Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mercy mirror - 28/03/23, ore 14:21
Capitolo 1: Mercy mirror
Ciao ❤️
È sempre bello tornare a leggere di Hvitserk e Aethelred, mi sono tanto affezionata a loro 🥺
E sono sinceramente felice che, nonostante la disgrazia, Aethelred possa sempre contare su Hvitserk, il loro legame è bellissimo e profondo e penso anche molto raro al giorno d'oggi.

È stato un colpo al cuore leggere di Aethelred in quelle condizioni, ma soprattutto non immagini quanta rabbia ho provato al pensiero che la colpevole di tutto ciò è sua “madre”, che ha fatto ciò che ha fatto solo per portare avanti il suo piano folle.
Ricordo bene cosa è successo nella OS precedente, infatti mi sono arrabbiata ancora di più anche per questo, senza contare che Aethelred si sente pure in colpa per quanto accaduto e si accusa di essere ciò che non è, arrivando a sminuirsi in un modo che mi ha proprio spezzato il cuore 💔

E proprio per questo sono così felice di sapere che Hvitserk si trova sempre al suo fianco, pronto per sorreggerlo e aiutarlo, intenzionato a fargli capire che non è lui il problema e anzi, fossero tutti come Aethelred, il mondo sarebbe decisamente un posto migliore.
Il loro rapporto è così delicato e al contempo intenso e passionale, mi piace tantissimo.
E poi adoro sempre il modo in cui li descrivi, si completano a vicenda e io VIVO per relazioni di questo tipo 🥺❤️
Ti ringrazio per la bellissima lettura, alla prossima! ❤️

M a k o
Recensione alla storia Call of destiny - 04/01/23, ore 21:26
Capitolo 1: Call of destiny
Ciao! ❤️
Che bello tornare a leggere di Hvitserk e Aethelred, mi era mancato tanto leggere qualcosa di tuo! 🥺
Questa One Shot, poi, l'ho trovata davvero potente dal punto di vista emotivo, soprattutto perché l'introspezione di Aethelred è molto profonda per quanto riguarda il suo rapporto con il fratello Alfred e quello con Hvitserk (per me questi due insieme sono canon e nessuno mi potrà convincere del contrario) e poi perché è emerso a tutti gli effetti quando Judith sia tremenda e assolutamente folle, una madre pessima su tutti i fronti — l'unica cosa buona che ha fatto è stata dare alla luce Aethelred e Alfred, ma oltre a essere la loro madre biologica per me non è altro, perché lei tutto è fuorché una madre.

(Apro giusto una parentesi per dire che ho apprezzato molto la figura di Lagertha, dopo aver letto la tua spiegazione in fondo alla pagina devo dire che sì, è una donna forte e che sa farsi valere, quindi pur non avendo visto la serie trovo strano che una col suo carattere perda la testa per la morte di un uomo al punto tale da scomparire!)

Aethelred e Hvitserk sono davvero belli insieme e lo sono anche in questi momenti molto Angst in cui ci sono delle incomprensione che li portano a dire cose sbagliate che possono ferire l'altro — in questo caso Aethelred nei confronti di Hvitserk.
È altresì vero che in quel momento il legame tra Aethelred e suo fratello ha prevalso, soprattutto per la salute cagionevole di Alfred... anche se questo non significa che Hvitserk non sia importante per Aethelred, anzi. Diciamo che in quel momento è comprensibile come mai Aethelred desideri stare accanto al fratello e ho trovato bellissimo il fatto che Hvitserk e gli altri lo abbiamo accompagnato al castello per proteggerlo da sua madre, anche se questo Aethelred non lo sospetta e lo scoprirà solo alla fine.

Il momento in cui Judith viene smascherata è stato davvero intenso, soprattutto perché emergono tutte le sue torbide intenzioni e lei non si può più nascondere, bensì si può solo mostrare per ciò che è, ovvero una donna folle e spietata.
Ci credo che Aethelred abbia reagito in quel modo, indipendentemente che abbia ingerito o meno un po' di veleno: deve essere devastante scoprire che tua madre ha ordito un piano per ucciderti. E per cosa, poi? Per “proteggere il trono”? Se questo significa “proteggere il trono”, poi!

Ho adorato il modo in cui si è conclusa la storia, con Aethelred sorretto da Hvitserk mentre gli chiede scusa, era proprio ciò di cui aveva bisogno 🥺❤️
È stata proprio una bellissima lettura, sono molto felice di essere tornata qui! ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia My Walden - 06/07/22, ore 17:15
Capitolo 1: My Walden
Ciao! ❤️
Questa One Shot è di una potenza emotiva incredibile, mi piace sempre ritrovare la tematica della “casa” in una storia 🥺
E, ovviamente, la concezione secondo cui “casa è ogni luogo in cui ci sei tu” oppure “mi sento a casa se mi trovo tra le tue braccia” è tra le mie preferite, perché effettivamente è proprio vero, la casa non è solo quattro mura o una stanza, è il luogo in cui si trovano le persone che si amano 🥺❤️

Anche in questo caso, poi, avrei voluto abbracciare fortissimo Aethelred.
Mi piacciono sempre tanto le sue introspezioni perché sono molto profonde e vere; nonostante l'epoca sia diversa, i suoi ragionamenti li trovo molto contemporanei, perché lui non discrimina nessuno e anzi, è molto interessato ad aprirsi al nuovo, a ciò che non conosce, anche se magari non lo comprende e, in parte, può metterlo a disagio.

Infatti è proprio questo il punto focale della storia, perché rimanere con vichinghi significherebbe entrare a far parte di un mondo che ancora non conosce e al quale non si è ancora abituato, senza contare che ci sono tante cose che non tenderebbe a fare per indole, pudore e altri fattori.

Il confronto con Hvitserk mi è piaciuto tanto e sono felice che alla fine abbiano chiarito la questione, così come mi ha fatto tanto piacere sapere che Hvitserk farà di tutto per far sentire Aethelred a proprio agio in terra vichinga 🥺
È stata davvero una bellissima lettera, complimenti! ❤️

M a k o
Recensione alla storia Oblivion - 05/07/22, ore 17:41
Capitolo 1: Oblivion
Ciao! ❤️
In tempi record proseguo nella lettura delle tue OS (e sinceramente spero di mantenere il ritmo per qualche altro giorno!) e posso dire che in questa storia Aethelred ha finalmente il suo riscatto e che sono orgogliosa di lui?
No perché se non ci fosse stato Hvitserk ci avrei pensato io ad abbracciarlo AAAHHH 🥺 ❤️

Sapevo che la madre di Aethelred fosse tremenda, ma qui ha davvero superato ogni limite mi rincuora sapere che Alfred non le crede e che finalmente Aethelred ha avuto modo di dirle in faccia tutta la verità che conosce e tutto ciò che pensa, è stata sbugiardata senza tralasciare alcun dettaglio e ho GODUTO come non so cosa!
(Sì, quando si tratta di sbugiardamenti io mi gaso tantissimo, lo ammetto! XD)

Ma poi è stato proprio leggere di come Aethelred abbia messo in luce questo lato nuovo della propria persona, questa fermezza che ora è molto più pronunciata e si impone con forza nel momento in cui deve far valere la propria persona.
Stare coi vichinghi (uno in particolare) l'ha cambiato, sì, ma decisamente in meglio! ❤️

E poi, come nella OS precedente, ho adorato leggere di Aethelred e Hvitserk che vivono l'intimità, sono stati tenerissimi 🥺🥺
È stata una bellissima OS, complimenti! ❤️

M a k o
Recensione alla storia Looking for you - 04/07/22, ore 15:58
Capitolo 1: Looking for you
Ciao! ❤️
Che piacere poter tornare a leggere qualcosa di tuo **
Non ho abbandonato le storie su GoT, ovviamente, così come non ho abbandonato quelle dedicate ai nostri amati vichinghi, infatti a questo giro ho pensato di proseguire con la terza OS della tua serie e ti dico fin da subito che l'ho AMATA! ❤️

Davvero, io mi crogiolo a leggere momenti del genere, perché possono rappresentare anche l'ultimo momento che due (o più) persone trascorrono insieme, visto che c'è la guerra di mezzo... e avrei voluto abbracciare fortissimo Aethelred, a cui voglio sempre più bene 🤧
Meno male che ci pensa Hvitserk ad abbracciarlo forte e con tanto amore, quel sentimento che finalmente è libero di esplodere e coinvolgerli in un'intimità bellissima e molto profonda.

Ho adorato il modo in cui hai descritto il momento intimo che hanno vissuto, sei stata molto delicata e ciò che ho percepito è stato soprattutto l'amore, qualcosa che va molto, molto, molto oltre la semplice soddisfazione carnale.
In parole povere, prima di ogni altra cosa, Aethelred e Hvitserk hanno fatto l'amore proprio perché si amano e io mi squaglio malissimo 🥺🤧❤️

Inoltre, Aethelred ha coraggio da vendere, perché vuole prendere anche lui parte alla guerra e sì, in fondo comprendo le sue motivazioni, anche perché deve essere tremendo rimanere nascosto e al sicuro quando si ha la consapevolezza che le persone a cui tieni stanno rischiando la vita sul campo di battaglia!
Sono sicura che Hvitserk lo proteggerà e che Aethelred non sarà da meno 🥺❤️
Ti ringrazio per questa bellissima lettura, sono stra felice di aver recuperato questa One Shot! ❤️
Alla prossima!

M a k o