Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Impulso - 07/05/18, ore 21:08
Capitolo 1: Albori
Oh somma divinità dell'angst, eccoci qui a presentare i nostri incensi. Che tradotto, significa: bentornate storie contorte in questo fandom!
Come mandi tu nell'angoscia gli Arcisfortunati Arclight, credo nessuno mai. L'idea di base è originale e, per una scientifica come me, mooolto interessante. Inutile dire che i guai, per il Christopher, non si faranno attendere.

Beh, beh! Va dritta nelle seguite, perché da quel che leggo - ottimamente scritto, tra l'altro - si prospetta una storia ricca di colpi di scena, contortaggini e tanto amore familiare. Perché mi sembra pure il minimo, se gli Arcisfortunati usciranno vivi pure da 'sto macello.
Una bandierina verde meritata e di incoraggiamento, e alla prossima!
Stellaskia (dal suo pianeta delle contortaggini)
Recensione alla storia Harry Potter Au Collection - 02/11/17, ore 09:23
Capitolo 26: 26. Padrini apprensivi (Sirius)
Lupin e Sirius sono fantastici in qualunque salsa, anche come genitori adottivi padrini di quello scapestrato di Yuma. Già me li vedo mentre Sirius tenta di sabotare un appuntamento degli Sharkbait e il suo compare a tallonarlo per trattenerlo, ma anche per buttare un occhio di sicurezza anche lui XD
Questa volta si parla poco dei nostri protagonisti, in quanto la scena è tutta per il Dinamico Duo, ma la cosa non dispiace, viste le personalità di entrambi, carismatiche e riconoscibili anche nella paranoia.
Sarà che Harry Potter/ZEXAL è un accostamento inusuale, specie coi personaggi di HP di mezzo, ma ogni tua drabble non mi sembra affatto forzata, anzi, sono quadretti godibili e, in certi casi, davvero divertenti come questo. Brava, brava e ancora bravissima!
Alla prossima!
Stellaskia (e le altre due se stesse, Gabri e Iella, nel mare di lacrime derivanti dalla biochimica)
Recensione alla storia Harry Potter Au Collection - 28/09/17, ore 19:13
Capitolo 25: 25. La stanza delle necessità (Rio x Four)
Amo la tua Rio! Vorrei uno spin-off di YGO incentrato solo su di lei, se le dessero questa personalità e la possibilità di torchiare il (non tanto) povero Thomas.
Ora posso dirlo: di tutta la raccolta, i capitoli sulla IV/Rio sono quelli che preferisco: divertenti ma non smielati, con quell'accenno di romanticismo non troppo pesante. Non sono una fan sfegatata del romance, ma so apprezzarlo quando viene presentato bene, e tu finora sei riuscita nell'impresa.
Vector, il nostro affidabile pettegolo interspaziale di quartiere. Chissà se uscirà in prima persona in un capitolo successivo, dato che per ora ha fatto solo una comparsata insieme a quell'altro scassadeck di Don T.

Errori da segnalare:
* necessità da soffisfare;
* Vuol dire che non c'era aveva alcuna necessità <--- qui mi sa che ti sei mangiata un pezzo della frase;
* un'altro bagno <--- "bagno" è maschile, e l'apostrofo cogli articoli indeterminativi va solo con i nomi femminili.

Chissà se i nostri non-tanto-romanticoni preferiti saranno riusciti a trovare la Stanza; male che vada Rio avrà dato la colpa a Thomas di averla fatta sparire, ah ah ah! Mi piacerebbe vederne un seguito, o anche lo stesso tema ma trattato dal punto di vista di Yuma e amici. Sarebbe uno spasso se ci finissero dentro per caso e non sapessero più uscirne XD
Brava e brava, e ora me la svigno con le mie ripetizioni! x) Alla prossima!
Stellaskia
Recensione alla storia Harry Potter Au Collection - 13/08/17, ore 16:40
Capitolo 24: 24. Realizzazioni (Rio x Four)
AAAAAAWWW!!!
Il mio piccolo, sdolcinato cuore di fangirl si è liquefatto, davanti a queste righe in cui racconti in maniera coincisa ma perfetta il cambiamento che è avvenuto nelle menti di questi due ragazzuoli.
E, veramente, non c'è voluto nessun evento stravagante da libro fantasy o anime shonen, perché quando un sentimento nasce, lo fa senza l'aiuto di nessuno.
Cavoli, mi piacerebbe vederli alle prese col Ballo del Ceppo, sarebbero carinissimi e divertentissimi allo stesso tempo. Magari Thomas non ha neanche il senso del ballo, chi può dirlo XD

Un capitolo semplice ma adorabile, che mi fa rinnovare per l'ennesima volta i miei complimenti!
Alla prossima!
Stellaskia (che dalla sua parte è completamente sprovvista del senso del ballo)
Recensione alla storia Harry Potter Au Collection - 25/07/17, ore 15:22
Capitolo 23: 23. Patronus (Shark)
Il nostro saggio, saggio Lupin, fa sempre bene rivederlo anche se in altri contesti.
Ho trovato molto carina l'idea che sia Shark che Yuma abbiano fatto la stessa richiesta al prof, fa molto "destino" in effetti! XD
A parte che in quel "si sà" l'accento sulla A di "sa" non ci va, e Vector che come al solito non perde tempo per spettegolare manco fosse un conduttore di talk-shows, ci hai presentato l'ennesimo dolce, bel quadretto di quella che, se non è ancora un rapporto amoroso in crescita, è certamente un'amicizia sincera e forte, come poche se ne vedono.
Good job! Alla prossima!
Stellaskia (che si chiede se l'Expecto Patronus funzioni anche sugli esami)