Recensioni di AnnitaB

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il momento del riposo. - 30/05/14, ore 17:38
Capitolo 1: Il momento del riposo.
Ok, oltre al fatto che voglio prendere in braccio Pan e spupazzarmelo come dio comanda, la cosa che più ho adorato di questa flash è l'atmosfera che hai creato!
La sensazione generale è quella di un momento dolce e tenero tra la vecchia Oona e la bambina che viene lievemente spezzato dall'insinuazione finale, che ti lascia con il dubbio che la vecchia strega non si sveglierà mai più. La cosa bella, è che hai saputo trasmettere questa possibile conclusione in modo... "luminoso e quieto". Scusa ma è l'unico modo in cui riesco a definirlo! xD
Nonostante si parli di Morte, lo sento giusto, corretto, come se non ci fosse un altro finale possibile, perché è la natura, è la vita e così deve essere.
Mi ha colpita molto proprio per questo, perché in un certo senso si ricollega all'insegnamento che ha dato alla bambina.

comlimenti!

e in bocca al lupo per il contest! (partecipo anche anch'io!)

Bacio,

AnnitaB.
Recensione alla storia Addio - 20/05/14, ore 13:34
Capitolo 1: Addio
Ciao! Partecipo anche io al contest di Aleyiah e sto dando un'occhiata alle altre storie in concorso.
La tua flash mi piace, soprattutto per come hai condotto la "riflessione" della protagonista. In 500 parole sei stata capace di farla ragionare, di farle cogliere il senso della sua situazione con l'amante e la ragazza di quest'ultimo. Le hai fatto raggiungere la consapevolezza di sè e del momento che stava vivendo, davvero una bella conquista!
Complimenti e in bocca al lupo!
Recensione alla storia Sotto la Luna del Lupo - 20/05/14, ore 13:27
Capitolo 1: Sotto la Luna del Lupo
La cosa che più mi è piaciuta di questa flash, è che il senso della tua luna è ovunque. Il senso di famiglia, di gruppo, di amore non fa che saltar fuori in ogni frase. Ogni riferimento non è casuale e ti investe di emozioni forti e tutte rivolte ai propri cari. Lo stesso sacchetto di erbe, uno strumento semplice e un po' banale, acquista tutta un'altra dimensione, guardandolo con gli occhi di Viviana, che è commossa davanti all'onore e alla gioia di essere accettata e ammessa come sorella della narratrice. 
Una flash piena di emozioni e che ho apprezzato molto!

Partecipo anche io al contest di Aleyiah, quindi ti faccio i complimenti per questa ricchissima immagine e in bocca al lupo!

AnnitaB.
Recensione alla storia Il Cerchio di Samhain - 20/05/14, ore 13:18
Capitolo 1: Il Cerchio di Samhain
La tua flash, è decisamente descrittiva. Hai descritto il rito come se stessi raccontando a un amico la tua personale esperienza, raccontando i fatti. Ho potuto visualizzare nella mia mente ogni gesto, ogni momento, ma personalmente credo che sia stato poco coinvolgente a livello emotivo. Manca "atmosfera". Un vero peccato perchè, partecipando anche io, ho letto altre storie in concorso e fin ora sei l'unica che ha ambientato la storia in tempi moderni e attuali.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti alla vita della protagonista, che hanno reso meno impersonale la flash e hai un modo di scrivere pulito e chiaro che mi piace molto.
In ogni caso, questa è solo la mia personale opinione, no offence intended. Credo davvero che se ci fosse un po' di pathos in più, o di caratterizzazione dei personaggi diverrebbe davvero una bellissima flash.

Comunque sia, in bocca al lupo per il contest! :)
Recensione alla storia Non c'è vita senza morte - 20/05/14, ore 13:03
Capitolo 1: Non c'è vita senza morte
Ammetto di non aver ben capito le tue intenzioni. Credo di aver letto questa flash da spettatore esterno ed estraneo ai fatti, il che non è necessariamente un male, anzi.
Ha perfettamente senso, se considero che siamo in sassonia, nel bel mezzo di un rituale druico e che questo genere di tradizioni è lontano e poco chiaro ai più. Diciamo che il senso di mistero e sconosciuto a me è arrivato chiaro e tondo. Quindi, se è fatto apposta, tanto di cappello! Se così non è...beh, tanto di cappello lo stesso! :D
Mi è piaciuto molto lo svolgimento del rituale, con tutti i componenti del villaggio che si muovevano a cerchio, inserendosi al proprio posto, a simboleggiare il proprio ruolo all'interno della comunità e la consapevolezza del druido di essere solo e isolato dallo svolgimento dell avita "comune".
L'immagine che hai creato mi è piaciuta, nel suo insieme!

Partecipo anche io al contest di Aleyiah, quindi in bocca al lupo! ;D

AnnitaB.