Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A merman in the bathtube - 03/02/24, ore 22:33
Capitolo 1: A merman in the bathtube
Ciao!
Secondo te, quanto ho adorato questa storia su una scala da 1 a infinito?
Ecco, penso che la risposta sia davvero semplice e niente, ho adorato proprio tutto e ho trovato l'idea molto interessante e anche ben sviluppata.

Innanzitutto, il fatto che Kaito abbia salvato la vita a Ryoga mi ha intenerita tantissimo, poi il modo in cui si è preso cura di lui, ne vogliamo parlare?
È stato stupendo, davvero, poi il fatto che Ryoga “abiti” nella sua vasca da bagno mi ha ricordato un Anime M/M che ho visto anni fa incentrato proprio su questa cosa, con un tritone — in questo caso hai usato la parola tritonide che penso sia la stessa cosa, giusto? In caso contrario, ti chiedo scusa qualora dovessi usare tritone al posto di tritonide! — e un umano che convivono in maniera decisamente particolare, cosa che avviene anche qui e soprattutto con una profondità incredibile, in particolare per il modo in cui si avvicinano pian piano.
(E in ogni caso Ryoga maldestro ai “danni” di Kaito è COSÌ CANON che tra poco parto per la mesosfera AAA)

Ma poi vogliamo parlare di Kaito che pensa di mettere da parte dei soldi per costruire una piscina per Ryoga?
E che si premura di dargli sempre da mangiare di rimetterlo in sesto?
E CHE LO TROVA BELLO ALLO STESSO MODO IN CUI RYOGA TROVA BELLO LUI???
È bellissimo tutto ciò 🥹❤️

Arriviamo però al momento più cupo della storia, ovvero il background di Ryoga: mi si è stretto il cuore a leggere dei maltrattamenti che ha subìto dagli esseri umani, il fatto che gli abbiano tagliato le pinne per poi rigettarlo in mare mi fa pensare alla triste sorte che devono patire milioni di squali ogni anno per delle stupide zuppe e niente, soffro tantissimo.

Senza contare che anche i suoi stessi simili hanno cercato di divorarlo e questo mi ha molto impressionata, così come l'ammissione di Ryoga che lui stesso è stato un cannibale per sopravvivere.
Spero che con Kaito le sue condizioni di vita possano migliorare — e soprattutto che mantenga la promessa di non divorarlo, lol
(Anche se per questo non ho dubbi a riguardo, insomma, gli vuole troppo bene per divorarlo e penso che la cosa sia assolutamente reciproca 🥹)

È stata davvero una bella storia, mi è piaciuta tantissimo e già lo sai che se scriverai altro su di loro passerò volentieri a leggere e recensire 🫶🏻
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Ciò che diventeremo - 27/12/23, ore 21:54
Capitolo 1: Ciò che diventeremo
Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Non potevo non passare da questa storia, anche perché partecipa alla Challenge del forum e quindi a maggior ragione non potevo lasciarmela scappare.
Poi si sa che quando sei tu a scrivere nei fandom di Yu-Gi-Oh! io drizzo sempre le antenne, so here I am 👀

Il modo in cui hai sviluppato le tre richieste del prompt mi è piaciuto tantissimo e funziona sotto ogni punto di vista; inoltre, ho trovato perfetta la caratterizzazione di Ryoga, diviso tra il suo ruolo di fratello maggiore che vorrebbe agire subito e spaccare il mondo — e soprattutto qualcosa di Thomas che è meglio non specificare — e quello di persona adulta che vuole lasciare a Rio il proprio spazio e il proprio tempo per prendere coraggio e farsi avanti quando si sentirà pronta.

Ryoga ama Rio, lei è la sua piccola metà e farebbe di tutto per proteggerla, ma in questa situazione si sente quasi impotente poiché consapevole che una mossa azzardata potrebbe compromettere il precario equilibrio che sussiste.
Quindi è anche per questo che ho amato la presenza di Kaito nella seconda metà della storia, perché lì Ryoga può concedersi un attimo di debolezza e può permettersi di cedere sapendo che Kaito l'avrebbe sorretto, cosa che effettivamente accade e io quando leggo di loro così vicini sia fisicamente che emotivamente mi squaglio.

Quando Ryoga dice “Diventeremo zii” sono letteralmente implosa.
Non ci ha pensato due volte a formulare la frase in questo modo, l'ha detto come se fosse la cosa più naturale del mondo perché in fondo è proprio così, loro due stanno insieme e, di conseguenza, se Thomas e Rio avranno un bambino, Kaito e Ryoga diventeranno appunto zii ed è la cosa più bella di questo mondo 😭❤️

Ma poi, la risposta di Kaito, che conferma ciò che diventeranno e aggiunge anche che saranno dei bravi zii, loro due insieme, okay volo altissimo, sono una coppia meravigliosa AAA 😭❤️
Io ovviamente concordo su tutto, sono perfetti l'uno per l'altro e sono fatti per stare insieme, addio (!)

È stata una storia bellissima, che ho amato leggere e recensire e ti faccio tanti complimenti per aver inserito tutti gli elementi del prompt in una Flashfic che racchiude in sé una storia davvero interessante e articolata.
Bravissima Ange, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Libertà - 31/10/23, ore 18:34
Capitolo 1: Libertà
Ciao!
Innanzitutto: complimenti per aver concluso il Writober!
Riuscire a postare ogni giorno per tutto il mese non è cosa da poco e ti dirò, già sento la mancanza di lasciarti la mia recensione quotidiana, per me era ormai diventata parte della mia giornata 😭
Inizierò a recuperare altre tue storie su ZEXAL, visto che ne ho ancora molte da recensire e ne pubblicherai di nuove 👀
E tranquilla, non c'è fretta per la Kaito/Ryoga, attenderò paziente il suo arrivo 👀

Ma passiamo alla storia!
Il POV di Don Thousand ti è riuscito molto bene, ricordo un'altra Flashfic che hai scritto su di lui, ma in quel caso lo vedevamo attraverso gli occhi di Astral e le sue emozioni, un grumo di negatività che qui trova voce e conferma, perché Don Thousand torna libero e la prima cosa a cui pensa — e alla quale non ha mai smesso di pensare — è proprio la distruzione dei mondi, e quindi…
Che poi okay, distruggere per poi ricreare, ma intanto vuole distruggere tutto, aiuto

E ovviamente non poteva non essere lui se non pensa agli altri come a delle semplici pedine del suo gioco, meri sacrifici volti a portare a termine il suo piano.
Inoltre, pensa di essere invincibile, non a caso reputa i suoi ultimi ostacoli al completamento del suo piano — Yuma, Astral e Nash — dei semplici granelli di sabbia che presto saranno spazzati via.
Davvero un'ottima caratterizzazione, non c'è che dire.

Ti ringrazio per questa piacevole lettura, sono molto felice che il Writober ti abbia ispirata per tutte queste belle storie nel fandom di ZEXAL 🥰
Io sicuramente ho apprezzato ❤️
Complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia First Kiss - 30/10/23, ore 21:00
Capitolo 1: First Kiss
Ciao!
Che bella questa storia, hai affrontato una tematica importante in maniera matura e con una certa delicatezza e per questo ti faccio i miei complimenti.
Credo di essermi sentita nello stesso modo quando in una storia ho raccontato della demisessualità di Yusaku, per me è sempre bello trovare approfondimenti del genere sui personaggi che più amo.

Ammetto che non avevo mai pensato a Kaito come aromantico, ma il modo in cui lo hai descritto mi è piaciuto, l'hai reso così umano e fragile che mi sono particolarmente emozionata.
È un tipo di fragilità che secondo me calza a pennello per una personalità come quella di Kaito, anche perché lui tende spesso a rimuginare nelle cose, a farsi domani e a cercare delle risposte, e il fatto che sia così tanto introspettivo, che ragioni sulla sua persona, su ciò che è o che sente di essere, me lo fa amare ancora di più.

Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai sviluppato il prompt, che funge poi da apertura per quello che è un mondo vastissimo, perché in fondo il primo bacio è il primo step in una relazione, è il primo tipo di contatto intimo e romantico che due persone hanno, e Kaito parte proprio da lì, dal primo bacio che non ha mai dato, a interrogarsi su se stesso.

Davvero, ho adorato questa storia.
Mi è piaciuta molto e sono felice tu abbia puntato i riflettori su una sfumatura così importante — e purtroppo ancora troppo poco considerata — nella vita di una persona, perché gli aromantici esistono e sono persone come tutti gli altri, semplicemente hanno altre priorità, tutto qui.

Ti ringrazio per la piacevole lettura.
Complimenti e a domani, per l'ultimo giorno del Writober!

M a k o
Recensione alla storia How to make enemies - Omegaverse edition - 29/10/23, ore 21:14
Capitolo 1: How to make enemies - Omegaverse edition
Ciao!
Non avevo mai immaginato Kaito come un Omega in un contesto Omegaverse, ma devo dire che in questa storia mi è piaciuto.
Tendo più a vederlo come Alpha, lo ammetto, così come nel mio immaginario Ryoga è un Beta e Yuma è un Beta che però a un certo punto della sua vita si scopre essere un Gamma, insomma, un po' ingarbugliato ecco 🤣

Ma anche in questo contesto in cui Yuma e Kaito stanno insieme e Yuma ne combina sempre una delle sue, devo dire che li ho apprezzati — poi vabbè, io son di parte e inutile dire che ho apprezzato molto anche le N.d.A., ma dettagli 👀

Comunque Yuma che offre la vodka ad Haruto nonostante questi sia ancora minorenne è il 🔝, soprattutto se lo fa davanti a Kaito.
Cioè, si è letteralmente scavato la fossa da solo, ADORO.

Ma poi il collare (!)
La questione del collare per gli Omega non mi ha mai fatta impazzire, MA in questo contesto l'ho trovata sviluppata molto bene e soprattutto condita con quel dark humor che solo Kaito riesce a tirare fuori devo dire che mi è piaciuta ancora di più.
Finché continuerà a essere più veloce degli Alpha e a non voler scappare da Yuma, credo proprio che non ci saranno problemi di alcun tipo 🫶🏻
(Sempre che Yuma non ne combini un'altra delle sue, ma gli si vuole bene anche per questo)

Altra storia che mi è molto piaciuta, complimenti.
Alla prossima!

M a k o