Recensioni di MusicDanceRomance

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kings - 10/12/20, ore 18:26
Capitolo 1: Kings
Ciao, tesoro, eccomi qui, in fuga dallo studio, a rilassarmi un pochino con questa ship così dolce e imprevedibile ❤️
Beh, direi che quello che ha avuto Judith è giustissimo. È una pazza, non trovo altre spiegazioni, lo è sempre stata. Avrebbe potuto avere la capacità di redimersi ma non lo ha fatto, per lei non esiste che Alfred.
Mi piace tantissimo vedere che Aethelred si stia sentendo adesso parte di una famiglia, e che i vichinghi lo abbiano fatto sentire così accolto e soprattutto amato.
Hvitserk è tutto ciò di cui Aethelred aveva bisogno, la pensa in modo giusto, senza essere minato da sentimenti di compassione o altro, potrei dire che ha una freddezza necessaria mentre Aethelred è più puro. Quanto gli è costato farsi sentire dalla madre il figlio sbagliato?
Per fortuna li hai salvati e gli stai dando una nuova felicità e nuovi amori, oltre che avventure all'orizzonte.
La scena finale come sempre è stara dolcissima, delicata, elegante, mi fa sentire proprio l'unione di due anime. È sempre un piacere leggere scene descritte così ❤️
Bravissima, tesoro ❤️ spero di recuperare presto pure l'ultima shot, un abbraccio ❤️
Recensione alla storia Ship of doom - 22/11/20, ore 00:10
Capitolo 1: Ship of doom
Ciao, tesoro, eccomi con una lettura dolce prima del riposo e della nanna.
Ahahahha, quanto mi è piaciuto vedere Judith ridotta così. E vederla anche sotto gli occhi di Lagertha che commenta la decisione di Alfred col suo "severo ma giusto."
Alfred secondo me ha molto più buonsenso di entrambi i suoi genitori, l'ho visto deciso come mai lo è stato suo padre in vita sua. Infatti Alfred si è saputo distaccare senza provare ombre di pentimento dalla madre, al punto che all'ultimo ha smesso anche di chiamarla madre, a testimoniare la freddezza del suo gesto e la fermezza della sua decisione. Anche perché da una donna come Judith c'era da temere di tutto, compreso che si avvicinasse alla moglie di Alfred e al suo bambino, per carità.
Quanto ai danesi... Eh si vedrà adesso!
Come sempre Hvitserk e Aethelred sono dolcissimi insieme e traggono forza l'uno dall'altro. Mi piace poi il fatto che insieme riescano a guardare con ottimismo al futuro. Al punto da pensare che la follia di Ivar potrebbe agevolarli e alla fine Ivar si rovinerà da solo, e sì, sarebbe pure possibile, folle e sadico come è.
E come sempre mi piace come descrivi l'amore, la tenerezza tra questa coppia ❤️ ritagli sempre un momento per loro e per far ritrovare loro un po' di pace. Mi sembra giusto ❤️
Complimenti anche per questa storia (una sola domanda: come mai non l'hai resa una long? So che le long di solito catturano più lettori perché così essi trovano subito il primo capitolo e i seguenti, lo dico perché già la mia trilogia della Druna è difficile da seguire visto che è sparsa in più shot, ma figurati, è solo una curiosità mia, alla fine va benissimo tutto❤️❤️).
Un bacione e ancora complimenti ❤️
Recensione alla storia Mercy mirror - 12/11/20, ore 13:11
Capitolo 1: Mercy mirror
Ciao, tesoro, avevo proprio bisogno della dolcezza di questa fic <3
Lo sai che sono cotta del tuo Hvitserk, ma qui è stato strepitoso con Aethelred. In effetti ci credo bene che lui sia scioccato visto ciò che si è rivelata essere sua madre.
Mi è piaciuto tantissimo il pensiero di Lagertha che mi sembra si stia dimostrando nei confonti di Aethelred, più madre di Judith verso di lui, infatti va a preparare l'infusione e si dimostra premurosa con Athelred. E ho apprezzato tantissimo i suoi pensieri e soprattutto il riferimento alla piccola Gyda. Appunto, mi è dispiaciuto tantissimo quando è morta e posso ben comprendere lo strazio che ha vissuto Lagertha che le è stata accanto fino alla fine, la sua bambina... è stato bellissimo che tu l'abbia nominata, infatti io credo che Lagertha non abbia mai potuto dimenticare sua figlia, e neppure Ragnar, la sua unica figlia femmina, tra l'altro. E' stato bellissimo leggere quel pezzo <3 
E mi piace molto come tratteggi Lagertha, sempre forte, sveglia, decisa, ma sa anche mostrarsi incredibilmente umana e madre, all'occorrenza. Insomma, l'ho amata.
Ci credo che Aethelred sia scioccato per Judith e si domandi in cosa l'abbia delusa. Ma lei è pazza, lo è sempre stata, tutto meno che una madre, bah!
Certo, gli occorrerà del tempo per metabolizzare e per dimenticare tutto quanto, ma la presenza di Hvitserk in questo è fondamentale. Bello quando dice che Judith non merita il titolo di madre, infatti! Voglio proprio vedere come verrà punita dal figlio preferito, adesso!
L'ultima scena tra i due è bellissima, sempre delicata e dolce, carica di amore, attenzioni... insomma, io prediligo leggere di coppie het di solito, ma le tue slash sono emozionanti, davvero. C'è una dolcezza che mi trasmette tanto <3 adoro questa tua Otp, lo sai, ma anche quando leggevo dei tuoi fandom degli Avengers notavo sempre una grande attenzione ai sentimenti degli altri, ti sapevi calare bene nei personaggi a trasmettere tanto, quindi è una tua abilità <3
E niente, li adoro <3 Complimentissimi di cuore, è sempre un piacere leggerti.                 
Recensione alla storia Call of destiny - 03/11/20, ore 17:54
Capitolo 1: Call of destiny
Ciao, tesoro <3
Eccomi qua, non riuscivo ad attendere <3 sì, mi hai fatto vedere quella scena tremenda e ho odiato Judith più che mai in quel momento. Quindi immagina quanto sia stata felice di vedere la situazione capovolta e il povero e mite Aethelred che, accanto Hvitserk, il suo amore, viene salvato <3 e poi mi piace come hai sottolineato che se non ci fossero stati i vichinghi quella fine sarebbe toccata a lui, col corsivo. Esatto, ha ancora più impatto perchè sappiamo che nella serie tv va proprio a finire così, madre snaturata.
Non sapevo che Lagertha sparisse così però, hai fatto benissimo a renderle giustizia e a tenerla sempre presente, è un personaggio così forte e d'impatto che non si può liquidare con una stupidaggine simile, gli sceneggiatori, bah!
Bello anche il momento di confronto tra Aethelred e Hvitserk, perchè effettivamente entrambi sanno cosa significhi avere dei fratelli e sanno come possono essere particolari e conflittuali i rapporti tra fratelli.
E' bellissimo vedere il legame che Aethelred continua ad avere con Alfred, e sono sicura che Hvitserk apprezzi tantissimo questo lato così affettuoso e amabile di Aethelred, per quanto, come ben sai, la mia cotta sia per Hvitserk!
Questi due nelle tue mani hanno una chimica e una dolcezza incredibile, mi piacciono ad ogni battuta, ad ogni frase che si dicono, sia quando sono in conflitto che quando si riappacificano e hanno bisogno di un momento loro di tenerezza, sono belli, mi sento ripetitiva a dirtelo sempre ma li amo <3
Oh, secondo me hai anche espresso benissimo la pazzia e la crudeltà di Judith. Dobbiamo compatirla, lei ama davvero suo figlio Alfred (perchè è il figlio di Athelstan, l'unico uomo che abbia mai amato, col cavolo che lo avrebbe fatto fuori) e sai, credo ci siano ancora oggi delle madri così, che fanno preferenze per un figlio piuttosto che per un altro. Nelle tue mani gli intenti di Judith, che lei urla, si capiscono ancora meglio. E' folle, ma il suo cuore di madre è interamente rivolto verso Alfred e cerca di manipolarlo e proteggerlo, secondo lei. Comunque sia, ho goduto tantissimo per come viene fregata in questa fic <3 ha quello che si merita.
Complimenti di cuore <3 bellissimo pure il momento in cui Aethelred cerca di fare forza al fratello, e si scopre che diventerà padre e cerca di infondergli forza anche per questo <3 che dolce che è.
Complimentissimi <3 li amo e amo questa serie e il modo in cui lavori su questa ship. Oltre che amo le ambientazioni di questa serie tv che riporti fedelmente e che mi fanno ricordare tutto <3
Un grande abbraccio <3  <3 <3 <3
Recensione alla storia My Walden - 02/11/20, ore 13:13
Capitolo 1: My Walden
Ciao, tesoro, eccomi qui con la mia ship vichinga del cuore <3 Ma quanto sono belle e vere le parole finali? L'amore è esattamente questo. 
"In qualsiasi posto del mondo, tra le braccia di Hvitserk si sarebbe sentito, sempre e comunque, a casa."
Aethelred ha dovuto riflettere, in questa storia, ha dovuto fare i conti con la paura del futuro, con la consapevolezza di piantare magari nuove radici in terra straniera, e anche con la paura di non sapersi adattare. Direi che è un pensiero molto umano e realistico, perchè Kattegat non potrebbe essere più opposto del suo mondo. Mi sono trovata a confrontarlo per l'ennesima volta con Athelstan, benché Aethelred non sia suo figlio. Athelstan si è innamorato diciamo del mondo vichingo, è stato spaccato in due, con la sua fede (vabbè, io lo considero un voltagabbana, ma capisco la sua divisione), e Aethelred è secondo me anche terrorizzato da questa prospettiva. Ma Aethelred mi sembra molto più fedele a se stesso e ai suoi valori di Athelstan, perchè già si pone queste domande.
Poi è stato bello il passaggio in cui riflette su Dio e sugli dei vichinghi. Ed è vero, possono essere la stessa cosa, ma Aethelred ha visto marcio della religione che segue: ha visto la corruzione, gli sbagli dei cristiani, compresi quelli di suo nonno e di sua madre, mentre i vichinghi sono molto più fedeli al senso delle loro divinità. I vichinghi non hanno il fanatismo marcio e non fanno i doppi giochi, mentre Aethelred nella sua vita non ha trovato dei veri santi ma della gente che predicava bene e poi razzolava malissimo. Per il suo amore con Hvitserk sarebbe tacciato di eresia, per esempio. Insomma, è stata una riflessione bellissima e secondo me molto giusta, vista la storia e viste le situazioni dell'epoca.
Altro momento bello è il confronto con Hvitserk, e niente, questo ragazzo è un amore, ha degli scatti più impulsivi ma comprende profondamente Aethelred e lo rassicura con così tanta dolcezza che... wow! Niente, mi fai sognare, io li amo <3 Sono l'uno il completamento dell'altro. E sì, saranno casa l'uno per l'altro, Hvitserk non forzerà mai Aehtelred in nulla, l'amore vero sa anche rispettare le diversità, comprese le differenze tra due religioni diverse.
Insomma, ancora una volta complimenti, io amo come parli di questi due. Sarà che la coppia è anche originalissima, è tua, e poi ci metti tanto amore, ma io li adoro, non posso farci nulla, sono una ship meravigliosa. <3
Complimenti ancora una volta!
Un grande abbraccio :*