Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Swap Our Places - 09/06/22, ore 10:35
Capitolo 1: Swap Our Places
Ciao, eccomi qui 🥰
Sono molto felice di aver letto questa One Shot perché mi è piaciuta davvero tanto.
È stata una lettura molto bella e intensa, che mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine.

Ho adorato il tuo stile ed è il primo motivo per il quale ho tanto apprezzato questa storia, proprio perché hai inserito delle metafore molto evocative e hai reso molto coinvolgente e intenso il dialogo che hanno i due Tony, rendendo il momento massimo di Endgame ancora più d'impatto: come se l'intero Multiverso si fosse fermato per un unico istante nel quale i due Tony hanno avuto modo di interagire e confrontarsi e rendersi conto di quali vite abbiano condotto fino a quel momento.

E poi, posso dire che il Dreaming-Joint è una figata?
Perché sì, lo è. E poi hai descritto benissimo questo punto di incontro nel quale tutto si amplifica e si annulla nello stesso istante, dove tutto non ha più valore e al contempo ha un valore inestimabile, dove il tempo esiste e non esiste ed è tutto così sospeso e al contempo sia compatto che soffuso che mi sembrava quasi di essermi persa lì in mezzo e di assistere al dialogo dei due Tony a pochi metri di distanza, nascosta dietro chissà che cosa.

Tony come Stregone Supremo nel Sancta Sanctorum di Malibu è molto, molto, MOLTO intrigante.
E se nel suo universo la sua sete di conoscenza (il contrasto tra questo tipo di sete e quella dell'alcol, considerando che Tony ha avuto problemi di alcolismo l'ho adorata) al punto tale che si impossessa perfino del Darkhold, l'ha portato a sacrificare ogni cosa, al punto tale che è stato proprio Steve, il suo Steve, a usare il Guanto dell'Infinito contro Thanos.
E il fatto che questo sia la causa scatenante degli incubi del nostro Tony, l'ho trovato un collegamento molto azzeccato e per nulla forzato, anzi, funziona alla grande.
E così, grazie al Dream-Walking, al loro confronto e alla richiesta dello Stregone Supremo, ecco che nel momento in cui Tony schiocca le dita lui stesso è in grado di compiere quel gesto che, nella sua realtà, ha compiuto Steve, il quale si è sacrificato per il bene di tutti.

La scena finale mi ha giusto un po' stretto il cuore, ho trovato struggente e al contempo meraviglioso il fatto che l'unico luogo rimasto intatto dalla distruzione sia proprio la camera da letto sul quale è adagiato il corpo inerme di Steve, distrutto e dilaniato dal potere delle Gemme ma che, per Tony, rimane bello come il primo giorno in cui lo ha incontrato.

Già l'ho scritto a inizio recensione, ma ora che ho metabolizzato quanto ho letto mentre scrivevo le mie impressioni, non posso che confermare quanto intensa e BELLA sia stata questa lettura.
E per questo ti ringrazio ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Awake and alive - 26/05/22, ore 21:32
Capitolo 1: Awake and alive
Ciao ❤️
Arrivo proprio all'ultimo, ma finalmente ce l'ho fatta!
Ci tenevo troppo a passare da questa storia (che tra l'altro ho rimandato anche per fin troppo tempo, disonore su di me e sulla mia mucca) e dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo, mi è proprio piaciuta ed è stata una lettura super piacevole ❤️

Ho trovato molto intrigante il modo in cui hai sfruttato la questione del sogno per creare una sorta di “falla” nel Multiverso, dato che in uno dei tanti universi Stephen non ama Christine e Wanda non è alla ricerca disperata dei figli e anzi, lei e Stephen hanno una relazione e si amano per davvero, condividono la quotidianità e nessuno pare avere brutti pensieri per la testa.

Il fatto che lo sognino entrambi, poi, lo rende ancora più reale, perché è una realtà che entrambi desidererebbero vivere se solo nell'universo in cui sognano tutto ciò non siano successi GIUSTO UN PO' di casini.

Ma i casini sono anche fatti per essere risolti, no?
Ed ecco che alla fine hanno un confronto senza usare i poteri, si parlano come due semplicissimi esseri umani e ho adorato non solo questa cosa, ma anche il fatto che la scena si svolga allo stesso modo in cui nel film è iniziato il conflitto tra loro due – un conflitto che qui c'è già stato e che ora deve essere superato e le ferite devono essere risanate.
Questa volta i fiori di mela sono reali, Wanda si sta veramente prendendo cura del suo immenso giardino, lei e Stephen si avvicinano per davvero... e io mi squaglio 🥺

Ovviamente spero che le cose tra loro vadano bene anche in questo universo tanto incasinato, se lo meritano 🥺❤️
Sono molto felice di aver recuperato questa One Shot, ormai sai già che mi hai fatta innamorare di questa ship e che leggere di loro è sempre un piacere, soprattutto quando l'autrice sei tu 👀❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Il lato oscuro della fama - 01/04/22, ore 10:07
Capitolo 6: ScarletStrange REIGNS
Ciao 🥰
Ma questo finale è assolutamente perfetto per questa storia 🥺
L'ho davvero adorato e sono molto felice che alla fine Wanda e Strange abbiano deciso di convivere, sono troppo belli insieme.

Io ormai mi sono bellamente innamorata di questa coppia e voglio diffondere l'hashtag #ScarletStrangeReigns perché sì, perché è cosa buona e giusta.

Peter top fanboy da qui fino alla fine dei miei giorni, ho adorato il modo in cui ha agito con lo pseudonimo ScarletStrangeShipper e di come abbia istruito Strange ad agire a sua volta (FuckingSupremeSorcerer è un nickname stupendo, comunque), devo dire che il commento che ha postato online mi è molto piaciuto e sono proprio da lui parole del genere.

Btw giuro che ora faccio la seria e dico che sì, ognuno al mondo è meritevole a vivere una seconda possibilità, un secondo amore, ad assaporare nuovamente la felicità.
Il fatto che capiti presto o tardi non ha importanza, anche perché tutti avranno sempre da ridire a riguardo, quindi tanto vale godersi le emozioni positive che un nuovo amore porta con sé e affrontare le insicurezze e le paure a testa alta, perché solo così si avrà modo di andare avanti.

La scena Lemon mi è piaciuta un sacco, è stata quel giusto mix tra erotismo e dolcezza (e romanticismo) che mi piace sempre ritrovare in momenti del genere 🥺
E in generale è stata proprio una bella lettura e una bella storia, complimenti as always ❤️❤️
Alla prossima! 🥰

M a k o
Recensione alla storia Il lato oscuro della fama - 28/03/22, ore 21:43
Capitolo 5: Le paure di Wanda
Ciao ❤️
Da una parte sono felice perché mi manca poco per concludere questa storia e almeno una volta che ne porto a termine una (ma tanto lo sai che pian piano passo anche dalle altre che ho iniziato), dall'altra sono triste perché mi sono tanto appassionata alle vicende di Wanda e Stephen che non voglio più lasciarli 😭❤️

Mi è piaciuta tanto l'introspezione di Wanda in questo capitolo, perché le sue paure sono più che legittime e sono proprio queste a renderla molto più umana di quanto si possa immaginare.
Dopotutto non è mai facile iniziare una nuova relazione quando si ha sofferto tanto, proprio per paura di soffrire ancora, e poi diciamocelo, spesso e volentieri bastano poche, pochissime parole scritte online da dei perfetti sconosciuti per rovinare la vita a una persona, soprattutto quando si vuole sindacare su delle scelte riguardo qualcuno che si consoce solo superficialmente – spesso chi giudica online un personaggio pubblico non si rende conto che sta parlando di qualcuno che NON fa parte della propria cerchia stretta di conoscenze e col quale non ha condiviso una cippa, insomma, è facile sparare sentenze così, a cuor leggero e complimenti per la superficialità, proprio.

Peter è un tesoro prezioso ed è un fanboy per eccellenza, non si può non amarlo.
(Mi sono rivista tanto nei suoi atteggiamenti, lo ammetto... anche se io tendo a difendere una ship in 2D da diverse cavolate che ancora oggi sparano sul suo conto, ma dettagli 🤣)

Io spero davvero che nell'ultimo capitolo Wanda e Stephen avranno modo di chiarire tutto quanto per bene, che lei si riprenda sia fisicamente che psicologicamente e che Stephen la protegga come solo lui sa fare 🥺❤️
Non vedo l'ora di leggerlo, alla prossima ❤️

M a k o
Recensione alla storia Il lato oscuro della fama - 18/03/22, ore 20:42
Capitolo 4: Primo appuntamento
Ciao ❤️
Ci credo che questo capitolo sia uno dei tuoi preferiti, si vede quanto ti è piaciuto scriverlo e quanto tu ti sia divertita, durante la lettura sono riuscita a percepire tutto quanto e mi sono divertita ed emozionata a mia volta 🥺❤️

Proprio come suggerisce il titolo della storia, in questo capitolo soprattutto abbiamo modo di assistere a quello che è a tutti gli effetti “il lato oscuro della fama”, perché se negli altri capitoli l'invasione della privacy avveniva soprattutto online, qui avviene anche di persona, proprio fisicamente, con delle fan che chiedono timidamente una foto (per carità, sono state carine e pacate, ma hanno comunque interrotto due persone sedute a tavola, ecco) ai paparazzi/fan esageratamente incalliti che non vedono l'ora di scattare delle foto da pubblicare online.
Secondo me il momento in cui Wanda dà loro una lezione non è affatto trash, anzi, è stata fin troppo una signora, altroché!

I dubbi di Wanda sono più che legittimi e per nulla “da ragazzina”, anzi.
Per una persona come lei, che ha sofferto tanto nella propria vita e che in diverse occasioni si è volontariamente rifugiata nel dolore, non è affatto facile lasciarsi andare spontaneamente alla felicità, ci vuole un'importante dose di coraggio.
Sono sinceramente felice che Stephen le stia accanto e che le chieda di restare, quel momento mi ha scaldato il cuore 🥺❤️
È stato davvero un bellissimo capitolo, spero di proseguire presto 🥰
Alla prossima!

M a k o