Recensioni di MusicDanceRomance

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Valzer per un amore - 19/05/20, ore 18:26
Capitolo 1: Valzer per un amore
Ciao!
Avevo in lista da recensire questa storia da tantissimo tempo e finalmente oggi posso farlo.
Perchè ho gli occhi a cuoricino? Perchè io amo il valzer e sono un'ex ballerina (dilettante) di valzer, quindi leggere le tue descrizioni sui passi e il modo in cui hai sfruttato il ballo tecnico per parlare di loro in una flashfic è strepitoso!
Il passo in avanti è quello a cui pensa Dimitri, che si vede già proiettato nel futuro e nella vita che desidererebbe, non avresti potuto spiegarlo meglio. Il passo indietro è quello di Anya che metaforicamente la deve far tornare al passato, nel ricercare le sue origini. Perfetto.
Il passo in diagonale che li fa avvicinare è perfetto perchè in una coppia occorre il giusto equilibrio da entrambe le parti perchè la diagonale riesca perfettamente. Questa frase è perfetta per segnare gradualmente quanto si siano avvicinati senza averlo premeditato: "Una mano tesa per reggersi, l’ennesimo battibecco, un ballo al tramonto, un incubo – vicini, lontani, sempre più vicini." E' magnifica.
E poi c'è il passo per chiudere e tecnicamente ripartire per una nuova giravolta, quello che segnerà, riprendendo la canzone finale, un nuovo inizio per loro due.
Ogni frase della storia è ricchissima ed elegante senza mai apparire affrettata o pesante ma anzi, ha un ritmo perfetto e musicale che non si spezza mai. E' stato davvero come leggere di una coppia che danzava il valzer viennese, lo stesso valzer della canzone "Quando viene dicembre", che appartiene a tale categoria. Beh, non sto a dilungarmi sui tipi di danza ma credimi, ho apprezzato tantissimo questa tua piccola grande flashfic. Sei bravissima.
Non avrei potuto leggere nulla di meglio, hai fatto la mia felicità.
Ti faccio tantissimi complimenti per tutto, sei veramente bravissima, un abbraccio!
Recensione alla storia A me basti tu - 16/12/14, ore 13:55
Capitolo 1: //
*Toc toc, arrivo cantando "Jingle bells"*
Il tuo Babbo Natale segreto arriva in anticipo! :)
Ho visto che hai scritto tantissime fanfiction ed ero tentata di leggere una di Arrow, ma secondo te potevo mai resistere ad una fic su Anastasia? Diciamo che sia il cartone di Anastasia che le sue vicende reali hanno ispirato alcune mie fic, quindi quando vedo qualcosa su di lei è un must per me fermarmi a leggere.
Mi hai fatto venire voglia di rivedere il film, anzi.
Dimitri e Anastasia sono una bella coppia sia perchè all'inizio non fanno altro che battibeccare, sia perchè poi, quando si innamorano, beh, si rivelano essere una coppia fantastica e realistica... la tua double drabble mi ha fatto sciogliere nettamente, hai espresso benissimo il loro amore. Dimitri voleva denaro, ma poi conoscendo il suo amore si è reso conto che davvero gli basta avere lei. E la frase finale è magnifica.
Le principesse li possono anche sposare, gli sguatteri. Non l'avrebbe mai detto lui, eh?
Complimenti, una fic molto dolce e romantica, in poche parole sei riuscita a trasmettere tutto l'amore che questa coppia riesce a provare, sempre mantenendo la loro ironia e il loro simpatico modo di scherzare. Direi che i personaggi sono davvero IC, brava!

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love