Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Writober 2022 - un diario per due - 22/03/24, ore 20:59
Capitolo 15: 14 ottobre - serpente
Eccomi di nuovo qui ^^
Povera Emma, quanto la capisco — anche se la mia fobia è per i ragni e non per i serpenti o le bisce, ma in ogni caso comprendo trovarsi dinanzi un animale che ti incute terrore, quello sì!

Tutt'altra cosa è la situazione di Joshua, al punto tale che ha un pitone in casa, quantomeno custodito in una teca (!)
Erwin ha sicuramente compiuto un gesto nobile salvando quel pitone dalla cattiveria umana, fosse per me chiuderei in carcere a vita i bracconieri, chi maltratta gli animali, chi li vende al mercato nero, insomma, tutti quelli che fanno del male a quelle povere creature — pure ai ragni, guarda, nonostante mi spaventino a morte.

Un altro capitolo che mi è molto piaciuto.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Writober 2022 - un diario per due - 22/03/24, ore 20:48
Capitolo 14: 13 ottobre - dormiveglia
Eccomi di nuovo qui ^^
Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato anche questo prompt perché è vero che il dormiveglia di Emma appare più importante e drammatico di quello di Joshua, ma dobbiamo tenere conto anche del periodo storico nel quale hanno scritto i loro pensieri.

Emma vive in un periodo di guerra, quindi il suo dormiveglia è dettato dal terrore di non sentire gli allarmi o di perdersi delle notizie importanti legate soprattutto a suo padre; per quanto riguarda Joshua, invece, lui non vive in un periodo di guerra e le sue preoccupazioni, fortunatamente, sono altre.
Quanti altri ragazzi come lui hanno provato ansia in vista degli esami?
È una cosa assolutamente normale.

Quindi sì, ho davvero apprezzato questo capitolo e passo subito a leggerne un altro.
A dopo!

M a k o
Recensione alla storia Writober 2022 - un diario per due - 22/03/24, ore 20:35
Capitolo 13: 12 ottobre - orgoglio
Ciao!
Eccomi qui, pronta a proseguire la tua storia ^^

Ecco un altro esempio di come una parola possa essere vista e interpretata in maniera differente da Emma e Joshua: per Emma l'orgoglio è suo padre e tutto ciò che sta facendo per portare avanti una società che si regge in piedi a fatica, mentre per Joshua niente è più motivo di orgoglio perché lui ha perso tutto, o meglio, ha perso la persona più importante della sua vita che era il suo tutto e, di conseguenza, non ha più nulla a cui dedicarsi.

Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato questo prompt, penso che ci faccia capire ancora di più quanto Emma e Joshua vivano due esistenze diverse e complementari al tempo stesso.
Passo subito a leggere e recensire il prossimo, a dopo!

M a k o
Recensione alla storia Writober 2022 - un diario per due - 06/03/24, ore 10:42
Capitolo 12: 11 ottobre - verde
Eccomi di nuovo qui!
Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato questo prompt, tra l'altro trovo il verde un colore molto bello e sono felice che anche per Emma e Joshua sia lo stesso e che infonda loro un po' di serenità.

In particolare a Joshua che, nonostante gli ricordi il fratello, in questo caso riesce a pensare solo alle cose belle ed è anche speranzoso per il futuro, nonostante rimanga coi piedi per terra perché non sa effettivamente quando le cose cambieranno per il meglio, ma sa che un giorno succederà.

Molto bella anche la parte di Emma, con questo tratto di famiglia che lei non possiede ma che comunque protegge tutti quanti.

Emma e Joshua si stanno rivelando due personaggi molto belli e interessanti, spero di leggere ancora tanto su di loro oltre a questa Raccolta 🥰
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Writober 2022 - un diario per due - 06/03/24, ore 10:21
Capitolo 11: 10 ottobre - 11
Eccomi di nuovo qui!
Di questo capitolo mi è piaciuto il modo assolutamente diverso col quale Emma e Joshua si interfacciano al numero 11.
E, ancora una volta, qui emergono le differenze che intercorrono tra i due, perché hanno vissuto esperienze diverse con questo numero e di conseguenza le raccontano anche in maniera differente.

Così se da una parte Emma è felice per essere riuscita ad aiutare una persona dandole una casa in cui vivere con il numero civico 11, dall'altra Joshua è distrutto perché quel numero è proprio il giorno del compleanno di Erwin, un giorno che un tempo era bellissimo ma che ora non esiste più, c'è solo dolore e sofferenza e lui vuole rimanere solo con se stesso e i suoi tormenti.

Un altro capitolo molto forte, che mette in contrapposizione sia la gioia che la disperazione.
Passo subito a leggere e recensire il prossimo, a dopo!

M a k o