Recensioni di Elothiriel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lasciami andare, naneth - 29/05/11, ore 09:25
Capitolo 1: //
Ciao Thiliol!
Mi è piaciuto un sacco ritrovare Aeglos, Alatariel e Silevril.
La spiegazione che Aeglos da' a Silevril è molto saggia, e Aeglos è chiaro e perfetto sia nel ruolo di padre che in quello di uomo innamorato. Silevril mi sembra una fusione equilibrata fra Alatariel e Aeglos, lo struggimento per il mare ricorda molto il padre ma la fermezza con cui si rivolge ad Alatariel dopo dimostra che il sangue dei Noldor scorre vivo in lui. Io penso che Silevril prima o poi attraverserà il mare, anche perchè (se me lo permetti) ad Alatariel farà bene capire cosa significhi essere abbandonata, come fa sempre lei con il figlio e con il marito. Credo che se si trovasse dall'altra parte della barricata almeno una volta potrebbe capire meglio i sentimenti di Aeglos, che ora ha raggiunto la pace, ma pima ha sofferto tantissimo per questo suo comportamento; e di Silevril, che, come Aeglos, è indissolubilmente legato ad Alatariel ma ne soffre. Ho apprezzato molto anche il tema della crescita che è universale, il doloroso ma necessario distacco dei figli dai genitori per diventare grandi.
Complimenti, bravissima
Elothiriel
Recensione alla storia I fratelli Luce e Buio - 06/05/11, ore 17:37
Capitolo 1: //
Ciao carissima!
La storia di Mornon e Amdir è davvero affascinante, e secondo me la tragicità della storia dei due fratelli è bilanciata perfettamente dalla cornice di Rinie e Seron, che, al contrario, è così luminosa.
Mamma mia, ma un'elfa e un Uruk-hai? che cosa inquitante...non è bello da immaginare! Però è davvero un'ottima idea. molto gotica!
Poi ho rivisto, di sfuggita, la mia cara Alatariel..."una della stirpe dei Noldor" gli ha dato quello che si meritava, a Mornon!
Comunque è una storia davvero molto bella, e poi adoro il tuo lessico, è semplicemente stupendo! Hai la capacità di scrivere in modo quasi aulico senza appesantire la narrazione, e, secondo me, questa è un'abilità molto rara, perchè si tende a abusare di quei termini, altrimenti eleganti e desueti, che però ammassati tutti insieme rendono poco scorrevole e pretenziosa la lettura. Invece te li dosi benissimo e sai ricreare nelle tue storie un'atmosfera splendidamente tolkeniana.
Complimenti, a presto
Elothiriel