almeno per un paio d'ore! xD
Sono veramente curiosa di sapere che differenze ci saranno tra questo e l'altro bivio (p.s.: Bruno non fare sciocchezze, ti prego, ti meriti l'affetto che Trish può darti anche se non te ne accorgi!) e cosa accadrà in seguito!
Ancora complimenti, come sempre la tua storia mi ha tenuta attaccata allo schermo fino all'ultimo istante, è scritta benissimo e anche organizzata impeccabilmente.
Per adesso ti saluto qui, ma tornerò sicuramente a fangirlare nella prossima recensione, ahahah