Recensioni di DaughterOfDawn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tale Padre,Tale Figlio - 10/04/12, ore 17:08
Capitolo 1: La storia è destinata a ripetersi
Ciao Marzia! Perdonami l'estremo ritardo della recensione, è da un sacco che ho la fic in lista da commentare, ma davvero non ho avuto abbastanza tempo per farlo. E mi sono anche sentita un verme a non averlo fatto prima visto che mi hai anche ringraziata nelle note >.<
Innanzitutto, complimenti vivissimi per l'originalità dello scritto. Usare Satana (proprio lui) come punto di vista di tutta la faccenda è stata davvero una fantastica idea, davvero intrigante. E poi se devo essere sincera ho sempre sognato di leggere una storia su lui e Yuri e tu hai anche unito a questo mio desiderio quei due bravi ragazzi che sono Yukio e Rin, il che mi ha fatto fare i salti di gioia. E non esagero.
La frase buttata lì da Yuri è fantastica soprattutto perché inserisce due personaggi completamente fuori dal normale (il principe dei demoni e la sua sposa umana anticonformista) in una situazione decidamente normale e famigliare: quella dei genitori alla prese con i figli che crescono nei quali cercano i segni che loro possono avervi lasciato. Satana all'inizio è un po' preso alla sprovvista da quella sua curiosità mista ad istinto patern (che si è visto a che cosa a portato alias, per citare i tuoi esempi, Mephisto e Amaimon), ma alla fine fa un'analisi davvero attenta dei due gemelli.
Mi ha piacevolmente sopreso il fatto che tu alla fine abbia deciso di affibbiare il ruolo del "figlio demoniaco" a Yukio (rispecchia esattamente il mio pensiero in proposito), perché spesso si tende un po' a tralasciare il lato oscuro che lui nasconde sotto le sue maschere, come magistralmente hai descritto tu.
Rin in effetti ha molto di Yuri (per quel poco che ho potuto intendere di lei): sono entrambi dei ribelli, che non si interessano di quello che il mondo pensa di loro, che lottano per le cose a cui tengono. Lei è diventata la sposa di Satana e lui ha deciso da mezzo demone di diventare un esorcista. E poi sono testardi entrambi come due muli quindi Satana ha ragione a dire che Rin è il ritratto di sua madre.
Con Yukio la questione è più complessa, e infatti anche suo padre ci ha messo un po' a vedere sotto i suoi veli. Anche con lui hai fatto un ottimo lavoro di analisi, scavando fino in fondo. E' più schivo del gemello, meno aperto, più "tenebroso" e direi che quell'immagine dell'esperto calcolatore gli calze bene, anche se tende comunque a farsi dominare dai sentimenti alle volte. "Yukio è il mio ritratto dall'altra parte dello specchio". Quella frase mi ha colpito moltissimo perché dice quanto Yukio e Satana si somiglino ma al tempo stesso quanto sono opposti (io l'ho lett così, poi correggimi se sbaglio!!).
L'ultima parte è dolce ma immensamente triste. Finito il battibecco i due genitori si sono concentrati su un altro aspetto fondamentale di quello che dovrebbe essere il loro compito: la felicità dei loro due figli. Però né uno che è il loro nemico né l'altra che è ormai lontana da quel mondo possono fare molto per alleviare le loro sofferenze. Però si rendono conto di quanto l'amore che leghi i due ragazzi sia forte e sanno che uno per l'altro ci sarà sempre.
One shot efficace, divertente in certi punti, molto profonda in altri, e commovente e sensuale nell'ultima parte. Un piccolo capolavoro insomma. I mie più grossi complimenti e un grazie enorme per aver scritto questa meraviglia che mi ha portato al nono girone (alias settimo cielo!). Sei grandissima come sempre! Aspetto con ansia di leggere la tua terza one shot e anche la tua rivisitazione di questa! Preferisco Yukio a Rin se devo essere sincera, ma anche il maggiore dei gemelli mi ispira parecchio come personaggi e poi so che farai un ottimo lavoro. Il tuo nome è una garanzia! Alla prossima!
Un bacione,
Mystic
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 05:10 pm)
Recensione alla storia Quotidiana Ingenuità - 19/03/12, ore 15:19
Capitolo 1: Quotidiana Ingenuità
Ciao Marzia!! Scusa se mi faccio viva solo oggi ma sono abbastanza impegnata. Ma non temere, recupero tutto! Sono contenta che ti sia interessata anche a questo fandom! Merita davvero e poi così ho un pretesto per leggere anche un'altra tua storia! Mi è piaciuto moltissimo come hai reso il legame tra i gemelli, facendo la differenza tra la loro infanzia in cui erano inseparabili e la loro crescita che ha permesso a delle fratture di intromettersi tra loro ma che alla fine non hanno fatto altro che permettere al loro rapporto di trasformarsi. Anche la parte in cui descrivi la paura di Yukio per i demoni e il suo cambiamento via via che si abituava di più a quel mondo ed iniziava a conoscerlo è scritta molto bene. Incisiva ma molto espressiva. L'ultima parte è il culmine della dolcezza, anche se è condita con un po' di angst di retro fondo a causa del fatto che il sentimento che i due gemelli condividono è proibito dalla società. La frase finale esprime poi benissimo il contrasto tra quello che viene considerato uno dei peccati ultimi e la loro percezione del loro amore, che invece è puro e sincero. Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Mi è piaciuta tantissimo. Mi sono emozionata soprattutto nell'ultima parte! Vorrei tanto saper scrivere one shot come fai tu! Non ho trovato errori, anche se non fidarti troppo della mia capacità, spesso e volentieri mi sfuggono! ^^" Sorry! Anche io adoro Yukio, sai? È il mil preferito e anche per me è stato amore a prima vista, come lo è stato per questa coppia! >.< Anche se io non ce lo vedo troppo fluff se devo dire la verità...mi sa tanto do super complessato! Vero, nell'anime alla fine gli hanno fatto cambiare faccia, però non è quello che mi ha delusa. Più che altro è successo tutto troppo n fretta! Devono fare la seconda stagione! >.< Complimentosissimi (esiste?) ancora per la splendida one shot! Sei grande! Bacio Mystic
Recensione alla storia His Blood (In my veins) - 09/03/12, ore 16:39
Capitolo 1: #00. Sangue
Questa falshfic è davvero splendida. E' scritta in modo semplice ma decisamente efficace, le immagini che tratteggi sono tutte molto intense e significative. Il ricordo di quella frase sui gemelli che Yukio ha detto a Rin quasi per caso può parere insignificante a chi non condivide un simile rapporto ma è rimasta nella mente di Rin per tutto quel tempo fino a diventare un "credo" che gli permette di scusare, di giustificare un'evoluzione nel suo rapporto con Yukio che dagli altri verrebbe quasi sicuramente marchiata come sbagliata. E' un'idea semplice eppure tu hai sapute rendere benissimo le conseguenze psicologiche di un simile piccolo evento in base agli avvenimenti successivi. L'ultima parte, con l'insistenza sul sangue e sul buio, fa davvero venire i brividi, è inquietante. Racchiude un po' tutto il senso, la lotta contro le convenzioni sociali e forse anche contro la sua coscienza che Rin cerca di vincere aggrappandosi a quella nozione scientifica deformata dalla sua testa. Complimenti davvero, è un testo magnifico!
Mystic
Recensione alla storia La risata del demone - 07/03/12, ore 19:07
Capitolo 1: La risata del demone
Eccomi qui a recensire! Scusa il ritardo! Comunque, complessivamente, le frasi sono tutte ben riuscite, esplorano bene il personaggio di Bon e mostrano quanto sia complesso. Hai saputo cogliere benissimo le sue varie sfaccettature, anche quelle che a un primo sguardo possono sfuggire se non si fa bene attenzione. Sono tutte considerazioni molto intense e alcune sono davvero emozionanti. Mi è piaciuto moltissimo sia come hai reso l'interiorità di Bon sia soprattutto come hai elaborato il suo rapporto rispetto agli altro personaggi. Per quanto riguarda il primo aspetto hai saputo raccontarci sia il suoi punti di forza e la sua determinazione sia le debolezze che lui cerca sempre di nascondere, le cose che non ammetterebbe mai neanche sotto tortura e che forse un po' non si perdona. È un personaggio combattuto sotto certi aspetti e questo emerge bene dalla tua analisi, con sentimenti spesso anche profondi. La numero due, la numero otto e la numero undici disegnano bene la sua condizione che lui da un alto ha accettato ma dall'altro ha la tendenza a tentare di superarla, di distinguersi. Altra frase significativa a mio parere è quella sul significato del suo nome e di quanto lui non si senta adeguato ad esso. Questo dice veramente molto. Sei stata davvero bravissima a cogliere anche questo aspetto a cui ammetto di non aver mai pensato. Riguardo ai rapporti con gli altri, mi ha colpito molto il modo in cui hai descritto il suo rapporto di incontro-scontro con Rin. In un certo senso per Bon lui è un rivale e ad un certo punto anche un nemico, ma poi sviluppano uno splendido rapporto di amicizia molto stretto e sincero. Rin è un tipetto davvero particolare, ma sa essere serio e vicino alle persone a cui vuole bene quando ce n'è bisogno proprio perché sa quanto può essere difficile la vita. La frase in cui dici che Bon ha capito che Rin non è figlio di Satana ma di Shiro è davvero bellissima. Anche quella intitolata "Amici" mi ha colpito molto. A volte si finisce per avere paura delle persone che ci sono vicine perché termiamo forse che possano scoprire i nostri lati oscuri o che finiscano per rubarci anche la privacy del nostro io. È una frase che fa riflettere anche fuori dal contesto dell'analisi del personaggio. Davvero un ottimo lavoro! Mi è piaciuto tutto moltissimo, complimenti! Poche frasi, un mondo intero. Sono senza parole. Continua così mi raccomando! Alla prossima! Un bacio Mystic
Recensione alla storia Wrong .. or not? - 06/03/12, ore 21:21
Capitolo 4: *Divergenze*
Eccomi qui! No, non ti avevo abbandonato! Di nuovo, scusami per il gran ritardo, ma davvero sono stata impossibilitata a salire sul sito in questi giorni! Spero non ti sia spiaciuto troppo non vedermi subito pronta e scattante come sempre! ^^"
Ma passiamo al capitolo. Inizio a dire che fin dalla prima frase non ho saputo se ridere o sciogliermi per la contentezza. L'immagine di Mephisto e Amaimon che si comportano come una coppietta è docle, esaltante e esilarante al tempo stesso per la sottoscritta. E tu l'hai resa nel migliore dei modi per tutta la scena! Grandissima. Poveri gemelli, cosa tocca loro vedere xD Però devo dire che farei cambio con loro molto volentieri!! >.< Amaimon comunque è troppo ingenuo e soprattutto spudorato, va a sbandierare ai quattro venti che lui e suo fratello hanno una storia. Sono morta dal ridere quando è saltato su dicendo dov'era Mephisto quando stavano tutti e due a Gehenna xD Il nostro presidere deve avere una pazienza da santo (se posso dire una cosa del genere di un demone) per sopportarlo! E poi l'ha pure baciato, e poco importa che fosse "programmato", come ha detto Mephisto, è una scusa banale! La parte dopo è da scioglersi! Insomma, Amaimon ha fatto un po' di casino, ma chi potrebbe mai levargli il suo premio?? Hai mandato in tilt il mio lato fangirl-yaoista-scatenata con questa scena che nasconde il più bello, ma avvia bene l'immaginazione del lettore!
Comunque, Mephisto come sempre sta tramando qualcosa. Mi chiedo perché abbia nascosto ai gemelli quello che sa veramente, soprattutto dal momento che questo loro nemico vuole uccidere i mezzi demoni. Sono proprio curiosa di capire la ragione dietro le sue azioni. Anche se secondo me un po' lo fa di certo per divertimento personale.
Yukio è letteralmente scappato dal bagno trascinandosi dietro Rin quando i due demoni si sono baciati. Per lui non deve essere facile vedere certe scene visto che è quello che vorrebbe fare lui xD Troppo divertente! E Rin che pensa che sia tutto uno scherzo 0.0" Non ho parole. Come può essere così ingenuo?! Non è possibile!
La seconda parte del capitolo è più triste e seria. La situazione non sembra essere facile né per Yukio, che fa fatica a nascondere i suoi sentimenti e l'unico risultato che ottiene sembra essere quello di far star male sia sé stesso che il suo gemello, né per Rin, che non riesce a capire perché suo fratello lo vuole tenere lontano da sé e la cosa lo fa infuriare ma lo fa anche sentire tradito.
Meno male che c'è Shura a dare quattro schiaffi (metaforicamente) e una lattina (letteralmente xD) in testa a Yukio. Non so perché ma ho avuto l'impressione che lei abbia ben capito che cosa sta succedendo tra i gemelli e soprattutto cosa nasconde Yukio. Il modo in cui ha calcato la parte sul loro legame mi ha dato questa impressione almeno! Però l'informazione che ci ha fornito sul gruppo Phantom è decisamente poco rassicurante. La vedo brutta per tutti questa volta, anche per i figli di Satana!!
Bon e Shima qui sono due idioti. Il primo non ha un minimo di tatto, il secondo ha capito tutto al contrario. Insomma, mi sembra una cosa stupida voler cacciare Rin per un motivo del genere. Se il motivo fosse davvero una presunta fidanzata, Yukio glielo avrebbe di certo detto, no? Eppure Rin ci crede. Sono basita!! Però anche il gemello maggiore sembra essere un po' tanto geloso. E questa è una notizia interessante...
Però a quanto pare neanche lui, come il suo gemello, sa affrontare un discorso direttamente. Tirare in ballo Shiemi era la cosa più scontata...e infatti gli è andata male xD Meglio così, almeno i due hanno fatto pace implicitamente. L'ultima scena è troppo dolce. E hai trovato anche un'immagine adatta, sono senza parole. Mi piace molto l'idea di allegare le immagini ai capitoli, è davvero una trovata carina.
Ho trovato molti meno errori questa volta, hai fatto davvero un buon lavoro. Rispetto al primo capitolo sei migliorata moltissimo e questo mi fa tantissimo piacere! La lettura è più scorrevole, e questo permette di godersi meglio la storia! Complimentissimi, continua così!
Non abbiamo saputo quasi nulla sul gruppo Phantom e quindi ci lasci la suspense dal quel punto di vista, ma abbiamo avuto interessanti sviluppi sui personaggi. Sono curiosa di vedere se Rin insisterà ancora a credere che Yukio abbia una ragazza o se si deciderà finalmente a parlargli. E voglio anche vedere se il consiglio di Shura servirà a qualcosa! Sono davvero curiosa riguardo ad ogni aspetto di questa storia! Mi hai catturata e ogni capitolo mi lega sempre di più! Spero di leggere presto il prossimo! Ma prenditi il tempo che ti serve ovviamente! A presto! Hai tutto il mio appoggio!
Un abbraccio
Mystic