Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memoria Eterna - 19/01/23, ore 21:53
Capitolo 8: casa
Ciao cara, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sono così felice di di essere tornata da Giorno e Mista, mi erano mancati così tanto 🥺❤️

PERÒ TU NON PUOI CONCLUDERE IL MOMENTO DEDICATO A LORO IN QUEL MODO, IO ORA SONO NEL PIENO DI UN FILM MENTALE CHE NEANCHE IMMAGINI — tutto in caps lock perché sì, ho sclerato non poco a leggere di loro in piscina e se penso a cosa hanno intenzione di fare... strillo.

Comunque Giorno e Mista sono proprio belli insieme e in questo capitolo mi hanno fatto provare una tenerezza indescrivibile.
È bellissimo leggere di come si fidino l'uno dell'altro e di come Giorno stia iniziando a ritrovare proprio in Mista il concetto di “casa”, di luogo di appartenenza — che si riflette in particolare nei suoi abbracci e cielo, io ho un vero debole per gli abbracci, penso che siano un gesto meraviglioso e dalle innumerevoli sfumature, alcune volte sono anche meglio dei baci 🥺

Poi, inutile dire che ho adorato l'inseguimento da parte di Vanilla, ci manca solo che tra un po' Giorno lo sogni e siamo a posto 🤣
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la fuga di Giorno e Mista, hai saputo renderla molto realistica e dinamica, davvero perfetta!

Nell'ultima parte del capitolo avrei voluto abbracciare tutti, soprattutto Trish, perché deve essere straziante quello che sta vivendo, così come lo è per Buccellati che vorrebbe fare qualcosa per proteggerla.
E non me la sento nemmeno di avercela con Abbacchio perché in fin dei conti lui ha già scelto a chi dare la priorità e per chi combattere, quindi il fatto che continui a vedere in Giorno il bersaglio della missione mi sembra normale, nonostante ovviamente continui a sperare che non si arrivi a un risvolto tanto drastico.
È stato proprio un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di proseguire ❤️
Complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Memoria Eterna - 22/01/22, ore 16:47
Capitolo 7: Verità
Ciao cara, eccomi qui ❤️
Questo capitolo è stato bellissimo e ricco di così tanti particolari importanti che a fine lettura avrei voluto abbracciare fortissimo Giorno, Mista, Trish e anche Buccellati 🥺

Innanzitutto, non posso non complimentarmi con te per l'incredibile intreccio che hai costruito e che hai portato avanti nel corso della storia – un intreccio che è ancora lontano dall'essere risolto completamente, quindi inutile dire che sono davvero tanto curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in avanti.

Scoprire che Giorno è il bersaglio della squadra di Buccellati mi ha sorpresa, ma non tanto per la rivelazione in sé, bensì per il motivo: semplicemente perché diverso tempo addietro ha recato “una grave offesa al boss” (e io ora voglio proprio capire cosa intenda il boss per “grave offesa”, visto che la lista dei suoi obiettivi è bella lunga e a quanto pare non gli vanno a genio un sacco di cose) e quindi qualcuno si deve occupare di lui.
Come se tutto ciò non bastasse (ed è una cosa che mi ha stretto il cuore nel momento in cui l'ho realizzata), Giorno diventa “semplicemente” una sorta di distrazione per la squadra, una scusa per far salire tutti quanti su quella nave senza sospetti, perché il vero obiettivo è Trish, o meglio, farla arrivare in America senza che lei non sospetti nulla perché fa parte di un piano molto più grande di lei che, se si realizzasse, le rovinerebbe la vita.

Il fatto che Trish sia la figlia del boss (e quale nome più azzeccato se non Diavolo!) mi ha fatto strabuzzare gli occhi, davvero, non avrei mai pensato a un risvolto del genere e soprattutto ai piani che il padre ha per lei, come se potesse manipolare Trish a suo piacimento facendole sposare un uomo con un matrimonio combinato... ho i brividi, davvero.

(Comunque, io non so se sia una ship fattibile, ma se ti dicessi che potrei aver iniziato a shippare Buccellati con Trish sono da prigione oppure no? Anche solo in senso platonico)

A OGNI MODO, io ogni volta che leggo di Mista e Giorno insieme mi squaglio, proprio come è successo in questo caso.
Leggere di Giorno tanto sconvolto e disorientato e spaventato è stato un duro colpo, ma il modo in cui hai compensato tutto quanto nel momento in cui Mista si prende cura di lui mi ha fatta sentire davvero bene 🥺❤️

Ora che grazie a questo capitolo si sono scoperte così tante verità, sono sempre più curiosa di scoprire come agiranno i peosnaggi, sperando sempre che le cose possano andare per il meglio – la speranza è l'ultima a morire!
Complimenti e alla prossima ❤️

M a k o
Recensione alla storia Memoria Eterna - 05/01/22, ore 16:53
Capitolo 6: Luci
Ciao cara, eccomi qui *^*
Che piacere poter tornare a leggere questa storia, sono molto felice di aver ritrovato Giorno e Mista – anche se la situazione non è delle più felici, per Giorno soprattutto ç^ç
(Ma a quello ci arriveremo dopo, intanto pensiamo alle cose belle)

Innanzitutto, ho davvero amato il modo in cui Giorno e Mista hanno interagito.
È sempre bello leggere di loro, del modo in cui si punzecchiano e, al contempo, di quanta dolcezza aleggi in ogni parola che si scambiano e confidano.
Stai costruendo davvero bene il loro rapporto, ti porta proprio a empatizzare e affezionarsi a entrambi sia come personaggi singoli che come coppia.
Sapere che con ogni probabilità resteranno separati per un po' (dubito che Dio lasci libero il nipote dopo quanto accaduto, per non parlare dei dubbi che ha Trish circa quello che deve fare la squadra per portare a termine la missione) mi distrugge, anche perché ora la situazione è davvero delicata e molto complicata.
Spero davvero di rivederli insieme presto, perché Giorno ne ha bisogno ora più che mai ç^ç

A proposito di Trish, mi è davvero piaciuto il dialogo che ha avuto con Buccellati, il quale risulta a tratti criptico ma, al contempo, estremamente ricco di informazioni che mettono maggiormente in luce quanto la situazione sia delicata e anche ingiusta, considerando che per Trish portare a termine la missione significherebbe uccidere una persona innocente.
Sono sinceramente curiosa di scoprire tanto di più a riguardo, anche perché mi è venuta in mente una mezza teoria e voglio vedere se ci ho preso o meno!

E l'ultima parte… ho avuto il cuore in gola per tutta la lettura.
Ti faccio tantissimi complimenti per il modo in cui hai delineato ogni atteggiamento di Dio durante tutta la conversazione avuta con Giorno.
Non solo l'hai reso benissimo, ma sei riuscita anche a intimorirmi non poco, perché Dio riesce proprio a fare questo, intimorisce, mette sotto pressione, scava a fondo e si impone in un modo tale che è proprio difficile riuscire a ribellarsi a lui, senza contare che passa dall'essere aggressivo e violento a quella quiete placida e a tratti pure amorevole che lo rende a tutti gli effetti qualcuno da temere – sono stati proprio i suoi repentini cambi nell'atteggiamento e nelle parole ad avermi colpita tanto.

Sono sinceramente curiosa di proseguire nella lettura, non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le vicende d'ora in avanti *^*
Complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Memoria Eterna - 20/02/21, ore 13:58
Capitolo 5: Occhi chiusi
Ciao cara, eccomi qui *^*
HO SCLERATO MOLTO A FINE CAPITOLO, SÌ. Penso sia ovvio, ma ci tenevo comunque a dirlo – comunque riprenderò per bene il discorso dopo.
Ovviamente mi è piaciuto molto l'intero capitolo e, oltre al bacio (o meglio: i baci E CHE BACI) ho particolarmente apprezzato il modo in cui Giorno ha interagito con Trish e Narancia così come il racconto di Mista sul suo passato e sul suo legame con la squadra e Buccellati.
Poi ancora, Giorno in versione “pettegolo” è stato stupendo, senza contare che ha tirato fuori un argomento alquanto interessante – ma andiamo con ordine che altrimenti più che una recensione diventa uno zibaldone, lol
Innanzitutto mi è piaciuto il modo in cui Trish e Narancia si sono posti nei confronti di Giorno: dopo un po' di titubanza iniziale, ecco che si sono sciolti, parlando tranquillamente quasi come se niente fosse. Mi è piaciuta la contrapposizione tra Trish che a modo suo riesce a mettere a proprio agio il prossimo e al contempo riprende Narancia con occhiatacce e simili perché lui non riesce mai a tenere a freno la lingua e se deve dire una cosa la dice, risultando molto schietto e diretto. È bello perché, nonostante Trish cerchi di tenerlo a bada, Giorno non si sente minimamente infastidito da questo comportamento, anzi, apprezza Narancia proprio per questo.
Il background di Mista mi è davvero piaciuto. Quelli che ha raccontato a Giorno sono i punti salienti e non è sceso nei dettagli circa tante cose, è vero, ma queste informazioni in più hanno già arricchito tanto il personaggio (cosa che ho apprezzato tantissimo) e mi incuriosiscono sempre più riguardo il legame che c'è tra Trish e Buccellati. Questo perché Mista stesso ammette che Trish non sembrava “come tutti gli altri” quando Buccellati l'ha presa con sé ed è entrata a far parte della squadra; mentre Mista, Narancia e gli altri hanno un background molto simile sotto certi aspetti, come il vivere in strada, la povertà e anche la violenza, Trish sembra quasi un'entità a parte, contornata da questo alone di mistero, ma che comunque funziona. Sono stra curiosa di scoprire di più a riguardo.
Giorno mi è piaciuto tantissimo quando ha raccontato a Mista di come abbia notato un certo feeling tra lo zio e il suo maggiordomo. E ho trovato ben costruito il modo in cui questo discorso sia saltato fuori, perché effettivamente Dio non è sposato, ha un palese flirt col maggiordomo però intanto vuole imporre il matrimonio con una ragazza sconosciuta a suo nipote.
NO, NON HO CAPITO (yotobi docet).
Scherzi a parte, in effetti rispecchia molto bene il controsenso di voler apparire perfetti agli occhi della società e quando questi occhi non possono vedere, ecco che succedono COSE – come accidenti mi sono spiegata, aiuto, spero sia comprensibile.
Che poi… è proprio quello che succede con Giorno e Mista, perché si baciano proprio quando nessuno li può vedere e OH MIO DIO, MA CHE MERAVIGLIA È STATA??
Ne è stra valsa l'attesa!! T^T
Giorno poi mi ha fatto una tenerezza infinita nel momento in cui si rende conto che l'alcool il circolo non fa quasi più effetto e perde pian piano tutta la sua scioltezza, arrivando a imbarazzarsi per la richiesta che fa a Mista.
Bellissimo, davvero.
Ma poi Mista che accetta di dormire insieme, io mi squaglio, addio.
È stato davvero un bellissimo capitolo, non vedo l'ora di proseguire *^*

Ame
Recensione alla storia Hopeful - 28/01/21, ore 22:30
Capitolo 1: Hopeful
Ciao cara, eccomi qui *^*
Questa One Shot è semplicemente meravigliosa.
Sono felicissima di aver letto nuovamente di Giorno e Mista, ormai per me sono OTP (E APPROVA PURE IL MIO BFF, ADDIO PROPRIO), e leggerli in questo contesto in cui sono già impegnati in una relazione è bellissimo.
Ho ritrovato molto (se non praticamente tutto) dei Giorno e Mista che sto leggendo in “Memoria Eterna”; ovviamente qui le dinamiche sono diverse proprio perché la loro relazione ha raggiunto uno step molto importante, ma in ogni caso ho ritrovato proprio quella complicità e benessere nello stare insieme che mi sono sciolta a ogni parola che leggevo.
Hai affrontato una tematica molto delicata e importante e lasciati dire che lo hai fatto con il giusto tatto e sensibilità, senza mai eccedere nella rudezza o nella volgarità. Anzi, nonostante si tratti di un tema alquanto esplicito e che alcuni considerano ancora un tabù (come se la masturbazione sia il demonio sceso in terra), ci ho trovato tanta di quella dolcezza che non ho potuto fare a meno di sorridere. Questo perché Giorno ha avuto a che fare col suo corpo, con quella parte di lui così intima che giustamente ha cercato di fare tutto di nascosto, senza farsi scoprire da Mista. Perché Giorno stava effettivamente facendo ciò che avrebbe voluto fare con Mista, qualcosa che vorrebbe concretizzare da diverso tempo, ma non ha mai avuto il coraggio di chiedergli: fare sesso.
E lo espone in un modo (sia a parole che col linguaggio del corpo, il suo sguardo e i suoi gesti) così tenero nonostante si tratti di un momento decisamente molto erotico, perché nel momento in cui Mista realizza tutto, non riesce più a trattenersi a sua volta.
Ma poi è stato bellissimo proprio il momento in cui Mista lo coglie in flagrante e tutti i pensieri che Giorno si fa a riguardo, perché se Giorno cade nello sconforto e nell'imbarazzo per aver fatto certe cose sul letto di Mista, Mista non lo giudica e anzi, a modo suo lo sprona ad aprirsi (stuzzicandolo come solo lui sa fare) e alla fine Giorno ci riesce, gli dice apertamente quello che vorrebbe fare.
Inutile dire che tutta la scena erotica mi è piaciuta tantissimo, ho proprio adorato il modo in cui l'hai descritta e tutte le premure di Mista nei confronti di Giorno sono state meravigliose, si vede quanto ci tiene a lui e l'ultima cosa che proprio vorrebbe procurargli è il dolore.
Un dolore che alla fine Giorno accoglie, perché poco per volta scompare e lascia il posto solo e soltanto al piacere, al bellissimo momento che sta vivendo con Mista.
È stata una lettura meravigliosa, non trovo altre parole per descriverla *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Ame