Recensioni di nainai

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Belong To You - 26/09/14, ore 18:18
Capitolo 1: Apple Pie
EVVIVA!!!
Per tutto il resto...cosa posso dire se non che sono curiosa in modo indegno e che tu scrivi in modo meraviglioso? Ma sai già entrambe le cose...
Sospetto che, come sempre, Brian sia quello destinato a farsi un male cane. Ma perchè non riusciamo a scollargli di dosso questa sua aura da innamorato sfigato? Peraltro gli dona, ce lo concedo! A nostra discolpa.
Matt è una zoccola. Sì, Brian, hai ragione. Ma non solo in questa storia, eh, è proprio generico che questo qui è una zoccola. E' tendenzialmente immorale... Immagino dipenda dal fatto che è tendenzialmente a-sociale (nel senso di "al di fuori di qualsivoglia canone socialmente accettabile). Ma lo amiamo per questo.
Dom...Dom...ma perchè tutti finite per impelagarmi in Belldom quando io odio il Belldom?! T_T
Ti adoro!
MEM
Recensione alla storia Chiamate - 11/09/14, ore 14:38
Capitolo 12: Per te
Finita. E non sai quanta gioia mi ha dato un bel lieto fine.

"non ha tempo per decidere in fretta"
Il senso della confusione, dell'affanno in una frase. Sei geniale e meravigliosa. Sei riuscita a scrivere qualcosa di dannatamente romantico senza essere stucchevole, a dare a Brian Molko la capacità di crescere e sopravvivere ai propri sentimenti e farlo in modo credibile - non succederà MAI! XD - a creare una Anna a tutto tondo anche se non esiste se non nell'immagine che ne ha Brian.
Stupenda.
Grazie.
MEM
Recensione alla storia Chiamate - 11/09/14, ore 10:37
Capitolo 11: Coperte
E due...
"Sembravano i vecchi sulle panchine dei porti, quelli che parlano tra loro usando ognuno la propria lingua, e, consequenzialmente, parlando ognuno di cose diverse dagli altri. "
Come sintetizzare una vita assieme in poche parole.
Tutta la scena - ok, tutto il capitolo - ha un sapore di familiarità e intimità tra Brian e Stefan che mi ha fatto bene. In fondo, loro restano una delle mie "coppie" preferite (anche e soprattutto quando non sono una coppia).
La scena con Anna è impagabile, è impagabile la circostanza che Brian si ritrovi "dall'altra parte della barriccata", a fare da confidente con una grazia e una sensibilità che scoprono il suo lato migliore (e sono convinta che sia davvero il suo lato migliore). Penso sia la prova più lampante che un processo di guarigione c'è stato.
Fantastico!
MEM
Recensione alla storia Chiamate - 10/09/14, ore 14:54
Capitolo 10: Scoperte
Oh, rimettiamoci in pari che ne vale la pena.
La lettera finale mi ha strappato il cuore dal petto. Più della scena di chiusura della storia tra Matt e Brian.
Ma ci tengo a dirti che quella scena di chiusura della storia tra Matt e Brian è così sinceramente possibile da farmi battere le mani, entusiasta. Una magistrale prova di scrittura come solo tu puoi tirarne fuori.
Sei incredibile.
MEM
Recensione alla storia There's nothing here, but what here's mine - 16/06/14, ore 15:28
Capitolo 1: There's nothing here, but what here's mine
Non capisco quale sia il tuo problema con il fluff? Il fluff è fluff e va benissimo così. Non è che deve essere sempre una cosa tragica / a tratti depressa / con tendenza seria al suicidio / e comunque vada, sarà un disastro.
Detto ciò! Secondo me hai fatto un lavoro egregio, perchè hai mischiato talmente tanti aspetti diversi - cose comiche, cose serie, cose stupide, cose sentimentali - che c'era il rischio concreto di risultare grottechi o, comunque, eccessivamente sopra le righe. E non lo hai fatto.
Hai saputo scrivere una storia credibile nelle sue componenti più incredibili e hai saputo destreggiarti molto bene nel passaggio da un registro emozionale all'altro, senza dare strappi, senza suscitare straniamento nel lettore.
Il pezzetto finale, poi, è incredibilmente dolce senza essere smielato. Brian non è pateticamente romantico, ma genuinamente meraviglioso. E Matt non è altrettanto pateticamente infantile e superficiale, ma è adulto e attento e sa leggere tra le righe di un gesto bellissimo.
Guarda, credo che il miglior complimento che mi viene in mente sia che hai reso un momento di romanticismo bellissimo tra due uomini.
MEM