Recensioni di Vallyrock87

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Desiderio PROFICUO - 23/03/22, ore 21:01
Capitolo 1: DESIDERIO PROFICUO
Ciao eccomi per lo scambio a catene e per concludere quello di settimana scorsa

Devo dire che, questa One shot mi è piaciuta molto, e mi sento in dovere di farti complimenti perché scrivi molto bene e lo stile e scorrevole e fluido; sei molto brava =)

Mi sono piaciute molto le descrizioni accurate, dei luoghi delle varie situazioni e dei personaggi. In particolar modo la parte iniziale dove descrivi come Herberte esce dalla tomba come zombie.

In questo breve racconto tu ci illustri Herbert uscire dalla tomba, che è morto a causa di un incidente sul lavoro, maciullato da un macchinario. Penso che non deve essere stato un bello spettacolo quello che si è parato davanti ai colleghi. Soprattutto durante il funerale in cui i genitori lo vedono nella bara in quello stato. Il padre ha un senso di colpa incolmabile, perché è colpa sua se suo figlio è morto, esprimere dei desideri ad una zampa di scimmia ha avuto le sue conseguenze negative e che ha comportato la morte di Herbert. Ma quest'ultimo torna dal regno dei morti sotto forma di Zombie, una creatura senza sentimenti che ha solo sete di carne e sangue umano.

La moglie, però, attanagliata dal dolore per la perdita del figlio, sente che quello che sta suonando alla porta a tarda sera, mentre lei e il marito sono a letto, è il figlio e nonostante le persuasioni del signor White lei va ad aprire la porta dopo avere sganciato tutti i chiavistelli, e qui, mi è piaciuta molto la suspense che hai creato mentre il signor White cercava il talismano, personalmente speravo che il marito si sbagliasse, invece non è così quell'essere che si para davanti alla donna non è più suo figlio, lei se ne rende conto nel momento in cui viene aggredite, mentre quell' essere la divora ma ormai è troppo tardi e anche lei sta per trasformarsi in uno zombie. Ma, quando tutto sembra perduto ecco che il signor White trova la zampa di scimmia ed esprime l'ultimo desiderio, così tutto quello che è successo fino a quel momento si cancella e torna la normalità.

il talismano viene bruciato, la causa delle sventure di quella famiglia viene distrutto definitivamente e il capofamiglia si promette che non interferirà più con il destino, quelle banali scelte gli hanno portato via troppe cose. Così la famiglia White torna a vivere la propria vita si spera, serenamente.

Ti faccio ancora i più sinceri complimenti perché la storia mi è piaciuta davvero molto =)

Spero di poterti trovare ancora una prossima volta per qualche scambio =)

Alla prossima =)